Geekissimo

Google Chrome 6 Stable, ora disponibile

 
Francesco Grauso
3 Settembre 2010
7 commenti

Circa un mese fa, è apparso qui su geekissimo un articolo sulle nuove beta di firefox e google chrome. Chi ha seguito la loro evoluzione si sarà accorto che sia firefox che chrome hanno fatto grandi progressi. Firefox è arrivato alla beta 4, mentre Chrome è arrivato alla sua “versione stabile”, precisamente la 6.0.472.53.

Sia nei laboratori mozilla che google si è lavorato molto sulla sincronizzazione del browser su più computer, ma vediamo questa nuova stable di chrome cosa ci preserva.

Come già annunciato al tempo della beta, caratteristica principale di chrome 6 la presenza dell’autofill ossia il completamento automatico dei moduli con le proprie informazioni personali e soprattutto la presenza della sincronizzare. Lievi modifiche alla barra degli strumenti, creando un’interfaccia utente ancora più snella, mentre sono rimasti i classici segnalibri, preferenze, e temi con la possibilità di sincronizzare anche quest’ultimi.

Così a soli due anni dalla sua nascita Chrome è diventata un ottimo browser. Ecco cosa dicono sul blog ufficiale:

Oggi,abbiamo rilasciando una nuova versione stabile di Chrome che è ancora più veloce e più snella. Chrome ora è tre volte più veloce di quanto lo fosse due anni fa sulle prestazioni JavaScript. Abbiamo lavorato anche sulla semplificazione di Chrome. Come potete vedere, abbiamo preso l’interfaccia utente già minimalista e l’abbiamo spogliata ancora di più per rendere chrome più facile da utilizzare. Abbiamo combinato due menu in uno solo, rivisitato la posizione dei pulsanti, ripulito il trattamento delle URL e Omnibox, e regolato la combinazione di colori del browser per non affaticare di molto gli occhi.
Continua su chrome.blogspot.com

Davvero un buon lavoro, non ci resta che attendere gli sviluppi successivi.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Chrome, maggiore protezione contro i contenuti ingannevoli

Google Chrome, maggiore protezione contro i contenuti ingannevoli

Buone notizie per chi è solito navigare in rete utilizzando Chrome, il browser Web di casa Google. Stando infatti a quanto reso noto nel corso delle ultime ore a partire […]

Controlled Multi-Tab, limitare l’apertura di molte schede in Chrome

Controlled Multi-Tab, limitare l’apertura di molte schede in Chrome

Certamente anche voi geek, come giusto che sia, amate incollarvi d’avanti al PC e stare connessi 24h su 24 alla ricerca di nuove informazioni, nuovi prodotti, e nuovi “esperimenti” da […]

Google Similar Pages, trovare e visionare i siti web correlati alla pagina aperta

Google Similar Pages, trovare e visionare i siti web correlati alla pagina aperta

Il nuovo anno è ufficialmente iniziato e, volendo fare dei pronostici a riguardo, sicuramente, ad attirare l’attenzione di gran parte dell’utenza vi saranno le già tanto apprezzate estensioni per Chrome, […]

Opera 10.5 pre-alpha batte Firefox e raggiunge Google Chrome

Opera 10.5 pre-alpha batte Firefox e raggiunge Google Chrome

Proprio fa vi avevamo parlato delle prime indiscrezioni riguardanti Opera 10.5 pre-alpha, un browser ancora estremamente prematuro ma che promette di dare molto filo da torcere ai suoi diretti rivali, […]

Google Chrome, spiragli su Mac e Linux

Google Chrome, spiragli su Mac e Linux

Apprendiamo dalla blogosfera locale e internazionale di una notizia che molti di voi lettori stavano aspettando da tempo. Google Chrome, il più recente software partecipante alla guerra dei browsers, è […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gabrasca

    Gestione Preferiti non funziona!

    3 Set 2010, 9:49 am Rispondi|Quota
  • #2Marco

    l'ho installato or ora e devo dire che è veramente più veloce della ver.5

    purtroppo non ho fatto dei test comparativi di utilizzo di ram (che era già alta) quindi non so se questo è aumentato (l'utilizzo di ram).

    le estensioni che usavo continuano a funzionare, ie-tab e proxy switchy, quindi non faccio testo perché sono solo 2 e ad ogni modo era prevedibile dal momento che, in sostanza, non è cambiato il motore che le fa girare (parlo da profano per quel che ne ho capito).

    personalmente continua a piacermi la politica di avere un browser veloce,anche se non molto snello, spero che la sua velocità non dipenda solo dal fatto che ho sotto un quad core (Q9000 con ram ddr3).

    p.s. a me la gestione dei preferiti funziona, ho dovuto solo abilitare la barra che era stata nascosta, per il resto, siccome uso dei proxy, ho notato che le password sono rimaste salvate, ma per connettermi me le ha richieste come se foste stato privo.

    per il resto mi piace, i pregi superano i difetti ( a differenza di un iphone 4 che costa molto e perde il segnale ^_^).

    buona giornata

    3 Set 2010, 10:05 am Rispondi|Quota
  • #3Maggiko

    A me dice che ho la versione 7.0.503.0

    3 Set 2010, 10:28 am Rispondi|Quota
    • #4M4ik

      forte visto che ancora non esce!

      3 Set 2010, 12:57 pm Rispondi|Quota
    • #5Paolo

      significa che hai una versione di Chrome per sviluppatori.

      3 Set 2010, 1:15 pm Rispondi|Quota
  • #6Davide Violante

    "l’abbiamo spogliadi pta ancora di più"

    3 Set 2010, 12:21 pm Rispondi|Quota