Geekissimo

Fbosf, un apposito add-on per aggiungere il pulsante “Non mi piace” a Facebook

 
Martina Oliva
27 Aprile 2010
5 commenti

Come sicuramente molti di voi avranno avuto modo di notare in questi ultimi giorni, Facebook ha iniziato ad espandere quella che è l’oramai storica funzione “Mi piace”, mediante cui esprimere un apprezzamento ad un qualsiasi tipo di contenuto condiviso, rendendo il tutto disponibile anche per quanto concerne quelle che sono le pagine create sul noto social network.

Tuttavia, nonostante i continui aggiornamenti e le svariate modifiche apportate, Facebook sembra non includere ancora quello che è il tanto attesto “Non mi piace” funzione richiesta da un cospicuo numero d’utenti che, al pari dell’originale, consentirebbe di segnalare il non apprezzamento nei confronti di status, immagini, video e quant’altro possa essere condiviso con altri utenti.

A tal proposito, qualche tempo fa, vi avevamo proposto un add-on specifico per il browser di casa Mozilla appositamente adibito al suddetto scopo ma, purtroppo, non efficiente a tal punto da essere ampiamente apprezzato.


Quest’oggi, invece, diamo uno sguardo ad una nuova e decisamente ben più funzionante estensione, disponibile anche in lingua italiana, mediante cui esprimere tutto il nostro disprezzo nei confronti di quelli che sono i vari elementi visualizzati e non apprezzati.

L’estensione in questione Fbosf, disponibile per Chrome, Firefox ed Internet Explorer, la quale, come già accennato, consente di aggiungere l’apposito pulsantino “Non mi piace” che risulterà visualizzabile solo ed esclusivamente da tutti coloro che andranno ad installare il suddetto add-on.

Dunque, una volta installato il tutto, sarete finalmente in grado di esprimere quello che è il vostro dissenso nei confronti di un qualsiasi elemento condiviso sfruttando la rete sociale di Mark Zuckerberg.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come rimuovere pagine e post suggeriti su Facebook in Firefox e Chrome

Come rimuovere pagine e post suggeriti su Facebook in Firefox e Chrome

Così come ben sapranno tutti gli assidui frequentatori di Facebook, il celebre social network in blu suggerisce, nella parte destra della pagina web, gli amici che potrebbero essere aggiunti alla […]

MoveYourPhotos, copiare gli album fotografici presenti su Facebook direttamente in Picasa

MoveYourPhotos, copiare gli album fotografici presenti su Facebook direttamente in Picasa

Negli ultimi giorni, conseguenzialmente al lancio di Google+, hanno fatto la loro comparsa in rete risorse di varia tipologia grazie alle quali, nel giro di pochi click, trasferire le proprie […]

Photo Importer, trasferire gli album fotografici da Facebook a Google+ agendo da Firefox

Photo Importer, trasferire gli album fotografici da Facebook a Google+ agendo da Firefox

Negli ultimi giorni, come sicuramente avranno notato i più accaniti lettori di Geekissimo, abbiamo prestato attenzione a svariate risorse mediante cui importare i propri album fotografici presenti su Facebook direttamente […]

Facebook Status Counter, aggiungere un contatore dei caratteri restati in Facebook

Facebook Status Counter, aggiungere un contatore dei caratteri restati in Facebook

Appassionati utilizzatori delle risorse di social networking e, nello specifico, di Facebook, che, per un motivo o per un altro, siete sempre intenti ad aggiornare lo status del profilo ecco […]

Facebook Dislike, un plugin per dichiarare cosa non ci piace sul social network più noto della grande rete

Facebook Dislike, un plugin per dichiarare cosa non ci piace sul social network più noto della grande rete

E’ oramai da tempo che su Facebook, abbastanza di frequente, appaiono numerose richieste da parte dei suoi utilizzatori al fine di vedere affiancato al celebre comando “Mi piace” ciò che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Ivan Rafaschieri

    non solo nn funziona,ma mi è anke sparito il pulsante "Mi piace"!!! Prima di pubblicare qualcosa xkè non facciamo delle verifiche?

    27 Apr 2010, 5:39 pm Rispondi|Quota
  • #2andrea

    non funziona

    27 Apr 2010, 4:27 pm Rispondi|Quota
  • #3Raffaele Darma Bonaventura

    funziona, l'altro deve avere l astessa estensione però per vedere il 'non mi piace'

    28 Apr 2010, 6:47 am Rispondi|Quota
  • #4breader

    "quello che è/sono", scusate ma questa locuzione è presente ben cinque volte in questo breve articolo, per non parlare degli altri. Possiamo limitarne l'uso?

    28 Apr 2010, 7:04 am Rispondi|Quota
  • #5niksd

    che boiata..!

    28 Apr 2010, 9:32 am Rispondi|Quota