leonardo.it

Google Chrome: la nuova relase integra finalmente Flash Player!

 
@Bugeisha (Martina Oliva)
26 giugno 2010
8 commenti

Come probabilmente alcuni di voi lettori di Geekissimo avranno avuto modo di notare personalmente e come gran parte di tutti gli appassionati navigatori del web, senz’altro, avranno sentito vociferare, Chrome, il tanto amato browser web di casa Google, proprio qualche ora addietro, è stato rilasciato all’intera utenza in veste di relase 5.0.375.86, andando ad includere, oltre a tutta una serie di accorgimenti di varia natura, anche un importante e significativo “dettaglio aggiuntivo”.

Infatti, così come è possibile leggere dando uno sguardo al changelog riportato sul sito web ufficiale di Google Chrome, la nuova versione del performante browser targato big G, disponibile per Windows, Linux e Mac, integra ora Adobe Flash Player, così come indicato da Adobe stessa ed analogamente a quanto comunicato in Marzo dalla nota azienda di View Mountain.


Questa sta dunque a significare che a partire da questa relase di Chrome, tutti gli aggiornamenti di Flash Player legati al browser avverranno in maniera completamente automatica, senza richiedere alcun intervento di interazione da parte dell’utente, al contrario di quanto accadeva invece sino a qualche ora addietro!

A seguito dell’integrazione di Flash, ovviamente, il browser web di casa Google va inoltre ad includere tutta una manciata di fix relativi alla sicurezza, in modo tale da poter garantire l’utilizzo di uno strumento ancor più affidabile e, ovviamente, performante.

Per avviare l’operazione di aggiornamento di Google Chrome alla relase relase 5.0.375.86 è possibile eseguire il tutto direttamente dalla finestra del browser mediante il menu Personalizza e controlla Google Chrome selezionando la voce Informazioni su Google Chrome o, in alternativa scaricando l’aggiornamento direttamente dalla pagina ufficiale cliccando qui.

Articoli Correlati
YARPP
Achshar Player, lettore multimediale per Google Chrome

Achshar Player, lettore multimediale per Google Chrome

Il browser di casa Google, di default, non può essere utilizzato come software per file multimediali; per ovviare a questa “mancanza”, è possibile installare un’apposita applicazione creata proprio per questo […]

Nuovo attacco ad Adobe Flash Player, in arrivo un aggiornamento di sicurezza

Nuovo attacco ad Adobe Flash Player, in arrivo un aggiornamento di sicurezza

Gli utenti di Flash Player, non si possono mai sentire completamente al sicuro; in seguito ad un aggiornamento di sicurezza rilasciato circa 3 settimane fa, un nuovo problema si prospetta […]

FlashControl, gestire facilmente i contenuti flash delle pagine web visualizzate in Google Chrome

FlashControl, gestire facilmente i contenuti flash delle pagine web visualizzate in Google Chrome

Navigando spesso e volentieri online di certo non accade poi così di rado di imbattersi in fastidiosi contenuti in flash che, inavvertitamente, vengono avviati in maniera del tutto automatica distraendo […]

FlashPlus, ottimizzare la visualizzazione dei contenuti flash visualizzati con Chrome

FlashPlus, ottimizzare la visualizzazione dei contenuti flash visualizzati con Chrome

Risulta una situazione piuttosto comune quella in cui nel guardare un dato contenuto online, come nel caso di un video, si avverta la necessità di ingrandirne la visualizzazione al fine […]

Google Chrome: come abilitare Flash Player su Ubuntu

Google Chrome: come abilitare Flash Player su Ubuntu

Nonostante la creazione di collegamenti ad hoc e la re-installazione continuata del plugin Flash, la versione di Google Chrome installata sulla vostra Ubuntu non ne vuole assolutamente sapere di far […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1@PTKTheBest

    Tu hai la versione dev, ovvero la più aggionata. Una alpha. E' come se usassi firefox 3.7, stessa cosa

    26 giu 2010, 11:57 am Rispondi|Quota
  • #2Pietro

    6.0.408.1 è la versione che ho io o.o

    26 giu 2010, 11:35 am Rispondi|Quota
  • #4Luca Del Prete

    Si anche io ho la 6.0.408.1 però non ricordo quando installata. Si può tornare indietro e installare questa nuova versione 5.0?

    26 giu 2010, 3:21 pm Rispondi|Quota
    • #5Lorenzo

      Disinstalla la versione alpha 6, e dal sito ufficiale ti reinstalli la 5!

      27 giu 2010, 1:40 pm Rispondi|Quota
  • #6Massimo

    @PTKTheBest ha perfettamente ragione.
    la versione di Google Chrome che si scarica per esempio da filehippo.com è sempre una alpha cioè una versione più aggiornata ma più instabile.
    me n'ero accorto qualche tempo fa sempre grazie ai consigli di geekissimo.com ^_^

    27 giu 2010, 12:16 am Rispondi|Quota
  • #7hollister clothing

    Thanks for the nice post. I am expecting some different idea from your side. You always represent some new thought in your post.

    28 lug 2010, 6:48 am Rispondi|Quota
  • #8ferramroberto

    salve,
    volevo farvi complimenti per il blog
    veramente molto bello
    continuate cosi!

    18 set 2010, 2:13 pm Rispondi|Quota