Geekissimo

Internet Explorer 9 RC uscirà il 10 febbraio

 
Andrea Guida (@naqern)
29 Gennaio 2011
7 commenti


Ormai è ufficiale, la data di uscita di Internet Explorer 9 RC è stata fissata per il 10 febbraio. Come lo sappiamo? Microsoft ha indetto un evento per quella data in cui “i membri del team di sviluppo di Internet Explorer (più alcune special guest) saranno a San Francisco per annunciare importanti novità“.

Quali siano queste “importanti novità” è abbastanza chiaro, per non dire palese. Soprattutto dopo che, nelle scorse ore, sono trapelati sul web alcuni screenshot della build .6018 del programma (immagine sopra).


Tra le funzionalità più attese della prima release candidate di IE9, la possibilità di spostare la barra delle schede sotto quella degli indirizzi, la possibilità di visualizzare la velocità dei trasferimenti nel download manager, una nuova funzione di tracciamento per bloccare cookie traccianti, web beacon e altri nemici dela privacy in rete, e qualche piccolo ritocco all’interfaccia utente del browser… che fa sempre piacere.

Come noto ai più, Internet Explorer 9 rappresenta una delle ultime chance per Microsoft di fermare il declino che il browser sta subendo in diversi mercati del mondo, specie in Europa dove gli ultimi dati lo danno come sorpassato da Firefox.

La versione finale del browser è attesa per il gran debutto nel corso del MIX ‘11, evento in programma ad Atlanta dal 10 al 13 aprile prossimi. Troppo tardi per evitare che gli utenti si “innamorino” di Firefox 4.0?

Al mercato, come sempre, l’ardua sentenza.

[Via | Neowin]
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
IE9 Tweaker Plus, modificare oltre 27 features di Internet Explorer 9 in pochi click

IE9 Tweaker Plus, modificare oltre 27 features di Internet Explorer 9 in pochi click

Ricordate quando, tempo addietro, in corrispondenza dell’uscita della prima beta pubblica di Internet Explorer 9 avevamo parlato di IE9 Tweaker? Bhe, ora, a distanza di alcuni giorni dal rilascio dell’ultima […]

TweakIE9, tanti tweaks per personalizzare Internet Explorer 9

TweakIE9, tanti tweaks per personalizzare Internet Explorer 9

Sono oramai diversi giorni che Internet Explorer 9 (per gli amici IE9!) è apparso sul web nelle sue vesti ufficiali e, sopratutto, definitive, raggiungendo cifre di download piuttosto considerevoli e […]

Guida: come abilitare il controllo ortografico in Internet Explorer 9

Guida: come abilitare il controllo ortografico in Internet Explorer 9

Come abbiamo detto nella nostra prova su strada di IE9 RC, la nuova versione di Internet Explorer è ottima, ha tutte le carte in regola per risollevare le sorti dei […]

Internet Explorer 9 RC, prime impressioni

Internet Explorer 9 RC, prime impressioni

Come vi abbiamo tempestivamente annunciato nella giornata di ieri, Microsoft ha rivisto di qualche ora il suo ruolino di marcia ed ha pubblicato la versione RC di Internet Explorer 9 […]

Internet Explorer 9 RC, nuove indiscrezioni e video riguardanti la UI: le schede finalmente sotto la barra degli indirizzi!

Internet Explorer 9 RC, nuove indiscrezioni e video riguardanti la UI: le schede finalmente sotto la barra degli indirizzi!

Dopo esserci divertiti a mandarlo in crash in ogni modo, torniamo a parlare seriamente (che parolone, oddio!) di Internet Explorer e della sua versione più recente che Microsoft si sta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1LoGnomo

    Noto l' impegno fatto, lo premio. Lo userò come unico browser predefinito. Già mi andava tranquillamente bene IE8. Se si installa Windows in pc vecchi o comunque se non si rispettano i requisiti minimi ovvio che ci saranno un calo generale delle prestazioni e ne risente molto IE8 non essendo leggero.

    29 Gen 2011, 6:11 pm Rispondi|Quota
  • #2LoGnomo

    A che ora è disponibile il download? 😐

    10 Feb 2011, 3:21 pm Rispondi|Quota
  • #3Tamber

    Too many cmolpmeints too little space, thanks!

    19 Ago 2011, 1:19 am Rispondi|Quota
  • #4StromLem

    [url=https://stromectolgf.com/#]ivermectin brand name[/url] ivermectin tablets

    5 Giu 2022, 6:20 am Rispondi|Quota
  • #5MichealGlach

    [url=https://gabapentin.icu/#]neurontin india[/url] buying neurontin online

    1 Lug 2022, 4:17 am Rispondi|Quota
  • #6MichealGlach

    [url=https://cipro.best/#]buy ciprofloxacin over the counter[/url] cipro online no prescription in the usa

    4 Lug 2022, 9:42 am Rispondi|Quota
  • #7KeithGlove

    [url=https://allpharm.store/#]Cabgolin[/url] international pharmacies that ship to the usa

    26 Lug 2022, 11:20 pm Rispondi|Quota