Geekissimo

Angry Birds approderà anche su Facebook

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
7 Marzo 2011
3 commenti

Angry Birds, con 50 milioni di download all’attivo nelle versioni per smartphone e tablet, arriverà anche su Facebook, il social network di Mark Zuckerberg.

A dare l’annuncio è stato Mikael Hed, direttore di Rovio, la software house produttrice del famoso gioco degli uccellini che ha appassionato milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo.

Dopo l’arrivo di Angry Birds su PC (grazie a Intel AppUp) e PS3, oltre che su Wii, Nintendo 3DS e Xbox in arrivo (promesso anche per Windows Phone 7), Hed ha annunciato che Angry Birds approderà anche su Facebook, non specificando date precise.

La notizia, tanto atteso da tutti gli amanti del gioco degli uccellini, è arrivata nel corso di un’intervista con il magazine britannico Wired. Inoltre, il boss di Rovio, ha aggiunto:

Nella versione su Facebook ci saranno aspetti completamente nuovi che non sono stati sperimentati in qualsiasi altra piattaforma, i maiali avranno un ruolo più importante.

Peter Vesterbacka, direttore del settore commerciale di Rovio, – stiamo costruendo un franchise d’intrattenimento integrato dove il merchandising, giochi, film, tv, cartoni animati e fumetti hanno tanto in comune e rappresentano un tutt’uno di cose. Seguiamo il modello Disney dove Steamboat Willie creò Mickey Mouse, per poi aggiungere ulteriori personaggi. La stessa situazione è presente oggi, ma tutto sta avvendendo molto, molto più veloce. Altri brand si aggiornano nel corso di decenni, noi ce l’abbiamo fatta in un solo anno -.

Vesterbacka ha concluso aggiungendo – abbiamo la capacità di produrre i giochi su tutte le piattaforme, smartphone, console, PC, Mac, online e Facebook. In futuro, quando sarà il momento giusto, aggiungeremmo anche TV e film -.

Per quanto riguarda il cinema non manca molto al film d’animazione Rio (prossimo all’uscita, nelle sale cinematografiche ad aprile.). La nuova versione di Angry Birds, Rio, conterrà proprio personaggi e ambienti della pellicola.

Angry Birds per Facebook arriverà presto, non sappiamo con precisione quando. Continueremo a tenervi aggiornati. 😉

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook, nuova funzione per sensibilizzare alla donazione degli organi

Facebook, nuova funzione per sensibilizzare alla donazione degli organi

La morte, la malattia, sono argomenti scomodi che si fa fatica ad affrontare su un social network come Facebook. Quando una stella dello spettacolo o una asso dello sport passano […]

Facebook permette nuovamente il cambio di username

Facebook permette nuovamente il cambio di username

La notizia di oggi è davvero molto importante per tutti gli utenti del social network più diffuso del pianeta, Facebook. Eravamo entusiasti, più di un mese fa, per la possibilità […]

TweetNewz, un client desktop per i feed integrato con Twitter

TweetNewz, un client desktop per i feed integrato con Twitter

Oramai ci sono diversi client desktop per Twitter, che non sto ad elencare. Il programma che vi presento oggi non è solo twitter sul desktop, ma qualcosa di più. Anzi, […]

Famousr: scopri chi è il vip più famoso! (Gioco)

Famousr: scopri chi è il vip più famoso! (Gioco)

Vediamo se siete preparati e conoscete bene i Vip, su Famousr infatti potrete mettere alla prova la vostra conoscenza dei personaggi famosi guardando confronti diretti tra 2 Vip e votando […]

DirectX 9 vs DirectX 10, conviene Vista?

DirectX 9 vs DirectX 10, conviene Vista?

Tutti i videogiocatori per pc stanno aspettando le nuove schede video che supportino il DirectX 10, la tanto attesa novità del nuovo sistema operativo della Microsoft, Windows Vista. Qui di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Crackroyal

    Sarà un successone, proprio come lo è stato sugli idevice.

    7 Mar 2011, 3:30 pm Rispondi|Quota
  • #2Marco Macp

    Sarà anche un successone, ma come gioco non è tutto questo capolavoro, anzi

    7 Mar 2011, 4:26 pm Rispondi|Quota
  • #3Michele Franciosa

    Dai lo voglio anche sulla tavoletta del cesso Angry Birds…mah incredibile che un giochino in 2d come questo sia diventato cosi famoso…

    7 Mar 2011, 7:43 pm Rispondi|Quota