Geekissimo

Torrent Fetcher, ecco come ricercare file torrent direttamente dal proprio desktop

 
Martina Oliva
22 Novembre 2009
4 commenti

2009-11-21_094746

Sono davvero in tanti gli utenti che, al fine di reperire torrent di buona qualità, si servono di alcuni dei più rinomati siti web che si propongono di raccogliere file di questa tipologia, come ad esempio il noto Mininova.

Infatti, di solito, i client adibiti al download dei file torrent non integrano al loro interno uno strumento mediante il quale effettuare una ricerca diretta di ciò che si ha intenzione di scaricare, il che obbliga inevitabilmente alla ricerca, direttamente online, dei file che occorrono.

A questo proposito potrebbe dunque risultare estremamente utile uno strumento quale Torrent Fetcher.

Si tratta infatti di un piccolo software gratuito, dedicato agli OS di casa Windows, con cui è possibile reperire torrent, in quanto integra una valida opzione mediante la quale possono essere ricercati file della suddetta tipologia direttamente dal proprio desktop, senza necessità di scandagliare in lungo e in largo la grande rete alla ricerca di ciò che occorre.

Una volta scaricato ed installato il programmino, sarà sufficiente avviarlo al fine di iniziarne a testate le potenzialità. Infatti, Torrent Fetcher, offre ai suoi utenti un comodo campo apposito per l’inserimento delle chiavi di ricerca, per cui sarà sufficiente specificare la categoria d’appartenenza del file, selezionando una delle categorie proposte (ad esempio film e video, musica, giochi ecc…), e cliccare quindi su “Search”.


Vedremo dunque apparire una lista di file torrent, fino ad un massimo di 1000 risultati, i quali potranno essere salvati sul nostro PC, mediante un semplice doppio click, per poi essere successivamente scaricati con il nostro client preferito, manualmente o, addirittura, configurando il download automatico.

Sebbene le informazioni fornite per ciascun file torrent non siano così complete come quelle elencate sugli appositi motori di ricerca online, Torrent Fetcher offre comunque alcune interessanti funzionalità mediante le quali ottenere maggiori dettagli su ciò che si ha intenzione di scaricare.

Ad esempio, i file torrent elencati nella finestra di ricerca, saranno contrassegnati dai colori rosso e verde a seconda della qualità ed affidabilità, o ancora sarà possibile visualizzare di default informazioni quali dimensioni, seeders, peers e data in cui il torrent è stato aggiunto al database.

Torrent Fetcher costituisce dunque una comoda e valida alternativa alla ricerca dei file torrent sui siti web, nonché un pratico strumento mediante il quale ottimizzare e velocizzare ancor di più le nostre ricerche ma, ovviamente, anche i download.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Moo0 MultiDesktop, gestire facilmente fino a quattro desktop virtuali

Moo0 MultiDesktop, gestire facilmente fino a quattro desktop virtuali

Chi utilizza il proprio computer per eseguire molteplici operazioni contemporaneamente di certo saprà quanto, in talune circostanze, possa divenire difficoltoso gestire le svariate applicazioni aperte e sparse sul medesimo desktop. […]

Desk Menu, accediamo alle voci presenti sul desktop in un unico click

Desk Menu, accediamo alle voci presenti sul desktop in un unico click

Qui su Geekissimo, più e più volte, sono stati propositi numerosi strumenti appositi mediante i quali accedere in modo pratico ed immediato alle proprie applicazioni preferite, ai propri documenti, file […]

Bit Che, un unico strumento per ricercare, scaricare ed aprire file torrent

Bit Che, un unico strumento per ricercare, scaricare ed aprire file torrent

Qualche giorno addietro, qui su Geekissimo, vi avevo presentato un pratico strumento dal grande potenziale, mediante il quale riuscire a ricercare, con estrema facilità, i file torrent di nostro interesse. […]

Taskbar Hider, un hotkey per nascondere o visualizzare la barra delle applicazioni

Taskbar Hider, un hotkey per nascondere o visualizzare la barra delle applicazioni

Se utilizzate un OS di casa Windows e siete alla ricerca di un sistema mediante il quale riuscire a ricavare maggiore spazio sul vostro desktop, allora di certo sarete interessati […]

Torrent Magnifier, un completo ed efficiente motore di ricerca per file torrent

Torrent Magnifier, un completo ed efficiente motore di ricerca per file torrent

Come più e più volte è stato detto qui su Geekissimo, la ricerca e il download dei file torrent,ad oggi, costituisce una tra le attività più svolte dagli utenti, impegnati […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Paragnosta

    ci sarebbe anche Bit Che, non aggiungo valutazione di merito per non alimentare polemiche sterili visto il caratterino “ispido” di alcuni frequentatori in loco.

    22 Nov 2009, 9:05 am Rispondi|Quota
  • #2Mat

    si sembra un alternativa a BitChe… anche se non ho capito dove cerca..ora lo provo, grazie della segnalazione.

    22 Nov 2009, 11:39 am Rispondi|Quota
  • #3Mat

    Si collega soo a BTJunkie..visto con lo sniffer.. Quindi BitChe è molto meglio per ora.

    22 Nov 2009, 11:48 am Rispondi|Quota
  • #4PaGoDa™

    Confermo quello che scrive Mat, nella home page del sito del programmino, la ricerca si basa solo sul sito BTJunkie, Bit Che è notevolmente superiore!!

    22 Nov 2009, 4:25 pm Rispondi|Quota