Geekissimo

Natale Geek 2010: oltre 10 software commerciali gratis per tutti!

 
Andrea Guida (@naqern)
23 Dicembre 2010
22 commenti


È Natale e anche le case produttrici di software si sentono più buone. Al punto che molte di queste hanno deciso di festeggiare la fine dell’anno con delle promozioni che vedono programmi commerciali offerti gratuitamente.

Ovviamente non aspettatevi di vedere Photoshop o Windows regalati da Adobe o Microsoft, ma qui abbiamo per voi un’imperdibile selezione di oltre 10 software commerciali gratis in grado di soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza facendo rimanere nelle nostre tasche decine se non centinaia di euro. Soldi che altrimenti sarebbero volati via per le licenze dei programmi.

Tra applicazioni per la protezione del sistema, la cancellazione sicura dei dati, la conversione dei video, software per il recupero dei file e molto altro ancora, troverete sicuramente qualcosa di utile per festeggiare il vostro Natale geek. Allora, che aspettate ad approfittarne? Le promozioni non dureranno per sempre!

Returnil System Safe Pro 2011 – la naturale evoluzione di Returnil Virtual System. Protegge il sistema dalle minacce informatiche virtualizzando quest’ultimo e facendo operare gli utenti in un ambiente separato che consente di non intaccare il sistema reale e di cancellare tutte le modifiche apportate al PC (compresi virus, software installati e dati scaricati dal Web) con un semplice riavvio. Nella nuova versione include anche un antispyware. Prezzo ordinario: 28.50 euro.
Come averlo gratis – per ottenere una licenza di Returnil System Safe Pro 2011 valida per un anno, basta collegarsi a questa pagina e compilare il modulo che viene proposto. Sarà visualizzata immediatamente una pagina con il link per il download del programma e il codice da usare per la registrazione.


Paragon Total Defrag 2010 – ottima soluzione per la deframmentazione degli hard disk su Windows in grado di operare anche con l’1% di spazio libero su disco (di solito viene richiesto almeno il 10%). Permette di deframmentare anche i file di sistema, il Master File Table ed altri elementi normalmente ignorati dai programmi per la deframmentazione degli hard disk. Prezzo ordinario: 29.95 dollari.
Come averlo gratis – scaricare il software da qui (versione a 32 bit) o qui (versione a 64 bit) e seguire la procedura guidata per l’attivazione. Il sito richiede una rapida registrazione gratuita.

Ashampoo Anti-Malware, Ashampoo Snap 3 ed Ashampoo Home Designer – tre ottimi software di casa Ashampoo (nota ai più per Ashampoo Burning Studio). Il primo è un buon antimalware con 180 giorni di aggiornamento gratuito delle definizioni; il secondo permette di catturare il desktop sotto forma di immagini e video; il terzo permette di realizzare modelli 3D di case. Valore complessivo dei software: 117 dollari.
Come averli gratis – potete ottenere questi tre programmi di Ashampoo a costo zero scaricandoli da questa pagina. Promozione targata Softpedia.

DivX 8 Plus – il pacchetto include il “DivX Plus Player” che è in grado di riprodurre tutti i maggiori formati di file video (anche HD e MOV), il “DivX Web Player” per visualizzare AVI e MKV online, il “DivX Plus Converter” per trasformare qualsiasi video in AVI o MKV e il “DivX Plus Codec Pack” per visualizzare tutti i maggiori formati di file video in WMP e altri player. Prezzo ordinario del software: 20 dollari.
Come averlo gratis – per avere DivX 8 Plus gratis, basta scaricare il programma dal sito Newegg. La promozione scade il 4/11/2011.

East-Tec Eraser 2010 – permette di cancellare in maniera sicura le tracce di utilizzo del PC relative ad oltre 200 software. Supporta tutti i maggiori browser, Office, Skype, Messenger, Adobe Reader, Windows Media Player, i prodotti Symantec e molto altro ancora. Prezzo ordinario: 49.95 dollari.
Come averlo gratis – per ottenere una licenza gratuita del programma (adesso giunto alla versione 2011), occorre collegarsi a questa pagina, compilare il modulo, cliccare sul link di conferma che arriverà tramite e-mail e cliccare sul pulsante “GET FREE KEY” nella pagina Web a cui si verrà rimandati. East-Tec Eraser 2010 è scaricabile da qui. La promozione (targata Softpedia) è valida fino al 15 gennaio 2011.

