Geekissimo

Amazifier Lite, modificare e ritoccare foto ed immagini ora diviene social!

 
Martina Oliva
17 Febbraio 2011
7 commenti

Dilettarsi nel photo editing costituisce oramai una delle operazioni all’ordine del giorno nella quale sempre più utenti vanno imbattendosi.

Tuttavia, di pari passo con l’arte di modificare e ritoccare foto ed immagini, anche la diffusione dei social network e dei vari servizi web adibiti alla condivisione in ogni sua accezione, com’è stato ribadito più e più volte qui su Geekissimo, è andata aumentando enormemente nell’ultimo periodo.

A questo punto, di certo, tutti voi appassionati lettori geek che, per un motivo o per un altro, vi siete imbattuti in questo post vi starete interrogando circa il nesso tra le due precedenti affermazioni.

Ecco, la risposta è: Amazifier Lite.


Si, esatto, Amazifier Lite, ovvero un fantastico software freeware destinato all’utilizzo esclusivo sugli OS Windows che pone come suo punto focale la possibilità di ritoccare e modificare foto ed immagini in modo estremamente semplice ed alla portata anche dei meno esperti, importandole non soltanto dal proprio PC ma anche dal web, da Facebook, Picasa e Flickr e, successivamente, di eseguirne l’upload immediato sui servizi appena menzionati.

Amazifier Lite, infatti, mediante un’interfaccia utente altamente intuitiva, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’illustrazione d’esempio, consentirà dunque di effettuare ricerche di immagini sul web, prelevare tutto quanto occorre sfruttando le risorse precedentemente indicate o, in alternativa, usufruire di quanto archiviato sulla propria postazione multimediale per poi procederne alla modifica mediante il vasto assortimento di strumenti di editing offerti applicandovi, inoltre, effetti d’ogni genere, il tutto semplicemente scegliendo la rispettiva categoria (adesivi, testo, cornici ecc…).

Successivamente sarà poi possibile caricare nuovamente il tutto online così come precedentemente descritto, ovviamente previo login ai rispettivi servizi.

E se oltre ad uploadare foto ed immagini online volessimo utilizzarle per specifici progetti e stamparle su carta? Niente paura, Amazifier Lite consente di fare anche questo mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori una vasta gamma di opzioni di stampa mediante cui trasformare foto ed immagini in cartoline, calendari, bigliettini e molto altro ancora.

In ogni caso, prima di procedere al download dell’applicativo, potete schiarirvi le idee circa il suo funzionamento e vederlo in azione dando uno sguardo ai video d’esempio proposti sul canale YouTube dell’applicativo raggiungibile cliccando qui.

Download | Amazifier Lite

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
BonAView: gestire, visualizzare e modificare foto

BonAView: gestire, visualizzare e modificare foto

Tutti gli utenti che, per diletto o per professione, scattano grandi quantità di foto saranno d’accordo sul fatto che organizzarle in cartelle è sicuramente molto utile onde evitare di andare […]

Redimensionneur, editare foto ed immagini in maniera semplicissima ed agendo in batch

Redimensionneur, editare foto ed immagini in maniera semplicissima ed agendo in batch

La maggior parte degli utenti che hanno la necessità di eseguire svariate operazioni di editing su foto ed immagini solitamente sceglie di installare applicazioni differenti in modo tale da poter […]

Photo Basic 3, un ottimo software freeware per modificare ed archiviare foto ed immagini

Photo Basic 3, un ottimo software freeware per modificare ed archiviare foto ed immagini

Esistono molteplici applicativi grazie ai quali è possibile editare foto ed immagini ma la maggior parte di essi sono a pagamento e quelli gratuiti, generalmente, presentano funzionalità limitate. Photo Basic […]

Polarfox, modificare foto ed immagini ed eseguirne l’upload su più servizi simultaneamente

Polarfox, modificare foto ed immagini ed eseguirne l’upload su più servizi simultaneamente

Esistono numerosi strumenti grazie ai quali è possibile effettuare in modo pratico e veloce l’upload di uno o più immagini su quelli che sono i principali servizi di image hosting […]

Picture Dude Image Uploader, editare foto ed immagini e caricarle direttamente su Facebook

Picture Dude Image Uploader, editare foto ed immagini e caricarle direttamente su Facebook

Esistono numerose ed apposite risorse mediante cui ritoccare e modificare le proprie immagini in modo tale ottimizzarne la visualizzazione o, molto più semplicemente, al fine di abbellirle applicando appositi effetti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1mario

    Come mai indicate che è free ed invece poi sul sito pare che lo sia solo per la prova? sembra carino ma se non è free ….

    17 Feb 2011, 2:37 pm Rispondi|Quota
    • #2Bugeisha

      Il software è utilizzabile in modo completamente gratuito, poi, volendo, è possibile effettuare l'upgrade alla versione premium e, ovviamente, in questo caso c'è da pagare 🙂

      17 Feb 2011, 4:25 pm Rispondi|Quota
  • #3mario

    grazie mille per la risposta…
    Sai quando leggo try it for free si drizzano subito le antenne dato che di software che scarichi con l'illusione dell'essere free e che poi solo dopo si riscoprono non essere tali ce ne sono sin troppi…
    Allora lo proverò..

    17 Feb 2011, 4:54 pm Rispondi|Quota
  • #4Claudio

    grazieeeee

    18 Feb 2011, 11:58 am Rispondi|Quota
  • #5Silvia

    quello che cercavo 😉 thanks

    18 Feb 2011, 12:02 pm Rispondi|Quota
  • #6trump vote mask

    It includes different special benefits to get creative jointly with your portraits..

    1 Dic 2020, 12:31 am Rispondi|Quota
  • #7trump vote mask

    These are generally conducted originating from a faceup placement with all your joints lifted, knee joints bent Ninety days amounts and additionally legs synchronised on the bare floors.

    7 Dic 2020, 10:40 am Rispondi|Quota