Geekissimo

SysFIX: correggere, ottimizzare e gestire le problematiche di Windows 7

 
Martina Oliva
18 Giugno 2010
6 commenti

Allo stato attuale delle cose, Windows 7, l’ultimo e performante OS di casa Microsoft, costituisce senz’altro uno tra i sistemi operativi maggiormente apprezzati ed utilizzati dall’intera utenza, grazie a tutta una serie di innovative ed interessanti caratteristiche.

Tuttavia, nonostante l’insieme di note positive a favore di Seven, potrebbe risultare decisamente utile avere a propria completa disposizione un set di strumenti mediante cui non soltanto far fronte alle varie e piccole problematiche alle quali è possibile andare incontro ma, inoltre, ottimizzare e gestire il tutto.

Se siete alla ricerca di uno strumento di tale tipologia potreste allora prendere in considerazione l’idea di impiegare un pratico tool quale SysFIX.


Si tratta infatti di una semplice applicazione protable completamente gratuita che, mediante un interfaccia utente di semplice comprensione ed alla portata di tutti, consente di porre rimedio a tutti quelli che sono i molteplici ed eventuali problemi riscontrabili in Windows 7, mettendo a disposizione di ciascun amministratore di sistema tutta una serie di pratiche soluzioni.

Mediante un interfaccia semplice, pulita ed intuitiva, SysFIX mette a disposizione di ciascun utente numerose ed apposite opzioni mediante cui ottimizzare quelle che sono le prestazioni del sistema, controllare lo stato della rete, visualizzare e correggere le impostazioni di configurazione del router, eseguire operazioni di deframmentazione e pulitura del disco e molto altro ancora.

L’utility integra infatti un ricco menu strumenti grazie al quale, nel giro di qualche click e senza troppi problemi, sarà possibile eseguire tutto quanto appena accennato, ed anche molto di più, semplicemente scegliendo il tool corrispondente alla problematica riscontrata.

Ovviamente, tutto quanto offerto da SysFIX risulta eseguibile già di default smanettando tra le varie sezioni dell’OS, tuttavia, avere la possibilità di accedere da un’unica posizione a molteplici ed utili strumenti “ottimizzanti” di certo costituisce una gran bella comodità!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
AppCrashView, scoprire facilmente perché un applicazione è andata in crash

AppCrashView, scoprire facilmente perché un applicazione è andata in crash

Quante volte vi è capitato di assistere ad un crash di una qualche applicazione in uso e quante altrettante volte vi siete interrogati circa il motivo di tale evento cercando […]

DeskIntegrator, aggiungere facilmente collegamenti personalizzati al menu contestuale del desktop di Vista e Seven

DeskIntegrator, aggiungere facilmente collegamenti personalizzati al menu contestuale del desktop di Vista e Seven

Avere la possibilità di accedere alle funzionalità annesse direttamente al menu contestuale degli OS Windows costituisce senz’altro una vera e propria comodità in tutte quelle situazioni in cui, per un […]

All-In-One Tray, tutte le funzioni e gli strumenti del pannello di controllo di Seven accessibili direttamente dalla taskbar

All-In-One Tray, tutte le funzioni e gli strumenti del pannello di controllo di Seven accessibili direttamente dalla taskbar

Avere la possibilità di gestire facilmente la maggior parte dei comandi e delle funzionalità integrati nel proprio OS costituisce senz’altro una gran bella comodità in particolare quando ci si ritrova […]

WinEmPower, ottimizzare ed incrementare le performance di Windows 7 e Windows Server 2008

WinEmPower, ottimizzare ed incrementare le performance di Windows 7 e Windows Server 2008

Siete soddisfatti del vostro Windows 7 ma, comunque sia, avvertite la necessità di potenziare ancor di più tutto quanto offerto dalla nota azienda di casa Redmond? Se la risposta a […]

GIGA Tweaker: ovvero come ottimizzare, velocizzare e gestire le funzioni di Vista e Seven

GIGA Tweaker: ovvero come ottimizzare, velocizzare e gestire le funzioni di Vista e Seven

Gli ultimi due OS di casa Microsoft, sia Vista che Seven, integrano al loro interno numerose ed utilissime funzioni mediante cui eseguire una vasta gamma di operazioni. Tuttavia, alcune di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1EtorS

    Carino, Grazie! =D

    18 Giu 2010, 1:23 am Rispondi|Quota
  • #2gigi

    lo proviamo subito grazie

    18 Giu 2010, 6:47 am Rispondi|Quota
  • #3Flory

    "potrebbe risultare decisamente utile avere a propria completa disposizione un set di strumenti mediante cui non soltanto far fronte alle varie e piccole problematiche alle quali è possibile andare incontro ma, inoltre, ottimizzare e gestire il tutto."

    "Ovviamente, tutto quanto offerto da SysFIX risulta eseguibile già di default smanettando tra le varie sezioni dell’OS"

    Le due frasi sono palesemente in contraddizione: SysFIX è un set di strumenti che ottimizza e gestisce il tutto o integra solo dei 'collegamenti' agli strumenti già presenti nell'OS?
    Inoltre, che senso ha questo strumento quando basta aprire il menu Start e digitare alcune parole chiave per visualizzare le opzioni desiderate?

    18 Giu 2010, 8:53 am Rispondi|Quota
  • #5Vehtz!!

    praticamente si collega alle funzioni risoluzione dei problemi di windows 7, come giustamente scritto 🙂

    18 Giu 2010, 7:46 am Rispondi|Quota
  • #6carlo

    Io vi consiglio Microsoft Fix-it center …..per chi, come me, ha Vista è un po' come avere il centro soluzioni di Windows 7.

    18 Giu 2010, 7:48 am Rispondi|Quota