Geekissimo

Samsung Mobile open-day: tutti i nuovi cellulari Samsung

 
Michele Baratelli
13 Novembre 2009
3 commenti

IMG_2578

Nella giornata di mercoledì Samsung ha presentato alla stampa tutta la nuova gamma di telefoni cellulari durante l’Open-Day della divisione Mobile presso il particolarismo spazio espositivo di DreamFactory. I nuovi prodotti di Samsung sono stati pensati per soddisfare le esigenze più diverse del pubblico: si parte dal Samsung Corby, colorato cellulare touchscreen pensato per i più giovani, si passa dall’Omnia HD, il primo dispositivo mobile al mondo ad offrire il sistema di registrazione e riproduzione video in HD a 720p, per poi arrivare al sontuoso Samsung Armani, vero incontro di design e tecnologia.

I protagonisti non sono stati soltanto i telefoni cellulari perché grande attenzione è stata data anche al nuovissimo Samsung Movie Store, il servizio che permette di noleggiare o acquistare film e serie tv per poi guardare il tutto direttamente sul proprio telefonino Samsung compatibile o sul proprio computer. Ecco una veloce carrellata dei principali dispositivi e una gallery di immagini scattate durante la presentazione.

Samsung Blue Earth

IMG_2592

Ecco la vera novità dell’open-day di Samsung Mobile. Samsung Blue Earth è il primo telefono cellulare eco-friendly tutto touch, realizzato con plastica riciclata PCM (per capirci quella derivata dalle bottiglie dell’acqua) e alimentato anche ad energia solare così da non correre il rischio di rimanere senza carica. Sul retro del dispositivo, infatti, è posto un pannello solare che permette di generare energia a sufficienza per telefonare e mandare messaggi in caso di necessità.

Il Samsung Blue Earth è un telefono cellulare diverso già a partire dalla scatola in cartone riciclato ma allo stesso tempo è qualitativamente paragonabile ai normali prodotti Samsung. Lo schermo touchscreen risponde ai comandi impartiti e offre una fotocamera integrata da 3 MegaPixel che consente di realizzare delle buone fotografie in mobilità. Ovviamente sono disponibili i diversi servizi di e-mail, MMS e video MMS per non perdere mai il contatto con il mondo.

Il nuovo Samsung Blue Earth è esclusiva Vodafone e sarà disponibile a partire da 0 euro sottoscrivendo uno dei piani abbonamento Vodafone Più Facile. Se non si desidera sottoscrive un contratto con Vodafone, il suo prezzo di lancio sarà pari a 299 euro.

Samsung Corby

IMG_2585

Il Samsung Corby è un cellulare touchscreen che porta dritti al centro della rivoluzione dei social media grazie ad una serie di applicazioni di social networking, quali Facebook, Twitter e MySpace. Questo dispositivo, che offre cover colarate intercambiabili, è studiato per un pubblico giovane che desidera un dispositivo moderno ad un prezzo accessibile. Il suo costo è infatti di 149 euro.

A parte le caratteristiche tecniche, il Samsung Corby è davvero un ottimo dispositivo sotto l’ottica del rapporto qualità-prezzo. Lo abbiamo provato e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla risposta del touchscreen, dalla solidità offerta dai buoni materiali e dalla qualità globale del prodotto. Devo ammettere ero prevenuto nei confronti di questo dispositivo e sono stato piacevolmente colpito dalla qualità globale: difficile avere di più per 149. Peccato solo per la mancanza del Wi-Fi.

Samsung OMNIA HD

IMG_2601

Il Samsung OMNIA HD è caratterizzato da un design che cattura grazie alle linee lucide che emergono dal nero ed offre il meglio dell’entertainment digitale grazie alle sue capacità HD e allo schermo AMOLED da 3,7. Non permette solo riproduzione ma anche registrazione di video in alta definizione a 720p a 24fps, perfettamente visualizzabili a tutto schermo su PC o su un televisore HD.

Un dispositivo unico nel suo genere questo Samsung OMNIA HD: colpisce principalmente lo schermo che è in grado di riprodurre con un elevatissimo grado di qualità i film proposti all’interno del Samsung Movie Store. Solido, dimensioni importanti ma non eccessive e un prezzo di listino di 499 euro che è certamente elevato ma, credo, giustificato dalla tecnologia che contiene al suo interno.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Ispirazioni Geek: 25 opere d’arte create con componenti di computer

Ispirazioni Geek: 25 opere d’arte create con componenti di computer

Il destino dei componenti dei vecchi PC può essere davvero strano. C’è chi li rivende, chi se ne disfa, chi li ricicla in nuovi assemblati e chi, come le persone […]

Nokia C7, un mix di design e tecnologia

Nokia C7, un mix di design e tecnologia

Contestualmente alla disponibilità sul mercato italiano abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano una delle ultime novità di “mamma Nokia”, ovvero il nuovissimo Nokia C7. Tanta era la nostra […]

Winter Theme Pack, tanti temi e suoni per Windows 7

Winter Theme Pack, tanti temi e suoni per Windows 7

Tira sempre di più aria di Natale. Molte città sono già addobbate di rosso ed i bambini più piccoli iniziano a scrivere le loro piccole letterine. Noi, più che vaccinati […]

Songr, scaricare musica direttamente dal Desktop

Songr, scaricare musica direttamente dal Desktop

Diciamo che, nell’era moderna, scaricare una canzone è diventata una operazione comune persino per i muri che ci contornano. Effettivamente le evoluzioni che stiamo subendo sono davvero tante e si […]

Rilasciata Ubuntu 9.10 Release Candidate

Rilasciata Ubuntu 9.10 Release Candidate

Quasi in concomitanza con l’uscita ufficiale di Windows 7 (22 ottobre 2009 ndr.), la prossima settimana verrà rilasciata la versione definitiva di Ubuntu 9.10, nel frattempo, come ogni versione di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1http://ivanrafaschieri.altervista.org

    @Michele Barateli:

    Per caso c’era anche il Samsung s5230w WiFi (tanto per intenderci il Samsung Star con il wi-fi)?

    13 Nov 2009, 7:03 pm Rispondi|Quota
  • #2Michele Baratelli

    eccomi.

    I modelli presenti erano davvero tanti ma non credo di aver “toccato con mano” anche il Samsung s5230w che non è ancora ufficialmente a listino (http://www.samsungmobile.it/cellulari/phone-search.do) o magari sono io che non lo vedo 🙂

    Tra i modelli in esposizione ho preso appunti sulla serie OMNIA, sulla serie Galaxy, sulla serie Corby, sul Samsung Armani, sulla serie Writer e infine sul Blue Earth.

    13 Nov 2009, 7:14 pm Rispondi|Quota
  • #3http://ivanrafaschieri.altervista.org

    @Michele Barateli:
    ok, grazie!

    13 Nov 2009, 9:25 pm Rispondi|Quota