Geekissimo

Android 2.2 pronto a partire

 
Fulvio Minichini
29 Giugno 2010
0 commenti

Dopo tanti annunci e tanto rumore, dopo che già migliaia di utenti hano installato la versione per sviluppatori, dopo tante promesse finalmente Android 2.2 inizia il suo rollout ufficiale.

Proprio in queste ore Google sta rilasciando l’aggiornamento alla nuova versione di Android, nome in codice Froyo, per tutti i possessori di Nexus One. Gli altri smartphone Android in lista dovranno aspettare ancora un po’.

Android 2.2 ha creato delle aspettative enormi nella comunità. Molte delle richieste fatte dagli utenti sono state esaudite e ulteriori miglioramenti sono pronti per essere di tutti.


Si inizia dal supporto ufficiale a Flash, supporto ufficiale sia da parte di Google che da parte di Adobe. Con Froyo infatti sarà possibile fruire di qualunque contenuto in Flash sul web, una richiesta pressante da parte degli utenti mobile che ha trovato la polemica nelle politiche restrittive di Apple.

Un’altra funzione interessante è stata introdotta, ovvero la capacità di trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio hotspot WiFi. Una funziona già introdotta dall’applicazione Bernacle WiFi Tether, che però richiedeva il root del telefono con conseguente perdita della garanzia.

Grazie al WiFi hotspot il tether fra il vostro smartphone e il computer non sarà mai stato così semplice. Tutto ciò che dovrete fare è attivare la funzione e collegare il vostro computer alla rete WiFi creata ad-hoc.

Sono centinaia le nuove funzioni che arriveranno con Android 2.2 e i miglioramenti in termini di prestazioni sono incredibili. A quanto pare si parla di un incremento del 450% della capacità di elaborazione grazie all’implementazione di un nuovo compiler, JIT.

Come voi sono in attesa di questo aggiornamento. Se qualcuno già lo ha potuto provare non esiti a condividere con tutti i lettori di Geekissimo le sue prime impressioni.

Categorie: Android
Tags: Froyo, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nuove soluzioni per acquistare un Samsung Galaxy S10 a rate con offerte Wind

Nuove soluzioni per acquistare un Samsung Galaxy S10 a rate con offerte Wind

Analizziamo tutte le soluzioni del caso per acquistare un Samsung Galaxy S10 a rate con offerte Wind, secondo le informazioni emerse fino a questo momento

Avviata la distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 9 per Huawei Mate 9 in Italia

Avviata la distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 9 per Huawei Mate 9 in Italia

Risulta avviata la distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 9 per Huawei Mate 9 in Italia, secondo quanto riportato dal pubblico italiano

USB Host Driver per Nexus One dimostra tutta la potenza di Android

USB Host Driver per Nexus One dimostra tutta la potenza di Android

La rete ormai si spreca di confronti fra iPhone OS e Android e ancora di più la cosa si fa rumorosa con il WWDC durante il quale sarà presentato il […]

Google TV e Android 2.2 Froyo finalmente tra noi… o quasi [Google I/O 2010]

Google TV e Android 2.2 Froyo finalmente tra noi… o quasi [Google I/O 2010]

Google I/O 2010, seconda giornata, col botto. Al grido di “la TV incontra il Web, il Web incontra la TV”, Eric Schmidt e soci hanno presentato per la prima volta […]

Con Android 2.2 Nexus One è 4 volte più veloce

Con Android 2.2 Nexus One è 4 volte più veloce

L’attesa per l’aggiornamento di Android, il sistema operativo mobile di Google si riempie sempre più di aspettative. A differenza della consuetudine Google sta tenendo un segreto totale su questo aggiornamento. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento