Geekissimo

MC7 Sleep Timer, come programmare lo spegnimento automatico di Windows Media Center in Seven

 
Martina Oliva
11 Marzo 2010
1 commento

A chi non è mai capitato di addormentarsi durante la visualizzazione di un film?

Bhe, si tratta sicuramente di un avvenimento piuttosto frequente se si ha l’abitudine di stiracchiarsi sul proprio letto con tanto di PC attivo e posizionato in bella vista, Media Center in esecuzione e visualizzazione di un qualsivoglia contenuto multimediale in corso.

Se anche voi vi ritrovate in questa situazione allora di certo potreste trovare estremamente utile ricorrere all’utilizzo di un apposito strumento ideato per il Media Center integrato in Windows 7.

Si tratta per l’appunto di MC7 Sleep Timer, un plugin che, una volta applicato, consente di programmare un determinato tempo di arresto automatico del Media Center, permettendo in tal modo di poter dormire tranquilli senza la preoccupazione di aver lasciato, ad esempio, un dato film in esecuzione.

Il funzionamento del plugin risulta piuttosto semplice, anche per quanto concerne la configurazione.


Innanzitutto, dopo aver scaricato MC7 Sleep Timer non dovremo far altro che installarlo seguendo l’apposita procedura guidata.

Terminato il processo di installazione ed avviando l’esecuzione di Windows Media Center sarà facile notare la presenza del plugin nell’apposita libreria.

Ora non dovremo far altro che cliccare sull’apposita “mattonella” ed iniziare a configurare le varie impostazioni.

A discrezione di ciascun utente vi sarà dunque la possibilità di scegliere se programmare lo spegnimento del PC dopo 30 o 60 minuti, se creare un timer dalla durata personalizzata o, addirittura, se impostare un determinato orario di arresto del sistema.

A questo punto non resta altro da fare se non confermare il tutto avendo ora la sicurezza di non lasciare Windows in esecuzione nel bel mezzo della vostra dormita.

Il plugin integra anche un pratico comando mediante cui spegnere solo ed esclusivamente il monitor lasciando però il PC in esecuzione.

Inoltre, è importante ricordare che, coloro che utilizzano antivirus quali ClamAV o Panda riceveranno un falso positivo… per cui state tranquilli e buon divertimento.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Media Center Mail, leggere e gestire la posta elettronica direttamente da Windows Media Center

Media Center Mail, leggere e gestire la posta elettronica direttamente da Windows Media Center

Tutti coloro che dispongono di un OS Windows e, in questo caso specifico, di Vista o Seven, di certo si saranno serviti in svariate occasioni del ben noto media center […]

GoogleReader MCE, come visualizzare Google Reader Play direttamente in Windows Media Center

GoogleReader MCE, come visualizzare Google Reader Play direttamente in Windows Media Center

Qualche tempo fa, qui su Geekissimo, avevamo dato un occhiata a Google Reader Play, un nuovo ed accattivante servizio web rilasciato direttamente dal gran colosso del web mediante cui visualizzare […]

TwitterMCE, come integrare ed utilizzare Twitter in Windows Media Center

TwitterMCE, come integrare ed utilizzare Twitter in Windows Media Center

Come già ribadito più e più volte, Twitter, allo stato attuale delle cose, si configura come uno dei principali servizi di social network maggiormente utilizzati dall’intero globo, spingendo dunque inevitabilmente […]

Media Center RSS Reader, come trasformare Windows Media Center in un lettore di feed

Media Center RSS Reader, come trasformare Windows Media Center in un lettore di feed

Negli ultimi giorni, qui su Geekissimo, abbiamo visto come sia possibile integrare in Windows Media Center alcune nuove ed interessanti funzionalità mediante cui rendere ancor più pratico ed efficiente l’utilizzo […]

Heatwave, come visualizzare il meteo utilizzando Windows 7 Media Center

Heatwave, come visualizzare il meteo utilizzando Windows 7 Media Center

Qui su Geekissimo, più e più volte, si è parlato di servizi online ed applicazioni di varia natura mediante cui prendere visione delle condizioni meteorologiche riguardo la propria località e […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento