Geekissimo

Windows 7 Home Premium, Microsoft ne conferma la distribuzione

 
Martina Oliva
24 Luglio 2009
0 commenti

2009-07-03_152935

Ricordate quando qualche settimana, in quest’articolo, si parlava dell’eventualità che Microsoft volesse distribuire una versione Family Pack di Windows 7 Home Premium?

Ad oggi la notizia è stata confermata: Il nuovo OS di casa Redmond verrà commercializzato anche nella versione formato famiglia.

A quanto pare quindi, i sospetti che la Microsoft lasciava destare nei suoi utenti, le piccole indiscrezioni trapelate in rete e le avvisaglie presenti sulle RTM di Windows 7 che lasciavano ben sperare rappresentavano tutti dei dati tangibili.

La conferma a tutto questo arriva direttamente dal blog ufficiale della Microsoft dedicato al nuovo OS: “Windows 7 Team”. Nel blog viene specificato che gli utenti potranno usufruire dello stesso sistema operativo, Windows 7 Home Premium, su 3 differenti computer presenti nella medesima abitazione.


Tuttavia, nonostante la notizia sia finalmente apparsa in via ufficiale, vi sono ancora alcuni dettagli che per il momento la Microsoft preferisce celare.

Innanzitutto sul blog ufficiale viene indicato che il Family Pack verrà commercializzato solamente su alcuni mercati, senza però specificare quali. Non vi sono poi notizie neanche riguardo i prezzi e le modalità di commercializzazione.

Secondo alcuni rumors, come accennato già in precedenza, il costo dovrebbe oscillare tra i 150 e i 190 dollari, ossia un prezzo maggiorato rispetto alle versioni tradizionali per un solo PC rispettivamente di 30 e 70 dollari.

Pare quindi che le buone notizie in casa Microsoft non finiscono mai, tuttavia gli stessi autori del blog “Windows 7 Team” consigliano di controllare quotidianamente le loro pagine per rimanere costantemente aggiornati e seguire gli sviluppi del tanto atteso Windows 7… che bolla altro in pentola?

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 7 Home Premium, verrà rilasciata una licenza Family Pack?

Windows 7 Home Premium, verrà rilasciata una licenza Family Pack?

Buone notizie Da Microsoft per i suoi utenti: Windows 7 Home Premium molto probabilmente sarà reso disponibile anche in versione Family Pack, il che significa che ad un prezzo contenuto […]

Windows 7, ecco le confezioni ufficiali

Windows 7, ecco le confezioni ufficiali

Qualche tempo fa erano apparse sul web, con aria misteriosa, alcune immagini che sembravano annunciare l’aspetto di quelle che sarebbero state le future confezioni del nuovo OS oramai alle porte […]

Windows XP in Windows 7 grazie ad una virtualizzazione!

Windows XP in Windows 7 grazie ad una virtualizzazione!

Con l’imminente uscita della prima Release Candidate di Windows 7, stanno trapelando in rete nuovi interessanti funzionalità di un sistema operativo che già si presenta veramente bene. Ultimamente, è stata […]

Windows 7 tra rumors e certezze, novità sull’avvio rapido

Windows 7 tra rumors e certezze, novità sull’avvio rapido

Cari lettori, è ormai ufficiale da qualche tempo: Windows 7 è il nome ufficiale del prossimo sistema operativo di casa Microsoft. E’ impossibile chiudere un occhio davanti ai tantissimi rumors, […]

Il mercato chiede SO leggeri e Microsoft risponde con Vista

Il mercato chiede SO leggeri e Microsoft risponde con Vista

Ennesimo allarme rosso per quanto riguarda Windows. Questa volta a parlare son due analisti di Gartner, Micheal Silver e Neil MacDonald, nel corso di un evento tenutosi in questi giorni […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento