Geekissimo

Microsoft, il 14 marzo la presentazione dedicata a Internet Explorer 9 finale?

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
21 Febbraio 2011
3 commenti

Esattamente 11 giorni fa, in un apposito evento a San Francisco, Microsoft ha rilasciato la Release Candidate di Internet Explorer 9.

Senza riportare nuovamente tutte le novità e le migliorie apportate, ne abbiamo già ampiamente parlato in diversi articoli dedicati (le nostre prime impressioni e i test comparativi rispetto agli “antagonisti” Firefox, Google Chrome, Opera, Safari), il colosso di Redmond ha comunicato di aver raggiunto 2 milioni di download della RC solo pochi giorni dopo il rilascio.

Si tratta, non occorrono ulteriori commenti, di un risultato eccezionale visto l’arco (breve) di tempo trascorso dalla disponibilità al download di IE9 RC alla diramazione di questi risultati da parte di Microsoft.

Secondo le parole di Roger Capriotti, direttore del Product Marketing di Internet Explorer, – siamo incoraggiati da questa risposta degli utenti così rapida, noi continueremo ad essere umili e molto entusiasti -.

Il risultato dei 2 milioni di download raggiunti in breve tempo segue ad un altro strepitoso e recente traguardo raggiunto con IE 9 Beta, scaricato più di 20 milioni di volte diventando la beta di una versione di Internet Explorer più scaricata della storia.

Visto che abbiamo parlato della beta e della RC è lecito domandarsi, quando arriverà la versione finale? Microsoft ha annunciato, sul blog dedicato ad Internet Explorer, un evento speciale con la stampa il 14 marzo.

Si tratterà di un party ma, come le ultime voci di corridoio indicano, non verrà presentata la versione finale di Internet Explorer 9. Secondo WinRumors (che ha ricevuto l’invito per partecipare alla “festa”) il gigante del software rivelerà IE 9 finale ad MIX di aprile.

Sarà veramente così o MS anticiperà tutti e rilascerà il prodotto finale il 14 marzo?

Il CEO Microsoft Steve Ballmer, ha affermato che IE 9 sarà disponibile molto presto aggiungendo – ci sono un sacco di cose che abbiamo migliorato, Internet Explorer 9 sarà disponibile dai prossimi mesi. Questa nuova versione sarà il frutto di un intenso lavoro e sarà il miglior browser che abbia mai usato -.

Due le certezze su IE 9: non ci saranno altre Release Candidate e l’unica attuale si aggiornerà automaticamente alla versione finale non appena quest’ultima sarà disponibile. Rimanendo in tema, ricordiamo a tutti che attualmente Microsoft sta anche lavorando intensamente per portare Internet Explorer 9 su Windows Phone 7.

[via – WinRumors | photo credits – mymicrosoftlife]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, l’era del ballot screen è finita

Microsoft, l’era del ballot screen è finita

Microsoft ha da poco fatto sapere che d’ora in avanti gli utenti non vedranno più il famoso e tanto chiacchierato ballot screen, la schermata per la scelta del browser da utilizzare […]

Microsoft Surface Mini: il display sarà da 7,5 pollici

Microsoft Surface Mini: il display sarà da 7,5 pollici

Dopo la presentazione, avvenuta tre giorni fa, dei nuovi Surface 2 e Surface Pro 2 la redmondiana ha provveduto a render note alcune interessanti info in merito ai tablet appartenenti […]

Internet Explorer 9 Release Candidate (RC): disponibile il download

Internet Explorer 9 Release Candidate (RC): disponibile il download

Anticipando tutti, Microsoft ha già pubblicato in anticipo di qualche ora i link pubblici per scaricare la Release Candidate (RC) di Internet Explorer 9. Questa versione sarà presentata al mondo […]

Windows 7 Milestone 1 R2, video e nuovi dettagli!

Windows 7 Milestone 1 R2, video e nuovi dettagli!

Al contrario di quanto in molti avrebbero potuto pensare in un primo momento, le immagini trapelate fino a questo momento sul web relative alla presunta versione Milestone 1 di Windows […]

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Ormai, vuoi per la non eccezionale accoglienza data da molti utenti a Vista, vuoi per le ormai solite aspettative di rivoluzione, la febbre per Windows 7 è iniziata a salire […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1LoGnomo

    Ottimo, la RC è molto molto stabile e non ho avuto problemi. Spero però che finiranno con un miglioramento nell' HTML5

    21 Feb 2011, 4:28 pm Rispondi|Quota
  • #2il critico

    Cmq hanno raccontato un sacco di balle riguardo ai risultati del test acid 3, dicendo che IE9 faceva 95/100, proprio ieri sono andato sul sito per fare il test e mi dava uno schifosissimo 13/100. Proprio bravi quelli della Microsoft a dare notizie manipolate a loro favore!

    22 Feb 2011, 4:45 pm Rispondi|Quota
  • #3il critico

    esatto proprio con la RC e il problema si ripresenta anchre con la RTM, non riesco proprio a capire perchè!

    21 Mar 2011, 4:17 pm Rispondi|Quota