Geekissimo

Bitsnoop, un nuovo motore di ricerca per file torrent potente ed affidabile

 
Martina Oliva
16 ottobre 2009
3 commenti

2009-10-15_113023

In quest’ultimo periodo, il mondo del P2P è stato messo sotto torchio da diversi sconvolgimenti, la qual cosa di certo non ha creato pochi problemi.

Tuttavia, notare che in rete vengono ancora resi disponibili strumenti su cui fare affidamento per lo scambio dei file di certo non può fare che piacere.

E’ il caso del nuovo servizio, tutto dedicato al mondo dei file torrent, che intendo presentarvi: Bitsnoop.


Si tratta di un nuovo sito di ricerca per torrent che, mediante un algoritmo indicato con il nome di TrackerMatch, ciascun file viene analizzato ed indicizzato, offrendo in tal modo un servizio di filtraggio di eventuali errori di sintassi e nelle URL.

Dall’interfaccia grafica minimale ma altamente comprensiva, il nuovo motore di ricerca per torrent sopra citato, permette dunque di evitare, per quanto possibile, i casi di spam, senza contare poi la possibilità offerta da Bitsnoop di verificare che ciascun file disponga del maggior numero possibile di tracker di backup, garantendo, in tal modo, non soltanto una maggiore velocità nel download ma anche una più lunga durata nel tempo del file stesso.

Questo nuovo motore di ricerca per torrent conta soltanto pochissimi giorni di vita, ma nonostante ciò, i dati indicizzati corrispondono all’incirca ad un milione e mezzo di torrent per poco più di 1400 terabytes di dati, il che di certo non è poco.

L’utilizzo di Bitsnoop si configura inoltre come semplice, sicuro ed immediato, garantendo in tal modo una ricerca perfetta, corrispondente nella maggior parte dei casi a quelle che sono le esigenze di ogni singolo utente.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nerrot, ricercare e scaricare i file torrent più richiesti in maniera istantanea

Nerrot, ricercare e scaricare i file torrent più richiesti in maniera istantanea

Dando uno sguardo lungo la grande rete, sono davvero tanti i motori di ricerca online per torrent mediante i quali viene offerta la possibilità, ad ogni singolo utente interessato, di […]

TaffyBox, ricercare e scaricare file torrent direttamente on the web

TaffyBox, ricercare e scaricare file torrent direttamente on the web

Se è vostra abitudine utilizzare un apposita applicazione per file torrent così da poter effettuare rapidamente i download che più preferite, allora di certo sarete lieti di leggere quanto contenuto […]

TorrentSurf, megamotore di ricerca per torrent!

TorrentSurf, megamotore di ricerca per torrent!

Risorsa fondamentale per il filesharing, grande culla piena di file da scaricare e utilizzare, nonché enorme piattaforma sulla quale ogni giorno giungono milioni di utenti: l’oggetto in questione è la […]

Ecco 50 motori di ricerca torrent

Ecco 50 motori di ricerca torrent

Come avete potuto leggere qualche giorno fa la Guardia di Finanza sotto richiesta del PM di Bergamo, Mancusi ha oscurato il sito thepiratebay.org famoso motore di ricerca torrent. Neanche 24 […]

Speckly: nuovo motore di ricerca per file Torrent

Speckly: nuovo motore di ricerca per file Torrent

Il protocollo P2P torrent è sicuramente quello più usato dalla maggior parte degli internauti. Sono diversi i siti che consentono il download dei famosi file .torrent per il successivo download […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

 

  • #1Pikachu95

    Un nuovo motore di ricerca per il torrent?
    interessante..
    sinceramente, considerando che il torrent è più veloce di emule nello scaricare i file, mi piacerebbe avere un motore di ricerca per torrent dove è possibile trovare ogni singolo file che si vuole scaricare.
    sfortunatamente, su mininova non trovi proprio tutti i file che vorresti scaricare.
    per esempio, ho cercato dei programmi in italiano su mininova, e gli ho trovati solo in lingua inglese, francese e spagnola.
    Riguardo a questo motore di ricerca per torrent, lo proverò sicuramente.

    16 Ott 2009, 6:57 pm Rispondi|Quota
  • #2tiger

    Interessante questo meta-motore search engine per torrent……sembra ancora un po’ spartano e “minimale” soprattutto per quanta riguarda le info sui file torrent, l’ho interrogato alcune volte e ha restituito buoni risultati coerenti….certo non è al livello ad esempio di http://www.nowtorrents.com (un must ! Al momento il n.1 dei search engine a mio avviso)…anche http://www.torrentsurf.com non è malaccio.

    Vedremo se questo nuovo Bitsnoop potrà essere una valida alternativa ai purtroppo pochi meta-motori torrent ad alto livello disponibili, le premesse sono buone !

    Noi Torrentisti siamo sempre a caccia di nuovi servizi di ricerca….! 🙂
    Ciao.

    16 Ott 2009, 9:27 pm Rispondi|Quota
  • #3anonimo

    Posso confermare che i download da bitshoop sono veloci.

    7 Ott 2011, 7:45 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it