leonardo.it

Download torrent con UltraTorrent

 
@naqern (Andrea Guida)
3 novembre 2010
12 commenti

ultratorrent11 Download torrent con UltraTorrent

In un campo vasto e complicato come quello dei client torrent, non è certo facile riuscire a trovare delle soluzioni nuove, interessanti e originali capaci di spingere gli utenti a valutare quantomeno l’ipotesi di abbandonare programmi collaudati e affidabili come uTorrent. Noi crediamo di esserci riusciti!

UltraTorrent è un eccellente software gratuito che permette di effettuare download torrent e ricerche sull’omonima rete P2P in maniera incredibilmente facile e veloce. Ha un’interfaccia utente tradotta completamente in italiano (bisogna selezionare la lingua dalle impostazioni), gode del supporto trackerless e non “vampirizza” il sistema con richieste hardware eccessive.

Ben quattordici i motori di ricerca sfruttati dal programma per cercare file sulla rete torrent: Btjunkie, Isohunt, Kickass Torrent, Mininova, Reactor, H33t, BTMon e molti altri ancora. I risultati delle ricerche possono essere ordinati in base a vari criteri (seeders, leechers, dimensioni, categorie, ecc.) e i download torrent possono essere avviati con un semplice doppio click.



ultratorrent22 Download torrent con UltraTorrent

Scaricare torrent con UltraTorrent oltre ad essere facile è anche rapidissimo. Senza doversi destreggiare in impostazioni complicate e poco comprensibili ai non-geek, il software permette di raggiungere velocità di download torrent davvero ragguardevoli (compatibilmente con la disponibilità dei file scaricati, ovviamente).

Il programma permette di avviare il download torrent di più file contemporaneamente e di visualizzare informazioni dettagliate su tutti gli elementi aggiunti alla coda di download.

Per iniziare a usarlo, occorre effettuare una velocissima registrazione gratuita: basta cliccare sul pulsante “Register” che si trova nella finestra che compare al primo avvio del programma, compilare il modulo proposto e confermare il proprio account tramite e-mail. Memorizzando i dati di accesso, UltraTorrent si avvierà automaticamente senza dover confermare ogni volta le proprie credenziali.

Insomma, chi scarica torrent (o vuole iniziare a farlo) ed è alla ricerca di una soluzione per ricercare ed effettuare download torrent in maniera pratica e veloce, non può assolutamente perdere l’occasione di provare UltraTorrent.

Il programma può essere scaricato gratuitamente cliccando qui. Dategli un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate: di sicuro non ve ne pentirete!
Articoli Correlati
YARPP
Torrent Stream Magic Player, visualizzare o ascoltare i file torrent online senza eseguirne il download

Torrent Stream Magic Player, visualizzare o ascoltare i file torrent online senza eseguirne il download

Per la gioia di tutti coloro che sono soliti ricercare e scaricare file torrent relativi a contenuti audio o video ecco in arrivo un interessante servizio web combinato all’utilizzo di […]

Come velocizzare il download dei torrent con utorrent [Video Tutorial]

Come velocizzare il download dei torrent con utorrent [Video Tutorial]

http://www.youtube.com/watch?v=yURnvl1gO3E In un precedente articolo avevamo parlato di come velocizzare il download tramite emule, non potevamo non affrontare il medesimo argomento per il ben noto utorrent. Attualmente è il metodo […]

Coda.fm: nuovo sito per il download dei file Torrent!

Coda.fm: nuovo sito per il download dei file Torrent!

Il protocollo Torrent è uno dei più utilizzati in questo periodo, dove eMule e il suo network eDonkey e Kad, stanno avendo dei “problemi” e dei rallentamenti. Il Torrent è […]

Cerchiamo i file torrent delle serie TV preferite con un programma!

Cerchiamo i file torrent delle serie TV preferite con un programma!

La rete p2p è sempre più in aumento. Uno dei protocolli più usati per il download dalla rete p2p è sicuramente il Torrent. Veloce e semplice da utilizzate, il protocollo […]

Come aumentare la velocità di Download dei torrent!

Come aumentare la velocità di Download dei torrent!

Il protocollo torrent è un protocollo che non ha molti problemi di velocità. Molte volte, infatti, il download dei file dalla linea Torrent avviene molto velocemente, al contrario di eMule […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Marco

    solo una domanda per favore:
    supporta il proxy con socks 5?

    3 nov 2010, 2:50 pm Rispondi|Quota
  • #2Andrea Guida

    falso positivo. Con Avira nessun problema. ;)

    3 nov 2010, 2:56 pm Rispondi|Quota
  • #3rusty

    mica tanto il mio avira premium l'ha trovato mentre iniziavo una ricerca e in più mi ha cambiato la pagina iniziale di firefox…ma è sicuro?

    4 nov 2010, 10:48 am Rispondi|Quota
  • #4Christian

    L'unica cosa che mi puzza è la registrazione, non ne capisco il bisogno..

    6 nov 2010, 5:04 pm Rispondi|Quota
  • #5Alessandro

    io ho provato a registrarmi tramite il programma ma dice "Registration Failed"

    7 nov 2010, 12:50 am Rispondi|Quota
  • #6Alessandro

    qualcuno è riuscito a registrarsi?

    10 nov 2010, 9:38 am Rispondi|Quota
  • #7Lombus

    FAVOLOSO!!

    10 nov 2010, 5:45 pm Rispondi|Quota
  • #8Ciuri

    a me non ha chiesto di registrarmi!!!

    19 nov 2010, 10:15 pm Rispondi|Quota
  • #9Fabio_74

    Ma quale registrazione??? Il programma è assolutamente gratuito. Sicuramente durante l'installazione avete accettato di installare anche quella specie di programma secondario di cui non ricordo il nome. Io ho semplicemente cliccato su I do not accept e poi su Next e dopo un po' la procedura di installazione di Ultratorrent si è completata con successo. Al primo avvio non mi è stato chiesto di inserire nè email, nè password e altre cose che dite voi. Quindi leggete bene quello che andate a cliccare e non screditate questo bel programmino per favore!

    28 nov 2010, 12:30 pm Rispondi|Quota
  • #10Simy76

    ciao a tutti ….. il mio dowunload però non è granchè veloce al massimo 30k/b :(

    20 lug 2011, 11:30 pm Rispondi|Quota
  • #11ferry72

    ottimo lo uso ormai da tempo mai avuto problemi!!!

    28 ott 2011, 4:49 pm Rispondi|Quota
  • #12carlo

    perche a me non scarica?

    25 nov 2011, 4:35 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Xbox 360, con la dashboard nuove misure contro la pirateria - Io Videogioco