Leonardo.it

I say blog!

  • 06
  • set

Google Reader Notifier

Pubblicato da Paolo De Michele ( k3asd )in Freeware, Internet, Software, Utility, Windows | 6 settembre, 2009 | 11:00 am

google_reader

Salve cari lettori, senza troppe introduzioni in questa domenica d’estate presentiamo Google Reader Notifier. Di cosa si tratta? Google Reader Notifier è un piccolo programma per Windows che controlla periodicamente il tuo account Google Reader e avvisa l’utente quando ci sono nuovi contenuti da leggere.

Dalla teoria passiamo alla pratica:

N.B.: Prima di procedere con l’installazione è necessario installare .NET Framework 3.5 sul personal computer in uso altrimenti non sarà possibile utilizzare questo tool.

net_framework 3.5

1. Ora che non abbiamo più alibi, scarichiamo il pacchetto da questo indirizzo, salviamolo, e finalmente installiamolo sulla macchina. Avviamolo.


2. Adesso bisogna necessariamente seguire gli step, seppur molto intuitivi. Vediamoli insieme:

google_reader_init

  • inserire il timeout con il quale il nostro Google Reader intende effettuare il download dei nuovi messaggi;
  • possibilità di inserire un file audio personalizzati in modo da capire effettivamente quando ci sono nuove news;
  • inserire username e password dell’account Google, quindi anche Gmail.

Inoltre, se notate bene, è possibile far partire il software all’avvio di Windows, selezionare il browser con cui si intende eventualmente verificare i propri reader ed infine avere i popup animati qualora fosse necessario.

In realtà gli editor di Geekissimo avevano già accennato e parlato del contesto Google Reader.

E’ possibile trovare:

  • script per sfruttare le potenzialità di Google Reader ( qui );
  • applicazioni alternative al famoso software ( qui e qui );
  • addon firefox ( qui ).

Ecco a voi un semplice modo per poter avere sul proprio Desktop i contenuti che più ci aggradano con il minimo sforzo. Spetta a voi dirci che ne pensate tramite la sezione commenti.

Via | Instant Fundas

Buona domenica a tutti.

:)


Termini legati all'articolo: , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Google Reader Notifier"



Commenti:

Sono stati scritti 2 commenti su "Google Reader Notifier"

  1. Paolo

    Salve, segnalo anche grNotify , molto simile ma disponibile per Ubuntu

  2. JobbeX

    Segnalo anche io Google Reader Notifier che ha lo stesso nome ma è una estensione di firefox




Il network di ISayBlog!


Diventa fan di Geekissimo su Facebook!

Gallery

Windows 8


Consigliaci su Google!

Archivi

Categorie