Geekissimo

iBooks avrà un aspetto simile a quello di una semplice iPhone App

 
Superkick
31 Gennaio 2010
8 commenti

Qualche giorno fa vi avevamo recensito iBooks, la nuova applicazione creata da Apple appositamente per iPad, il nuovissimo tablet appena messo in circolazione dalla società di Cupertino, ma che purtroppo a quanto pare non sta riscuotendo affatto il successo previsto, anzi secondo molti sondaggi (tra cui il nostro) gli utenti tendono a considerarlo un flop, viste le gravi carenze dal punto di vista delle funzionalità presenti, carenze che lo fanno sembrare un prodotto estremamente di nicchia ed inferiore alla stragrande maggioranza dei concorrenti, a parità di prezzo.

A quanto pare anche le previsioni di Steve Jobs sul futuro degli eBook si stanno rivelando sbagliate, visto che secondo Jobs iPad avrebbe sostituito in poco tempo Kindle come lettore di eBook preferito dagli utenti, che (sempre secondo lui) lo avrebbero preferito nonostante la mancanza della tecnologia e-ink, potendo però usufruire delle tante altre caratteristiche aggiuntive normalmente presenti in un tablet (anche se in questo caso, a quanto pare, gli utenti sarebbero rimasti delusi ben due volte).

A complicare ulteriormente la situazione sono le nuove news sull’aspetto grafico di iBooks, che non sarà molto dissimile da quello di una semplice iPhone App, consolidando sempre più la teoria che il nuovo tablet di Apple sia solo un iPhone (o forse meglio dire un iPhone Touch, vista la mancanza della fotocamera) gigantesco. Nonostante tutto, ai fanboy incalliti (o a tutti coloro che apprezzano un tocco di originalità vecchio stile nei programmi) la nuova interfaccia potrebbe anche piacere, e fargli apprezzare (seppur di poco) la loro libreria virtuale su iPad.

Via | DownloadSquad

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nuovi iPad, la fotocamera è la stessa dell’iPhone 5S

Nuovi iPad, la fotocamera è la stessa dell’iPhone 5S

Sono oramai mesi e mesi a questa parte che in rete, e non solo, si parla a più riprese dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2, i due nuovi modelli di […]

iPad mini, code mini

iPad mini, code mini

Considerando le interminabili code di persone che, solitamente, affollano gli ingressi degli Apple Store di tutto il mondo in occasione del lancio di un nuovo prodotto commercializzato da Apple la situazione […]

Come utilizzare i nuovi servizi Amazon Cloud Drive e Cloud Player su iPhone, iPod Touch e iPad [Video tutorial]

Come utilizzare i nuovi servizi Amazon Cloud Drive e Cloud Player su iPhone, iPod Touch e iPad [Video tutorial]

Pochi giorni fa Amazon ha rilasciato i nuovi servizi Cloud Player e Cloud Drive per lo streaming musicale. Sfortunatamente, come molti di voi sapranno, tali utility non sono sfruttabili su […]

Velocizzare safari su Ipod Touch, iPhone e iPad [Video tutorial]

Velocizzare safari su Ipod Touch, iPhone e iPad [Video tutorial]

Proseguendo nella descrizione dei metodi per velocizzare i vari browser presenti sul mercato, oggi parliamo di Safari, il software preinstallato in qualsiasi dispositivo Apple. Sfortunatamente questi non supporta nessuna estensione […]

Come far comparire la favicon del proprio sito sull’iPhone

Come far comparire la favicon del proprio sito sull’iPhone

Ormai una bella fetta dei visitatori della grande rete utilizza sempre più il telefonino come mezzo tramite il quale navigare nel magico mondo del web e, l’imminente arrivo ufficiale nel […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1eema

    Questo articolo è senza senso… cosa vuol dire che sembrerebbe una iphone app? quale significato disprezzativo gli si da? a prescindere che internet è gia piena di video della applicazione ed è stata presentata benissimo al keynote…
    non spiegate ne perchè è una semplice iphone app ne cosa sarebbe potuta essere ne perche una app cosi non va bene…
    un articolo fumoso che fa critiche senza cognizione di causa ad un device che solo ben pochi hanno provato…

