Geekissimo

CU3ER, mostrare foto ed immagini utilizzando un cubo tridimensionale

 
Martina Oliva
3 Aprile 2010
1 commento

Chi ha a propria disposizione una pagina web personale, come ad esempio un blog, di certo avrà avuto modo di prendere visione dei vari elementi, utili o decorativi, da introdurvi così da ottenere un migliore risultato finale sull’esposizione dei diversi contenuti.

A tal proposito, sicuramente, le foto e le immagini costituiscono alcuni tra gli elementi maggiormente esposti dall’intera utenza del web per cui, ricorrere all’utilizzo di appositi visualizzatori, come nel caso degli slider, costituisce senz’altro un ottima idea.

Se poi a tutto questo si aggiunge anche la possibilità di poter ricorrere all’utilizzo di uno strumento particolare che permetta di visionare al meglio foto e quant’altro, allora il discorso diviene sicuramente più interessante.

A tal proposito, sicuramente CU3ER costituisce una risorsa in grado di risponde esattamente a tali caratteristiche!


Si tratta infatti di un particolare strumento programmato in flash che, senza girarci troppo attorono, permette di visualizzare un gruppo di immagini selezionate su una sorta di cubo tridimensionale personalizzabile.

L’utilizzo del servizio risulta abbastanza semplice e pratico poiché non dovremo far altro che settare le varie opzioni disponibili per lo slider secondo quelle che sono le esigenze personali, customizzare il tutto mediante XML ed infine decorare la pagina web in questione andando ad inserire quella che è la nuova creazione in 3D.

Inoltre, a breve, sarà disponibile una nuova ed altrettanto interessante versione dell’applicativo che è possibile iniziare a visionare semplicemente cliccando qui.

CU3ER è uno strumento completamente gratuito che, per il suo utilizzo, non richiede alcun tipo di sottoscrizione da parte dell’utente.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Gallery HD, un visualizzatore di foto e di immagini con un’elegante interfaccia utente

Gallery HD, un visualizzatore di foto e di immagini con un’elegante interfaccia utente

Scattare foto nei momenti più importanti della propria vita è sicuramente un ottimo sistema mediante cui conservare a lungo dei bei ricordi. Per poter osservare nel miglior modo possibile le foto, […]

PhotoLikr: visualizzare, classificare e caricare foto ed immagini online direttamente dal proprio desktop

PhotoLikr: visualizzare, classificare e caricare foto ed immagini online direttamente dal proprio desktop

In rete risultano disponibili tanti ed interessanti servizi mediante cui hostare e visualizzare foto ed immagini (nella maggior parte dei casi il tutto può essere eseguito in maniera completamente gratuita!) […]

Slide Show Viewer, trasformare Firefox in un visualizzatore di immagini

Slide Show Viewer, trasformare Firefox in un visualizzatore di immagini

Se avete molte immagini archiviate sulla postazione multimediale in uso, se siete soliti impiegare Mozilla Firefox come browser per navigare in rete e, sopratutto, se siete alla ricerca di un […]

Imagepad, un visualizzatore di immagini con interfaccia utente in stile Ribbon

Imagepad, un visualizzatore di immagini con interfaccia utente in stile Ribbon

La rinnovata interfaccia utente Ribbon caratterizzante Office 2010 ha colpito la vostra attenzione a tal punto dal farvi interrogare su come, sino a questo momento, ne avevate potuto fare a […]

80 splendide gallerie CSS

80 splendide gallerie CSS

Chi fa il designer di professione o si diletta in tale campo per puro hobby, sa benissimo quanto siano importanti le gallerie CSS. Queste gallery sono infatti un forte punto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1AleCss81

    È certamente una soluzione estetica molto gradevole…Ma siamo alle solite, c'è flash di mezzo che ostacola l'indicizzazione di contenuti. Non escludo che lo utilizzerò anch'io, ma ai miei clienti, dato che li devo posizionare, difficilmente lo implementerò…

    Anche se comunque il suo utilizzo è effettivamente limitato a foto o immagini che siano e per quanto queste possano essere importante per il posizionamento di un sito, nn costituiscono certo un fattore cruciale.

    Usatelo, ma con cautela.

    9 Set 2010, 1:23 am Rispondi|Quota