Geekissimo

Unique Content Verifier, scopri chi copia i tuoi contenuti online utilizzando un efficace applicativo da desktop

 
Martina Oliva
11 Febbraio 2011
1 commento

Sono in molti gli utenti in possesso di un blog o, in linea ben più generale, di un spazio online adibito alla pubblicazione di contenuti d’informazione di varia tipologia, soggetti alle visite di utenti “copioni” che, inevitabilmente, riga dopo riga, ripropongono le medesime informazioni su ulteriori siti web spacciandole per proprie.

Si tratta di una situazione piuttosto spiacevole alla quale, purtroppo, nella maggior parte dei casi, non si sa neanche di essere soggetti fin quando, per puro caso, ci si ritrova a visionare online contenuti già editati sul proprio www.

Onde evitare di scoprire, in un futuro prossimo e per pura casualità, di essere coinvolti, insieme al proprio sito web, in una spiacevole situazione di questo tipo è però possibile attingere all’impiego di un apposita ed interessantissima risorsa utilizzabile direttamente dal proprio desktop grazie alla quale, in modo tanto semplice così come non mai, ciascun utente potrà scoprire la presenza di eventuali duplicati dei propri post in rete.

Certo, esistono anche appositi servizi web in grado di eseguire un’operazione di questo tipo ma, senza alcun dubbio, la comodità offerta da Unique Content Verifier non è pari a nessuno di essi.


Unique Content Verifier, infatti, altro non è che un software freeware utilizzabile su OS Windows, Mac e Linux che, mediante una pratica interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio, consente di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato semplicemente specificando i contenuti sui quali si è in dubbio, cliccando poi sul pulsante Check Now ed attendendo dunque l’esito dell’analisi che sarà restituita nel giro di breve tempo.

Il programmino offre la possibilità di sottoporre all’analisi specifiche url, intere parti di testo, sia battute a mano sia copiate e incollate, o, ancora, domini e sottodomini.

Qualora disponibili saranno dunque restituiti una serie di risultati individuati per similarità di testo, corredati da numero delle parole copiate, percentuale della possibilità di plagio e stringhe testuali riprodotte, permetetndo poi di visualizzare direttamente online ciascun link individuato.

Al fine di un utilizzo ottimale di Unique Content Verifier ciascun utente potrà inoltre impostare parametri di scansione del web personalizzati e decidere di avviare l’applicativo all’esecuzione dell’OS per controllare costantemente ed automaticamente la riproduzione dei propri contenuti in rete.

Download | Unique Content Verifier

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WhatPulse: monitorare l’uso di mouse, tastiera e larghezza di banda

WhatPulse: monitorare l’uso di mouse, tastiera e larghezza di banda

Se qualcuno tra voi lettori di Geekissimo ritiene di far parte di quella folta schiera di utenti che desidera conoscere sempre e comunque ed in maniera dettagliata come e quanto […]

WiFi Guard, uno scanner di rete che individua i device collegati senza consenso

WiFi Guard, uno scanner di rete che individua i device collegati senza consenso

Sfruttare una connessione Wi-Fi è sicuramente il miglior modo mediante cui collegare uno o più device ad internet. Per quanto comode possano essere le connessioni Wi-Fi possono però rivelarsi poco […]

GDuplicateFinder, ricercare ed individuare i file duplicati confrontando i valori hash

GDuplicateFinder, ricercare ed individuare i file duplicati confrontando i valori hash

Con il passare del tempo accade molto spesso che sul computer in uso vengano archiviati una gran quantità di file duplicati che, proprio per tale ragione, vanno ad occupare spazio […]

PDF Split And Merge: dividere, unire, organizzare e modificare i file PDF

PDF Split And Merge: dividere, unire, organizzare e modificare i file PDF

Chi, per un motivo o per un altro, si ritrova spesso ad avere a che fare con documenti in formato PDF e, altrettanto frequentemente, necessita di apportarvi modifiche di vario […]

10 strumenti utili e trucchetti per BitTorrent

10 strumenti utili e trucchetti per BitTorrent

Ormai la tecnologia di P2P chiamata BitTorrent non ha davvero più bisogno di alcuna presentazione: grazie alla sua elasticità, velocità e facilità di utilizzo è diventato un mezzo molto diffuso […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1hds

    Articolo molto interessante, può essere molto utile anche per chi acquista articoli e post da terzi, per controllare l'autenticità di ciò che si acquista.

    11 Feb 2011, 1:02 am Rispondi|Quota