    31 Gen 2010, 12:32 am Rispondi|Quota
    • #2ghg

      Si, è un articolo strano. In pratica nasce dalla notizia che gli sviluppatori di un'applicazione per Mac molto famosa del quale mi sfugge il nome, si siano lamentati con Apple, che gli ha copiato l'interfaccia (in effetti è quello che ho pensato la prima volta che l'ho vista) mentre uno sviluppatore di un'applicazione di eBook, Stanza, per iPhone molto simile ad iBook ha chiesto loro il permesso. Ad ogni modo su iPhone esiste già Stanza. Quello che però l'articolo non dice è che leggere un libro su uno schermo da 3,5" è scomodissimo mentre sullo schermo dell'iPad è tutta un'altra cosa. Infatti io non sono d'accordo con chi considera un aspetto negativo il fatto che l'iPad sia "solo" un iPhone maggiorato: le dimensioni del display e la maggiore potenza gli consentono di fare cose che nessun iPod può fare, o per dirla come ha detto Steve Jobs, di fare meglio alcune delle cose che l'iPhone fa. Anche io comunque concordo sul fatto che avrebbe potuto essere di più e non la finirò mai di rammaricarmi per l'assenza di un pennino che l'avrebbe trasformato in un quaderno/diario/tavolozza/blocco note virtuale, molto comodo. Tuttavia il successo o il fallimento lo decreteranno gli sviluppatori: l'iPad è come una "tavoletta" di argilla e gli sviluppatori possono farci grandi cose, ma anche lasciarla bianca… io per ora aspetto di vedere che succede e in caso valuto l'acquisto di una seconda versione.

      31 Gen 2010, 12:13 pm Rispondi|Quota
  • #3Marco

    Non farei altro che stare a scrivere post inutili di Sabato notte!!!! -_-'

    31 Gen 2010, 1:07 am Rispondi|Quota
  • #4nev

    non ha senso questo articolo!!!! sembra più uno sfogo….
    … ti è andata male ieri sera? 😀

    31 Gen 2010, 10:45 am Rispondi|Quota
  • #5Mik

    Cosa vuol dire: "il nuovo tablet di Apple sia solo un iPhone (o forse meglio dire un iPhone Touch"…mi piacerebbe avere una spiegazione?!?!?

    31 Gen 2010, 12:27 pm Rispondi|Quota
  • #6gigi

    Ma cos'è sta cosa?
    cecità ragzzi…non è tecnologia nuova, è l'utilizzo che è nuovo!
    a parte chi ci lavora con i computer tutto il resto del mondo naviga in rete, scrive mail guarda foto e magari films.. fine.
    Per chi ha queste esigenze iPad sarà una soluzione, ed un sollievo!
    e poi..tanto lo si sa… ci disprezza…compra!
    🙂

    31 Gen 2010, 7:36 pm Rispondi|Quota
  • #7Leonardo

    CONCORDO PIENAMENTE con tutti quelli che ritengono l'iPad una rivoluzione in termini di utilizzo: PERFORMANTE, SEMPLICE DA USARE, RAPIDO, E BELLO!
    COSA SI PUO' CHIEDERE DI PIU'??? (oltre ad una webcam XD)

    NON CONCORDO AFFATTO invece con tutti coloro che lo ritengono "solo" un iPhone ingrandito…. SOLO???? L'iPhone offre la miglior esperienza web nel campo degli smartphone, e va bene, MA DICO, AVETE LA MINIMA IDEA DI CHE DIFFERENZA C'E' TRA LEGGERE QUALSIASI COSA SU UNO SCHERMO DA 3.5 POLLICI ED UNO DA 10????

    MI GIOCO LE PALLE CHE ANCHE QUESTO FARA' UN SUCCESSONE, aggiungendo che la maggior parte delle persone che lo acquisterà sarà un utente che non ha necessariamente utilizzato prodotti Apple in precedenza, ma che avrà voglia di un oggetto facile da usare, veloce, e bello, adatto a tutte le età!!!

    W iPad!!!!

    31 Gen 2010, 11:56 pm Rispondi|Quota
  • #8Max777

    E i macachi soffrono…….

    1 Feb 2010, 10:35 am Rispondi|Quota