Geekissimo

Themeleon, personalizziamo l’aspetto grafico del nostro profilo di Twitter

 
Martina Oliva
5 Dicembre 2009
0 commenti

2009-12-04_093952

Oggigiorno, sono davvero in tanti gli utenti che, per un motivo o per un altro, si ritrovano ad utilizzatore l’oramai celebre servizio di microblogging che prende il nome di Twitter.

Tuttavia, sebbene l’utente abbia a disposizione numerosi strumenti, in particolare di terze parti, da sfruttare mediante il proprio account, sono davvero poche le applicazioni grazie alle quali è possibile conferire un maggiore tocco di personalizzazione al proprio profilo, poichè si sa, anche l’occhio vuole la sua parte!

In Twitter, infatti, l’utente ha ovviamente la possibilità di personalizzare l’aspetto estetico del proprio profilo, assegnando colori e sfondo in base al gusto personale.

Poter disporre però di uno strumento mediante il quale creare combinazioni di colori particolari ed applicare il tutto alla propria pagina personale in modo semplice e veloce non è però cosa di tutti i giorni.


Proprio per questo motivo nasce dunque Themeleon, ossia un servizio on the web mediante il quale, nel giro di qualche click e con una buona dose di fantasia e buongusto, è possibile creare, in modo completamente gratuito, uno sfondo personalizzato per la propria pagina di Twitter.

L’applicazione, derivante dal servizio COLOURlovers, di cui si è già accennato qui su Geekissimo, permette di operare in modo semplice e veloce, mediante un accattivante interfaccia grafica in stile web 2.0 che ne facilità ancor di più l’utilizzo.

Infatti, una volta effettuato l’accesso alla pagina web di Themeleon, per poter utilizzare il servizio è sufficiente compiere tre passaggi fondamentali, quali loggarsi su Twitter inserendo i relativi dati di login, selezionare una delle numerosissime fantasie proposte dal sistema (da combinare ed abbinare con colori, temi e pattern che più ci aggradano) ed infine salvare il tutto ed applicarlo direttamente al proprio profilo di Twitter, ovviamene previa visualizzazione in anteprima onde evitare di incorrere in sorprese poco gradite.

Themeleon costituisce dunque un utile applicativo online mediante il quale conferire un tocco ancor più fantasioso e personale ad uno dei principali servizi di social networking prenseti lungo la grande rete.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TwiBack, cambiare automaticamente background ed avatar di Twitter

TwiBack, cambiare automaticamente background ed avatar di Twitter

Lungo il web, nell’ultimo periodo, sono apparsi diversi ed efficienti strumenti mediante i quali personalizzare e rendere originale, secondo esigenza, il proprio profilo di Twitter, il servizio di microblogging più […]

Tweetrad.io, un motore di ricerca per ascoltare i tweet di nostro interesse

Tweetrad.io, un motore di ricerca per ascoltare i tweet di nostro interesse

Chi si ritrova ad utilizzare spesso Twitter, di certo saprà cosa significa leggere i vari tweet e rimanere aggiornati riguardo un dato argomento, ricercando direttamente lungo i contenuti del noto […]

TwitDraw, creare e condividere online bellissimi graffiti

TwitDraw, creare e condividere online bellissimi graffiti

Per tutti gli appassionati di disegno ma al contempo assidui utilizzatori di Twitter, ecco un interessante e divertente applicazione online grazie alla quale è possibile conciliare in modo del tutto […]

Cubescape, arte isometrica facile e veloce sul web

Cubescape, arte isometrica facile e veloce sul web

E’ innegabile, l’arte isometrica ha un suo fascino tutto particolare. Sarà per la semplicità d’uso, per l’ottimo rapporto tra tempo speso e risultati ottenuti, o chissà quale altro “misterioso” elemento, […]

mooColorFinder ovvero trova colori web facilmente

mooColorFinder ovvero trova colori web facilmente

Sicuramente la grafica di un sito web è essenziale per attrarre un visitatore, ecco perché è anche essenziale la scelta dei colori quando si sviluppa un sito web. Ma quali […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it