Geekissimo

Download torrent con UltraTorrent

 
Andrea Guida (@naqern)
3 novembre 2010
12 commenti


In un campo vasto e complicato come quello dei client torrent, non è certo facile riuscire a trovare delle soluzioni nuove, interessanti e originali capaci di spingere gli utenti a valutare quantomeno l’ipotesi di abbandonare programmi collaudati e affidabili come uTorrent. Noi crediamo di esserci riusciti!

UltraTorrent è un eccellente software gratuito che permette di effettuare download torrent e ricerche sull’omonima rete P2P in maniera incredibilmente facile e veloce. Ha un’interfaccia utente tradotta completamente in italiano (bisogna selezionare la lingua dalle impostazioni), gode del supporto trackerless e non “vampirizza” il sistema con richieste hardware eccessive.

Ben quattordici i motori di ricerca sfruttati dal programma per cercare file sulla rete torrent: Btjunkie, Isohunt, Kickass Torrent, Mininova, Reactor, H33t, BTMon e molti altri ancora. I risultati delle ricerche possono essere ordinati in base a vari criteri (seeders, leechers, dimensioni, categorie, ecc.) e i download torrent possono essere avviati con un semplice doppio click.




Scaricare torrent con UltraTorrent oltre ad essere facile è anche rapidissimo. Senza doversi destreggiare in impostazioni complicate e poco comprensibili ai non-geek, il software permette di raggiungere velocità di download torrent davvero ragguardevoli (compatibilmente con la disponibilità dei file scaricati, ovviamente).

Il programma permette di avviare il download torrent di più file contemporaneamente e di visualizzare informazioni dettagliate su tutti gli elementi aggiunti alla coda di download.

Per iniziare a usarlo, occorre effettuare una velocissima registrazione gratuita: basta cliccare sul pulsante “Register” che si trova nella finestra che compare al primo avvio del programma, compilare il modulo proposto e confermare il proprio account tramite e-mail. Memorizzando i dati di accesso, UltraTorrent si avvierà automaticamente senza dover confermare ogni volta le proprie credenziali.

Insomma, chi scarica torrent (o vuole iniziare a farlo) ed è alla ricerca di una soluzione per ricercare ed effettuare download torrent in maniera pratica e veloce, non può assolutamente perdere l’occasione di provare UltraTorrent.

Il programma può essere scaricato gratuitamente cliccando qui. Dategli un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate: di sicuro non ve ne pentirete!
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
BitTorrent Surf, cercare e scaricare torrent direttamente da Google Chrome

BitTorrent Surf, cercare e scaricare torrent direttamente da Google Chrome

Tutti voi lettori di Geekissimo che, a prescindere dal motivo, sfruttate i file torrent sarete sicuramente ben felici di apprendere che da alcuni giorni a questa parte è disponibile sul […]

Torrent Fetcher, ecco come ricercare file torrent direttamente dal proprio desktop

Torrent Fetcher, ecco come ricercare file torrent direttamente dal proprio desktop

Sono davvero in tanti gli utenti che, al fine di reperire torrent di buona qualità, si servono di alcuni dei più rinomati siti web che si propongono di raccogliere file […]

µTorrent 2.0 beta, introdotte interessanti innovazioni

µTorrent 2.0 beta, introdotte interessanti innovazioni

Chi di voi non ha utilizzato almeno una volta o comunque non ha sentito parlare del celebre µTorrent? Si tratta di uno dei migliori client BitTorrent, che grazie alla sua […]

Scaricare file Torrent da casa o dall’ufficio grazie a Dropbox

Scaricare file Torrent da casa o dall’ufficio grazie a Dropbox

Se siamo soliti scaricare file tramite protocollo Torrent, quando siamo lontani dal computer non possiamo far partire nessun download a meno che di non avere con noi un notebook con […]

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

Senza dei download manager di fiducia, la vita di ogni geek, degno di tale definizione, non sarebbe più la stessa. Sì, ma cosa fare se non si ha ancora una […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

 

  • #1Marco

    solo una domanda per favore:
    supporta il proxy con socks 5?

    3 Nov 2010, 2:50 pm Rispondi|Quota
  • #2Andrea Guida

    falso positivo. Con Avira nessun problema. 😉

    3 Nov 2010, 2:56 pm Rispondi|Quota
  • #3rusty

    mica tanto il mio avira premium l'ha trovato mentre iniziavo una ricerca e in più mi ha cambiato la pagina iniziale di firefox…ma è sicuro?

    4 Nov 2010, 10:48 am Rispondi|Quota
  • #4Christian

    L'unica cosa che mi puzza è la registrazione, non ne capisco il bisogno..

    6 Nov 2010, 5:04 pm Rispondi|Quota
  • #5Alessandro

    io ho provato a registrarmi tramite il programma ma dice "Registration Failed"

    7 Nov 2010, 12:50 am Rispondi|Quota
  • #6Alessandro

    qualcuno è riuscito a registrarsi?

    10 Nov 2010, 9:38 am Rispondi|Quota
  • #7Lombus

    FAVOLOSO!!

    10 Nov 2010, 5:45 pm Rispondi|Quota
  • #8Ciuri

    a me non ha chiesto di registrarmi!!!

    19 Nov 2010, 10:15 pm Rispondi|Quota
  • #9Fabio_74

    Ma quale registrazione??? Il programma è assolutamente gratuito. Sicuramente durante l'installazione avete accettato di installare anche quella specie di programma secondario di cui non ricordo il nome. Io ho semplicemente cliccato su I do not accept e poi su Next e dopo un po' la procedura di installazione di Ultratorrent si è completata con successo. Al primo avvio non mi è stato chiesto di inserire nè email, nè password e altre cose che dite voi. Quindi leggete bene quello che andate a cliccare e non screditate questo bel programmino per favore!

    28 Nov 2010, 12:30 pm Rispondi|Quota
  • #10Simy76

    ciao a tutti ….. il mio dowunload però non è granchè veloce al massimo 30k/b 🙁

    20 Lug 2011, 11:30 pm Rispondi|Quota
  • #11ferry72

    ottimo lo uso ormai da tempo mai avuto problemi!!!

    28 Ott 2011, 4:49 pm Rispondi|Quota
  • #12carlo

    perche a me non scarica?

    25 Nov 2011, 4:35 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Xbox 360, con la dashboard nuove misure contro la pirateria - Io Videogioco