Geekissimo

Friendlynx, trovare facilmente i propri amici di Facebook anche su Twitter

 
Martina Oliva
2 Dicembre 2010
2 commenti

Oramai coloro che, allo stato attuale delle cose, risultano completamente estranei al mondo dei social network sono ben pochi, mentre invece sembrano essere in numero sempre maggiore gli utenti che si ritrovano ad impiegare simultaneamente più di un servizio di tale tipologia e, in primis, Facebook e Twitter.

Tenendo in considerazione tale fattore alcuni utenti potrebbero dunque desiderare di visualizzare i medesimi amici sia sull’uno che sull’altro servizio di social networking, ovviamente qualora disponibili, in modo tale da non perderne neanche un aggiornamento e gestire il tutto con maggiore facilità.

Spesse votle però la ricerca può risultare complicata e, magari, non si è neanche poi così sicuri che uno specifico amico presente su Facebook lo sia anche su Twitter o, ancora, che quel dato account individuato su Twitter corrisponda effettivamente al conoscente presente su Facebook.

Onde evitare di andare incontro a situazioni di questo tipo e, sopratutto, al fine di risparmiare un enorme quantitativo di tempo prezioso, quest’oggi diamo quindi uno sguardo ad una recente ed utile risorsa online appositamente ideata a tale scopo.


Si tratta, per l’appunto, di Friendlynx, un servizio web utilizzabile in modo completamente gratuito grazie al quale, nel giro di qualche click, ciascun utente potrà dunque trovare facilmente ed automaticamente quelli che sono i propri amici presenti su Facebook anche su Twitter.

Il funzionamento del servizio è semplicissimo poiché una volta aperta la relativa pagina web tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che eseguire il login sia a Facebook che a Twitter ed attendere dunque che Friendlynx agisca trovando tutte le corrispondenze tra nomi e profili.

Si otterrà come risultato finale un elenco contenente tutti i vari ed eventuali account Twitter corrispondenti individuati da cui sarà poi possibile scegliere quali seguire e quali no.

Ovviamente vi è da tenere presente che, per quanto il servizio possa risultare preciso, potrebbero essere restituiti eventuali errori.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
LaterBro, programmare la pubblicazione degli aggiornamenti di stato su Facebook e Twitter

LaterBro, programmare la pubblicazione degli aggiornamenti di stato su Facebook e Twitter

Chi utilizza assiduamente Facebook, Twitter o magari entrambi i servizi, di certo avrà cercato più e più volte apposite risorse mediante cui ottimizzare la gestione degli account e, nello specifico, […]

Summify: ricevere tramite e-mail le news più interessanti pubblicate su Facebook, Twitter e Google Reader

Summify: ricevere tramite e-mail le news più interessanti pubblicate su Facebook, Twitter e Google Reader

Considerando l’enorme quantitativo di informazioni che, giorno dopo giorno, circolano sui social network ai quali siamo iscritti, riuscire a distinguere in un sol colpo d’occhio quelle che sono le news […]

Natter, sincronizzare la pubblicazione dei dati tra Facebook e Twitter e viceversa

Natter, sincronizzare la pubblicazione dei dati tra Facebook e Twitter e viceversa

Qui su Geekissimo, nel corso del tempo, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a diversi ed appositi servizi mediante cui ottimizzare l’utilizzo tanto di Facebook quanto di Twitter avendo […]

FFScheduler e FFSummary, due piccoli servizi utili per il nosto account Friendfeed

FFScheduler e FFSummary, due piccoli servizi utili per il nosto account Friendfeed

Solitamente, di articoli su Friendfeed se ne postano poco, rispetto ai più chiacchierati Facebook e Twitter. La recente acquisizione di Friendfeed da proprio da parte di Facebook però ha sollevato […]

fb140, aggiungere gli amici di facebook in twitter

fb140, aggiungere gli amici di facebook in twitter

fb140 (se il link non funzione copiare ed incollare nel browser questo indirizzo http://www.twables.com/fb140) è un’applicazione online che permette di scovare gli amici di facebook che hanno anche l’account di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Facebook

    Post molto interessante

    9 Dic 2010, 1:55 pm Rispondi|Quota
  • #2franco camozzi

    Come faccio ad avvisare tutti gli utenti di tom tom di stare attenti alle fregature?proprio io in settembre scorso ho chiesto l'aggiornamento delle mappe, ho pagato tramite carta di credito, (non voglio dire la cifra ma sono più di 50€.) e a tutt'oggi, nonostante lamentele, non ho ricevuto almeno psiegazioni. anzi ho ricevuto una e-mail ma senza allegati usabili. Qualcuno mi dia una mano. grazie.
    Franco

    9 Gen 2011, 5:57 pm Rispondi|Quota