Geekissimo

Kick Ass: ovvero come disintegrare letteralmente i fastidiosi elementi presenti nelle pagine web

 
Martina Oliva
21 Novembre 2010
4 commenti

Il troppo storpia e chi naviga online con assiduità di certo saprà quanto, in determinate circostanze, l’eccessivo quantitativo di banner pubblicitari e similari può risultare piuttosto fastidioso, magari anche andando a distrarre l’utente da quelli che sono i contenuti d’interesse.

Considerando quanto appena affermato e tenendo anche presente il clima domenicale che caratterizza quest’oggi, diamo quindi un’occhiata ad un simpatico diversivo mediante cui potremo finalmente sbarazzarci dell’eccessiva pubblicità, e non solo, sulle pagine web visualizzate e, per di più, passando qualche minuto libero in modo allegro e divertente.

Il diversivo in questione è Kick Ass, ossia un bookmarklet gratuito da aggiungere direttamente alla barra dei segnalibri del browser web in uso che, qualora cliccato, permetterà di visualizzare, direttamente sulla pagina aperta, un simpatico triangolino bianco che, così come se fosse una sorta di navicella spaziale pronta a sparare, consentirà di distruggere tutti gli elementi pubblicitari visualizzati direttamente a colpi di barra spaziatrice.


Il triangolino, infatti, una volta attivo, potrà essere pilotato sfruttando gli appositi tasti freccia presenti sulla tastiera, mentre invece, così come già accennato, utilizzando la barra spaziatrice, sarà possibile colpire i vari elementi presenti sulla pagina web aperta che, in men che non si dica, spariranno dalla vista dell’utente.

Per agevolare l’utente nella missione distruttiva di tutto quanto risulti fastidioso sarà inoltre possibile tenere premuto il pulsante B in modo tale da mettere in evidenza spazi pubblicitari e quant’altro possa essere eliminato.

Qualora poi Kick Ass non dovesse bastare e vorreste provare qualcosa di analogo ma da implementare direttamente al browser web allora potreste prendere in considerazione l’idea di utilizzare Destoy the web, a patto però che utilizziate Mozilla Firefox.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Wargame 1942: sopravvivi alla seconda guerra mondiale

Wargame 1942: sopravvivi alla seconda guerra mondiale

Wargame 1942 è l’ultimo browser game di strategia militare di Looki (gli sviluppatori di Desert Operations). Wargame 1942 è ambientato negli storici campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale. I […]

Notforest, migliorare la lettura e la visualizzazione delle pagine web rimuovendo il superfluo

Notforest, migliorare la lettura e la visualizzazione delle pagine web rimuovendo il superfluo

Navigare online, in alcune circostanze, può divenire davvero stressante a causa dei troppi e fastidiosi elementi superflui (come nel caso di pubblicità, immagini, sondaggi ecc…) presenti sulle varie pagine web […]

RoboVoice, ascoltare i contenuti delle pagine web sfruttando un semplice bookmarklet

RoboVoice, ascoltare i contenuti delle pagine web sfruttando un semplice bookmarklet

Sicuramente anche a voi, cari lettori di Geekissimo, stando al PC, sarà capitato almeno una volta di essere impegnati nel dover leggere tutto quanto scritto su una data pagina web […]

Destroy the Web:ovvero come distruggere intere pagine web nel giro di qualche click!

Destroy the Web:ovvero come distruggere intere pagine web nel giro di qualche click!

Un altro fine settimana è arrivato e, da buoni geek quali siete tutti voi lettori di Geekissimo, di certo, avrete iniziato a navigare in lungo e in largo per il […]

Ships, al timone con Google Earth

Ships, al timone con Google Earth

Se poter guidare una barca è sempre stato il vostro sogno o semplicemente se siete curiosi di sapere cosa si prova ad essere al timone per un giorno Ships risponde […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Mars

    Divertente, grazie per l'articolo. E, in effetti, in certe situazioni di sovraffollamento pubblicitario, potrebbe anche rivelarsi utile!

    21 Nov 2010, 9:20 am Rispondi|Quota
  • #2Mattia

    Proprio da voi questo articolo… Il vostro è il sito su cui torna più utile questa app!!!!

    21 Nov 2010, 11:46 am Rispondi|Quota
  • #3Damiano

    Bellissima idea, peccato che non si salvino le modifiche alle pagine altrimenti sarebbe perfetto

    21 Nov 2010, 12:08 pm Rispondi|Quota
  • #4Ranger Smith

    Così è solo un giochino. Il modo di pilotare il tringolino è troppo complesso. Si potesse pilotarlo col mouse, per posizionarsi ove interessa, in tal caso sarebbe un buon ausilio.

    21 Nov 2010, 6:18 pm Rispondi|Quota