Geekissimo

FriendsChart, statistiche e grafici dai propri amici su facebook

 
Angelo Iasevoli
10 Agosto 2010
1 commento

E’ difficile trovare qualcuno che non sia minimamente incuriosito dalle statistiche. Che siano quelle relative alla ricchezza di un paese, fino ad arrivare alla media di quanti passi si percorrono ogni giorni, le statistiche, oltre ad essere molto simpatiche da consultare hanno anche un estrema importanza in settori più importanti e con grosse responsabilità.

Più è grande il numero di osservazioni coinvolte in una statistica, più è possibile riscontrare modelli ricorrenti o comportamenti anomali giustificabili in modo razionale. Visto che ci troviamo su un blog di informatica, che ne dite di unire il mondo delle statistiche a quello dei social network, più precisamente mi sto riferendo a facebook.


Grazie a Friends Chart potremo creare delle statistiche relative ai nostri amici su facebook. Tutto ciò che dovremo fare sarà solamente accettare dei permessi (dato che l’applicazione dovrà avere accesso al nostro account ed a quello dei nostri amici), dopo qualche secondo di caricamento avremo i nostri grafici che spiegheranno i dati raccolti.

Troveremo come prima cosa un grafico a torta che metterà in relazione i propri contatti in base al genere dei possessori. In questo modo avremo le percentuali di ciascuna parte. Poi segue un grafico relativo all’età dei nostri amici su facebook. Con un colpo d’occhio potremo vedere quale è l’età media dei nostri contatti. Infine, troveremo il grafico costruito in base alla città di residenza.

Insomma, si tratta di una bella inutility, ma grazie a questa applicazione online potremo alleviare la nostra curiosità cronica e, magari, condividere il grafico su facebook confrontandoli con quelli dei propri amici.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WhereMyFriends, visualizzare gli amici di Facebook direttamente su Google Maps

WhereMyFriends, visualizzare gli amici di Facebook direttamente su Google Maps

Con l’avvento di Facebook si sa, tutti, eccezion fatta per qualcuno, hanno avuto modo di entrare in contatto con amici, parenti o, molto più semplicemente, conoscenti, collocati in ogni dove […]

Who Deleted Me, scoprire chi ci ha rimosso dalla proprie rete di amicizie su Facebook

Who Deleted Me, scoprire chi ci ha rimosso dalla proprie rete di amicizie su Facebook

A chi non è mai capitato di dare uno sguardo al numero dei propri amici su Facebook e, qualche giorno dopo, di rendersi conto che sia diminuito senza alcuna ragione? […]

Jahoot, ricerca in tempo reale su parecchi servizi

Jahoot, ricerca in tempo reale su parecchi servizi

Attualmente di motori dedicati alla ricerca in tempo reale ne stanno spuntando come funghi. La maggior parte di questi però permette effettivamente la ricerca su pochi siti, Twitter, Facebook e […]

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

Quando i patiti dell’informatica si siedono al computer quali software utilizzano? E di quali appicazioni Web o siti si servono? Stando a una nuova ricerca, tutte applicazioni Microsoft: Outlook, Office […]

Due piccole novità per Facebook

Due piccole novità per Facebook

Facebook ha rilasciato due nuove features. La prima è un tool in stile Google Trends chiamato Lexicon che in sostanza è un grafico delle keywords più popolari che sono apparse […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Enrico

    Credo abbiano bloccato questa applicazione da Facebook perché provando a connettersi esce questo messaggio dal sito di Facebook dovrebbe chiederti l'autorizzazione:

    "Application Unavailable
    The application you are trying to access is unavailable or restricted."

    11 Ago 2010, 10:00 pm Rispondi|Quota