Paragon Migrate OS to SSD – un eccellente software in grado di trasferire sistemi operativi e file personali da normali hard disk a drive a stato solido (SSD). Guida l’utente in tutte le fasi del trasferimento e partiziona automaticamente i dischi. Prezzo ordinario del prodotto: 29.95 dollari.
Come averlo gratis – collegarsi a questa pagina (in tedesco), compilare il modulo digitando nome e cognome nei campi “Vorname” e “Nachname” e l’indirizzo e-mail nell’omonimo campo e cliccare sul pulsante “BESTATIGEN”. Si riceverà un messaggio di posta elettronica con codice di registrazione e link per il download del programma.

iCare Data Recovery Software 4 – permette di recuperare dati da hard disk, dischi esterni, memory card, penne USB e altri supporti. Può operare con le partizioni corrotte, MBR danneggiati, dischi con settori illeggibili e altro ancora. Prezzo ordinario: 69.95 dollari.
Come averlo gratis – basta scaricare il programma da questa pagina e usare il codice presente in essa per l’attivazione. La promozione è valida fino al 25 dicembre 2010.

Sticky Password 4.1 – ottimo password manager per Windows che permette di conservare in maniera sicura le password di tutti i siti Internet, compilare i moduli in maniera automatica e generare password sicure. Un wizard interno permette di crearne anche una versione portable. Prezzo ordinario del software: 23.95 dollari.
Come averlo gratis – collegarsi a questa pagina (in tedesco), compilare il modulo digitando nome, cognome e indirizzo e-mail e cliccare prima sul pulsante “Sticky Password 4.1 Lizenz anfordern” e poi su “absenden”. Si riceverà un messaggio di posta elettronica con il codice di registrazione del programma. Sticky Password 4.1 è scaricabile da qui. L’offerta è valida fino al 31 gennaio 2011.

Process Lasso Pro – software abbastanza noto che gestisce in maniera automatica la priorità dei processi su Windows cercando di ottimizzare le prestazioni del sistema. Prezzo ordinario: 24.95 dollari.
Come averlo gratis – collegarsi a questa pagina (in tedesco), compilare il modulo digitando nome, cognome ed e-mail e cliccare sul pulsante “jetzt absenden!”. Si riceverà una e-mail con un link di conferma da cliccare per scoprire il codice di registrazione del programma.

iSkysoft iPhone Ringtone Maker for Mac – ottimo software per Mac che consente di creare suonerie per iPhone partendo da qualsiasi tipo di file audio o video.
Come averlo gratis – cliccare sul pulsante “Mi piace” nella pagina Facebook di iSkysoft e compilare il modulo che compare per ricevere un’e-mail con il codice di registrazione del software. La promozione vale fino al 16 gennaio 2011.

ESET NOD32 Antivirus/ESET Cybersecurity for Mac – grazie ad una curiosa iniziativa messa in piedi da ESET, è possibile ottenere uno dei più famosi antivirus per Windows e Mac (NOD32) a costo zero.
Come averlo gratis – per ottenere una licenza gratuita di ESET NOD32 Antivirus o ESET Cybersecurity for Mac, occorre registrare un video per la promozione della sicurezza informatica della durata massima di 15 secondi e caricarlo su YouTube inserendo il tag “ESET”. Maggiori informazioni su promozione e premi sulla pagina ufficiale del concorso (valido fino al 17 gennaio 2011).
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Promozioni di Natale 2012: software commerciali gratis

Promozioni di Natale 2012: software commerciali gratis

Non sarebbe Natale senza le nostre segnalazioni relative ai software commerciali offerti gratuitamente in questo periodo dell’anno. Perciò non perdiamo tempo e diamo subito uno sguardo alle prime promozioni del […]

Il Calendario dell’Avvento di Chip.de: un software commerciale gratis al giorno fino al 24 dicembre

Il Calendario dell’Avvento di Chip.de: un software commerciale gratis al giorno fino al 24 dicembre

Con colpevole ritardo, e di questo ce ne scusiamo, siamo venuti a conoscenza di una simpatica iniziativa del sito tedesco Chip.de. Si tratta di un calendario dell’avvento speciale in cui […]

Natale 2011: 10 software commerciali gratis per tutti!

Natale 2011: 10 software commerciali gratis per tutti!

Se siete assidui lettori di Geekissimo, saprete sicuramente che ogni anno di questi tempi siamo soliti proporvi una “carrettata” di software commerciali gratis. Potevamo mai deludervi e non rispettare la […]

Ecco i 20 migliori software OpenSource della rete!

