Geekissimo

HttpTorrents, eseguiamo il download diretto dei torrent più popolari mediante il nostro browser

 
Martina Oliva
18 Novembre 2009
6 commenti

2009-11-17_095450

La maggior parte degli utenti di certo ben saprà cosa significa scaricare file audio e video sfruttando i numerosi siti web che mettono a disposizione un infinita quantità di database e fonti per il download di materiale informatico.

In molti, generalmente, fanno uso di client appositi per il download dei cosiddetti file torrent (come ad esempio il celeberrimo µTorrent), tuttavia tale operazione potrebbe andare a risultare difficoltosa, in particolare per gli utenti meno esperti, considerando che nella maggioranza dei casi risulta necessario mettere in atto tutta una serie di settaggi e configurazioni al fine di effettuare correttamente, e ad una giusta velocità, i vari download.

In circostanze di questo tipo, potrebbe dunque risultare utile far uso di strumenti alternativi mediante cui, attraverso un utilizzo differente, è possibile ottenere gli stessi risultati, quali il download di file torrent.

Proprio per questo motivo voglio dunque presentarvi HttpTorrents, ossia un utilissimo sito web mediante il quale è possibile scaricare i file presenti nel circuito torrent, senza l’ausilio di alcun client apposito installato su PC ma, molto più semplicemente, tramite download http e quindi eseguendo il tutto direttamente dal nostro browser preferito.


Dall’interfaccia grafica in pieno stile web 2.0, HttpTorrents si configura come un servizio pratico e dall’utilizzo estremamente semplice.

Infatti, sarà sufficiente inserire nell’apposito campo, presente nella homepage del sito web, il codice hash del torrent individuato, reperendo il tutto mediante un apposito motore di ricerca, e dunque verificare che il file sia presente all’interno del server di HttpTorrents.

In caso di esito positivo verranno quindi proposti all’utente una serie di link mediante i quali sarà finalmente possibile effettuare il download diretto.

HttpTorrents costituisce quindi un valido e funzionale servizio, particolarmente indicato non soltanto per i meno pratici, ma anche per coloro che preferiscono non installare alcun client specifico sulla propria postazione di lavoro.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
InstantRankmeter, controlliamo le performance del nostro sito web nei principali motori di ricerca

InstantRankmeter, controlliamo le performance del nostro sito web nei principali motori di ricerca

Volete avere sempre sotto controllo gli sviluppi in rete del vostro sito web? Ecco allora un utile strumento che fa al caso vostro. Si tratta di InstantRankmeter, ossia un applicazione […]

Friends Call Me, organizzare e condividere i nostri profili pubblici da un unico servizio

Friends Call Me, organizzare e condividere i nostri profili pubblici da un unico servizio

Con tutti i nuovi servizi presenti in rete, sempre più in aumento giorno dopo giorno, vi sarà sicuramente capitato di voler effettuare l’iscrizione almeno ad uno di essi e di […]

nuTsie: trasporta la tua playlist di iTunes sul web.

nuTsie: trasporta la tua playlist di iTunes sul web.

Sicuramente tutti conoscete il noto programma di gestione musicale della Apple, iTunes. Moltu utenti Windows lo hanno installato sul proprio pc, perchè lo reputano migliore di Windows media player, per […]

Trasformiamo link torrent in normali link http scaricabili con il nostro browser

Trasformiamo link torrent in normali link http scaricabili con il nostro browser

I torrent sono secondo me la migliore invenzione del web perché permettono di scaricare file ad una velocità davvero impressionante. Meglio di emule et simila, almeno per quanto mi riguarda. […]

10 strumenti utili e trucchetti per BitTorrent

10 strumenti utili e trucchetti per BitTorrent

Ormai la tecnologia di P2P chiamata BitTorrent non ha davvero più bisogno di alcuna presentazione: grazie alla sua elasticità, velocità e facilità di utilizzo è diventato un mezzo molto diffuso […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Michael

    qualcuno lo ha provato?….mi potete spiegare dove posso trovare il codice hash dai file torrent?

    Grazie

    18 Nov 2009, 9:30 am Rispondi|Quota
  • #3Shegar

    La fuonzionalita’ di scaricare i torrent in con semplice browser su opera e’ disponibile da anni 🙂

    18 Nov 2009, 3:29 pm Rispondi|Quota
  • #4Silvio

    @ Michael: Dai uno sguardo quì:
    http://www.methack.it/readarticle.php?article_id=209

    18 Nov 2009, 6:49 pm Rispondi|Quota
  • #5peppe

    ma che cavolo lo recensite a fare se poi non funziona, e lo sapete perché infatti non c’è neanche una schermata. I magnet di Kikkass non funzionano ancora, e nemmeno quelli di TPB.

    Scrivete (o copiate a seconda dei pareri) solo per fare numero, e invitate i vostri fedeli utenti a perdere tempo su siti che non potete provare neanche voi stessi. E questo dovrebbe essere (a parer vostro) il sito di tecnologia più famoso d’Italia?

    Mi raccomando, censurate i pareri che ledono la vostra immagine, e non dimenticate di marcare come spam il commento. Non fa nulla, tanto mi basta sapere che chi di dovere lo abbia letto.

    19 Nov 2009, 1:05 am Rispondi|Quota
  • #6Francesco

    Senza fare inutili polemiche, ho appena provato a copiare due codici hash presi a caso. Uno di un torrent nuovo appena caricato e uno di un torrent “vecchio” di una settimana, ma in entrambi i casi il risultato è stato:

    This torrent is not available for direct HTTP download.

    19 Nov 2009, 11:31 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it