Geekissimo

MessageHop e Wondersay: creare messaggi animati direttamente online

 
Martina Oliva
12 Dicembre 2010
0 commenti

Ci siamo, il periodo delle festività invernali ha avuto inizio e, per la gioia di tutti voi lettori geek alla ricerca di qualche valida idea mediante cui fare degli auguri di Natale (e, a suo tempo, anche di buon anno nuovo!), quest’oggi diamo uno sguardo a due nuovi servizi web, entrambi utilizzabili in modo completamente gratuito e senza dover eseguire alcun processo di registrazione, grazie ai quali sarà possibile creare fantastici messaggi animati in men che non si dica!

Quindi, cari amici di Geekissimo in attesa del Natale, e non solo, scopriamo insieme queste due valide risorse online che, di certo, non vi deluderanno.


Si tratta di una risorsa online che, mediante una pratica interfaccia utente di facile comprensione, consentirà di creare simpatici messaggi animati semplicemente previo inserimento di un testo scritto e di un eventuale immagine.
Successivamente sarà poi possibile personalizzare il tutto formattando il testo inserito, applicandovi effetti di transizione e modificando il colore di sfondo impeigato.
Effettuate tutte le modifiche necessarie, ciascun utente potrà poi visualizzare il tutto in anteprima e, in seguito, condividere quanto crreato con amici, colleghi, parenti e chi più ne ha più ne metta, semplicemente prelevando l’apposita short URL offerta.
Anche questo, così come il precedente applicativo online, rappresenta un valido strumento mediante cui dilettarsi nel creare messaggi animati, caratterizzati però dal poter essere altamente personalizzati mediante il settaggio di innumerevoli parametri quali, ad esempio, la dimensione e il colore del testo, la velocità di scorrimento e molto altro ancora.
Una volta apportate tutte le modifiche necessarie sarà poi possibile condividere facilmente il messaggio animato mediante il relativo link offerto o, eventualmente, utilizzando l’apposito codice embed in modo tale da poter integrare il tutto direttamente nel proprio spazio online.

Da notare che sia MessageHop che Wondersay non sono risorse prettamente natalizie ma, considerando il periodo e tenendo presente anche la particolarità degli effetti finali offerti, risultano una valida alternativa alle classiche cartoline augurali delle festività invernali.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Geo-Criticas, le nostre recensioni negative su alberghi, spiagge e villeggiature

Geo-Criticas, le nostre recensioni negative su alberghi, spiagge e villeggiature

Capita, ahimè sempre più spesso, che per prenotare un viaggio magari tramite agenzia abbiamo la visione di tutte le cose ovviamente, come mille e una favola. Sta di fatto che […]

Rendiamo il testo di una pagina web più leggibile

Rendiamo il testo di una pagina web più leggibile

Readable App, è un bookmarklet che rende più facile la lettura di un testo su una pagina web, trasformandolo secondo le nostre preferenze. E qui c’è la novità. Infatti a […]

EatLime: condividi file fino ad 1 GB facilmente

EatLime: condividi file fino ad 1 GB facilmente

Tutti almeno una volta abbiamo avuto il problema di dover condividere un file di grosse dimensioni via web, ma via email i limiti sono troppi, via FTP non tutti sanno […]

6 strumenti gratuiti per filtrare i feed RSS

6 strumenti gratuiti per filtrare i feed RSS

Che lo utilizziate per puro piacere o per lavoro, il vostro lettore di feed RSS sarà sicuramente pieno zeppo di articoli che non vi interessano minimamente, ma che provengono da […]

3 strumenti gratuiti per gestire al meglio i feed RSS

3 strumenti gratuiti per gestire al meglio i feed RSS

Come già ribadito in diverse occasioni, i feed RSS sono ormai uno strumento quasi indispensabile per chi ama seguire al meglio i propri siti internet preferiti e/o e lavora sul […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento