Geekissimo

Animoto, creare facilmente dei videoclip con effetti cinematografici

 
Martina Oliva
30 Dicembre 2009
2 commenti

Oramai manca davvero poco alla fine del 2009 e quale migliore occasione, se non quella in corso, per creare un bel video commemorativo dei migliori momenti di quest’anno oramai quasi passato?

L’idea è ottima ma, ahimè, i servizi che consentono di eseguire al meglio e con facilità quest’operazione sono davvero pochi, a pagamento o, magari, non così tanto conosciuti.

Proprio per questo motivo, colgo l’occasione per presentare a voi tutti lettori di Geekissimo una validissima applicazione online mediante la quale potrete dar sfogo alla vostra creatività creando bellissimi video, sorprendendo amici e parenti, così da poter festeggiare l’avvento del nuovo anno ma, ovviamente, non solo.

Sto parlando di Animoto, un mashup gratuito (per quanto concerne i video brevi) dalla grafica spettacolare e dall’utilizzo estremamente semplice, mediante il quale viene offerta la possibilità, a qualsiasi utente, di creare video online a partire da un set di immagini personali da caricare online, con inoltre la possibilità di aggiungere della musica di sottofondo, al ritmo del passaggio da un immagine all’altra.


Il servizio, infatti, va a sfruttare tecnologie cinematografiche attuali ed innovativi sistemi di movimento, offrendo come risultato un videoclip davvero spettacolare e di natura professionale, addirittura simile in tutto e per tutto ad un trailer di un film.

Ovviamente, a discrezione dell’utente, vi è la possibilità di scaricare e conservare il video creato, o, in alternativa, condividere il tutto sulle principali reti sociali, via e-mail o mediante incorporamento all’interno di un blog.

Qualora poi non fossimo soddisfati dei risultati ottenuti potremo anche editare e remixare il tutto così da dar vita ad altri effetti sorprendenti.

Per quanto concerne l’upload dei video, Animoto si configura come abbastanza rapido ed immediato, nonostante l’operazione di rendering risulti essere piuttosto lunga.

Animoto costituisce insomma uno strumento online davvero interessante e di alta qualità, mediante il quale, con un po’ di pazienza e fantasia, ciascun utente, potrà trasformarsi in un vero e proprio regista provetto.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Offliberty, accedere ai contenuti multimediali presenti online anche quando si è offline

Offliberty, accedere ai contenuti multimediali presenti online anche quando si è offline

A tutti, almeno una volta nella vita, sarà capitato di ritrovarsi a dover fare i conti con una connessione ad internet manchevole e, di conseguenza, impossibile da utilizzare per solcare […]

ClipGenerator, ottenere automaticamente un videoclip con tutte le nostre foto preferite

ClipGenerator, ottenere automaticamente un videoclip con tutte le nostre foto preferite

Creare montaggi video con quelle che sono le nostre foto preferite costituisce sicuramente una tra le attività maggiormente eseguite dagli utenti, magari per ricordare le vacanze estive oramai passate, per […]

TubeGet, scarichiamo in modo facile e veloce i nostri video preferiti di YouTube

TubeGet, scarichiamo in modo facile e veloce i nostri video preferiti di YouTube

Ad oggi, YouTube costituisce sempre più un realtà affermata. Sono oramai tantissimi gli utenti che ogni giorno si precipitano sul celebre canale di video alla ricerca di qualcosa in particolare, […]

Youtube ancora più social, parola d’ordine è condividere

Youtube ancora più social, parola d’ordine è condividere

La definirei una specie di rivoluzione quella che è avvenuta su YouTube nelle scorse ore, infatti è stata data un impronta ancora maggiore verso il web 2.0 e la condivisione. […]

GorillaSpot, ottimo servizio web per editing video

GorillaSpot, ottimo servizio web per editing video

Anche in campi ardui come può essere quello dell’editing video, il mondo dei servizi web ha fatto passi da gigante e GorrilaSpot ne è un esempio lampante. Al momento non […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Videogiocando.net

    Me è a pagamento però 🙁

    30 Dic 2009, 5:00 pm Rispondi|Quota
  • #2mørgan

    30 secondi, se nn ho sbagliato a vedere, sono un pò pochi.. per video più lunghi è a pagamento

    30 Dic 2009, 5:47 pm Rispondi|Quota