Geekissimo

Google Chrome: la nuova relase integra finalmente Flash Player!

 
Martina Oliva
26 Giugno 2010
8 commenti

Come probabilmente alcuni di voi lettori di Geekissimo avranno avuto modo di notare personalmente e come gran parte di tutti gli appassionati navigatori del web, senz’altro, avranno sentito vociferare, Chrome, il tanto amato browser web di casa Google, proprio qualche ora addietro, è stato rilasciato all’intera utenza in veste di relase 5.0.375.86, andando ad includere, oltre a tutta una serie di accorgimenti di varia natura, anche un importante e significativo “dettaglio aggiuntivo”.

Infatti, così come è possibile leggere dando uno sguardo al changelog riportato sul sito web ufficiale di Google Chrome, la nuova versione del performante browser targato big G, disponibile per Windows, Linux e Mac, integra ora Adobe Flash Player, così come indicato da Adobe stessa ed analogamente a quanto comunicato in Marzo dalla nota azienda di View Mountain.


Questa sta dunque a significare che a partire da questa relase di Chrome, tutti gli aggiornamenti di Flash Player legati al browser avverranno in maniera completamente automatica, senza richiedere alcun intervento di interazione da parte dell’utente, al contrario di quanto accadeva invece sino a qualche ora addietro!

A seguito dell’integrazione di Flash, ovviamente, il browser web di casa Google va inoltre ad includere tutta una manciata di fix relativi alla sicurezza, in modo tale da poter garantire l’utilizzo di uno strumento ancor più affidabile e, ovviamente, performante.

Per avviare l’operazione di aggiornamento di Google Chrome alla relase relase 5.0.375.86 è possibile eseguire il tutto direttamente dalla finestra del browser mediante il menu Personalizza e controlla Google Chrome selezionando la voce Informazioni su Google Chrome o, in alternativa scaricando l’aggiornamento direttamente dalla pagina ufficiale cliccando qui.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Chrome 26 ha un correttore ortografico evoluto

Google Chrome 26 ha un correttore ortografico evoluto

È stato avviato, proprio nel corso delle ultime ore, il rilascio dell’aggiornamento ufficiale alla versione numero 26 di Google Chrome. La nuova versione del tanto diffuso quanto apprezzato browser web […]

Google, oltre 3 milioni di dollari in palio per chi buca Chrome OS

Google, oltre 3 milioni di dollari in palio per chi buca Chrome OS

In quel di Google ne sono più che certi: Chrome OS, il sistema operativo basato sul browser web di big G, è inviolabile e per dimostrarlo Mountain View ha deciso […]

FlashControl, gestire facilmente i contenuti flash delle pagine web visualizzate in Google Chrome

FlashControl, gestire facilmente i contenuti flash delle pagine web visualizzate in Google Chrome

Navigando spesso e volentieri online di certo non accade poi così di rado di imbattersi in fastidiosi contenuti in flash che, inavvertitamente, vengono avviati in maniera del tutto automatica distraendo […]

Game Button, una vasta raccolta di games giocabili gratuitamente da Chrome

Game Button, una vasta raccolta di games giocabili gratuitamente da Chrome

Ed eccoci come di consueto, o quasi, al nostro appuntamento domenicale pronti a scoprire insieme applicazioni, giochi, strumenti e quant’altro, tutti dedicati al divertimento personale ed al relax, tenendo sempre […]

Grave vulnerabilità in WordPress 2.3.X: aggiornamento a WordPress 2.3.2 urgente

Grave vulnerabilità in WordPress 2.3.X: aggiornamento a WordPress 2.3.2 urgente

Grazie alla segnalazione di Nunzio, ho aggiornato immediatamente WordPress alla versione 2.3.2, perchè nelle versioni precedenti 2.3.X è presente una grave vulnerabilità che permette a chiunque di leggere interamente gli […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1@PTKTheBest

    Tu hai la versione dev, ovvero la più aggionata. Una alpha. E' come se usassi firefox 3.7, stessa cosa

    26 Giu 2010, 11:57 am Rispondi|Quota
  • #2Pietro

    6.0.408.1 è la versione che ho io o.o

    26 Giu 2010, 11:35 am Rispondi|Quota
  • #4Luca Del Prete

    Si anche io ho la 6.0.408.1 però non ricordo quando installata. Si può tornare indietro e installare questa nuova versione 5.0?

    26 Giu 2010, 3:21 pm Rispondi|Quota
    • #5Lorenzo

      Disinstalla la versione alpha 6, e dal sito ufficiale ti reinstalli la 5!

      27 Giu 2010, 1:40 pm Rispondi|Quota
  • #6Massimo

    @PTKTheBest ha perfettamente ragione.
    la versione di Google Chrome che si scarica per esempio da filehippo.com è sempre una alpha cioè una versione più aggiornata ma più instabile.
    me n'ero accorto qualche tempo fa sempre grazie ai consigli di geekissimo.com ^_^

    27 Giu 2010, 12:16 am Rispondi|Quota
  • #7hollister clothing

    Thanks for the nice post. I am expecting some different idea from your side. You always represent some new thought in your post.

    28 Lug 2010, 6:48 am Rispondi|Quota
  • #8ferramroberto

    salve,
    volevo farvi complimenti per il blog
    veramente molto bello
    continuate cosi!

    18 Set 2010, 2:13 pm Rispondi|Quota