Ecco i 20 migliori software OpenSource della rete!

Sono tante le alternative gratuite ed Open Source, che possono sostituire senza nessun problema i programmi più famosi e a pagamento. Nell’articolo di oggi, vi presente i migliori 20 programmi […]

Ashampoo Burning Studio 6.6 gratis!

Ashampoo Burning Studio 6.6 gratis!

Ormai stentiamo a crederci anche noi, ma oggi siamo qui a proporvi un’ennesima strepitosa occasione per avere un ottimo software professionale gratis! Una speciale offerta da oggi (e non sappiamo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1LoGnomo

    Peccato, non mi occorre nulla. L' unico interessante è un pò Nod32 ma ho già MSE 2.0 che va una meraviglia

    23 Dic 2010, 10:41 am Rispondi|Quota
    • #2bramby

      Peccato, che MSE 2.0 è meglio che nulla, ma sicuramente NON potrà mai sostituire antivirus come Antivir o NOD32.. E poi quella è la versione per Mac…….

      23 Dic 2010, 1:11 pm Rispondi|Quota
      • #3LoGnomo

        Io ho visto vari test ed è risultato molto buono, inoltre è leggerissimo e si integra perfettamente col sistema. Insomma per chi ha win7 è perfetto a parer mio

        23 Dic 2010, 3:32 pm Rispondi|Quota
    • #4Francesco

      In effetti Nod32 avrebbe fatto gola anche a me, ma avendo un Mac non uso antivirus (non ancora almeno…).

      23 Dic 2010, 3:17 pm Rispondi|Quota
  • #5Denis Dosi

    Un grande come al solito! Complimenti!

    23 Dic 2010, 10:46 am Rispondi|Quota
    • #6Andrea Guida

      Grazie Denis, troppo buono! 😉

      23 Dic 2010, 12:10 pm Rispondi|Quota
  • #7Nigtlight

    So di chiedere troppo ma mi piacerebbe (se possibile) leggere una lista del genere anche di giochi gratis per pc 😛

    23 Dic 2010, 10:47 am Rispondi|Quota
  • #10BICH

    Ottimo, Ashampoo Home3D è proprio il programma che mi serviva in questo momento!

    Gli altri per me sono tutti inutili, grazie però lo stesso della segnalazione!

    23 Dic 2010, 11:19 am Rispondi|Quota
    • #11Andrea Guida

      di nulla, contento di esserti stato utile 😉

      23 Dic 2010, 12:11 pm Rispondi|Quota
  • #12Rubinho

    ciao!! sei un grande!! ma per dvx 8 plus mi chiede la chiave!=(

    23 Dic 2010, 2:46 pm Rispondi|Quota
    • #13Andrea Guida

      Ciao Rubinho,

      nel processo d'installazione DivX ti chiede di inserire un indirizzo e-mail. Inseriscilo e i software risulteranno registrati. Gli unici componenti non registrati sono il DFX Audio Enchancer e il plugin MPEG2, che sono a parte.

      ciao 😉

      23 Dic 2010, 4:46 pm Rispondi|Quota
  • #14Giacomo

    Posso sapere se la licenza per NOD32 è valida solo per un anno o anche oltre?

    23 Dic 2010, 3:15 pm Rispondi|Quota
    • #15Andrea Guida

      Non è ancora chiaro, comunque penso un anno.

      ciao 😉

      23 Dic 2010, 4:47 pm Rispondi|Quota
  • #16StarTac

    Process Lasso Pro l'unico che io utilizzo con entusiasmo. Funziona!

    23 Dic 2010, 3:53 pm Rispondi|Quota
  • #17Giorgio

    non riesco a scaricare iCare Data Recovery Software 4

    23 Dic 2010, 6:47 pm Rispondi|Quota
  • #20Andrea Guida

    copia quello che c'è scritto in parentesi e incollalo nella barra degli indirizzi del browser 😉

    ciao

    24 Dic 2010, 12:02 am Rispondi|Quota
  • #21luke

    East tec eraser 2010 meglio di ccleaner? domanda rivolta a qualcuno che abbia provato il primo

    26 Dic 2010, 9:50 pm Rispondi|Quota
  • #22Andrea

    nonostante le offerte sono di 14 mesi fa mi sembra che alcune siano ancora valide XD

    3 Mar 2012, 5:48 pm Rispondi|Quota