Geekissimo

Computer Customizer: aggiungere, in un click, oltre 35 collegamenti rapidi nella finestra Computer

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
11 Marzo 2011
1 commento

Come sapete tutti, in particolar modo gli utenti Windows, nelle risorse del Computer (Xp) o in Computer (Vista e Sette) non si possono aggiungere collegamenti visto che li unici elementi presenti sono i dischi fissi collegati al sistema, le unità ottiche e le unità rimovibili (drive USB).

Dunque il grado di personalizzazione è pari alla nullità. Computer Customizer è un’interessante applicazione che consente di aggiungere oltre 35 collegamenti nella schermata principale in Computer, a seconda del sistema operativo utilizzato.

Computer Customizer è molto semplice da utilizzare in quanto le uniche operazioni da effettuare sono lo spuntare i vari collegamenti presenti nell’interfaccia. Una volta scaricato dal sito ufficiale (link in basso) è necessario aprire il programma con privilegi di amministratore (tasto destro sull’applicativo > esegui come amministratore). Nessuna installazione viene richiesta.

L’interfaccia grafica di è composta da 4 schede. Tutti i collegamenti che possono essere aggiunti si trovano nelle sezioni common items e other items. Una volta scelto ciò da aggiungere è necessario spuntare le relative caselle e fare click sul pulsante apply changes.

I cambiamenti saranno rapidi e immediati, non viene richiesto nessun log-off e nessun riavvio del computer. Basterà recarsi in Computer e visualizzare le modifiche apportate.

Noi di Geekissimo, testando il programma, ci siamo divertiti ad aggiungere un paio di elementi ritenuti necessari. Il risultato e ben visibile nell’immagine illustrata qui sopra. Per ritornare allo stato “originale” e rimuovere i collegamenti basta deselezionare le caselle precedentemente spuntate e cliccare nuovamente su apply changes.

Nella scheda settings, facoltativamente, è possibile disabilitare/abilitare la voce Computer presente nel menù contestuale. Computer Customizer è un ottimo tool, utile in particolar modo per tenere in unico posto vari collegamenti tutti accessibili in un click!

Curiositàil programma è stato creato da un indiano di soli 13 anni, Paras Sidhu. Nessun riferimento alla compatibilità viene fornito. Noi lo abbiamo testato su Windows 7 Ultimate, dovrebbe funzionare anche su Vista. E Xp? La risposta sta a voi…

Download | Computer Customizer

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 7: aggiungere collegamenti personalizzati nel menù  contestuale del Desktop

Windows 7: aggiungere collegamenti personalizzati nel menù contestuale del Desktop

Tutti, chi più chi meno sono amanti della comodità. Il più spesso delle volte dobbiamo eseguire determinate operazioni, quali sopratutto l’apertura di pagine web. Fatto sta che, magari il rivisitare […]

Video Tutorial: guida all’ottimizzazione di Firefox 3

Video Tutorial: guida all’ottimizzazione di Firefox 3

L’uscita di Firefox 3 nella sua versione finale – oltre che un record entrato dritto nel registro dei guinness dei primati – ha portato con se una buona dose di […]

Windows Updates Downloader, come salvare gli aggiornamenti di Windows sull’hard disk

Windows Updates Downloader, come salvare gli aggiornamenti di Windows sull’hard disk

Se Autopatcher traballa, se il download manuale di ogni patch vi ha sfiniti, se non amate Windows Update perché non permette di conservare i file d’installazione degli aggiornamenti sul disco […]

WinGuggle, cambiare le impostazioni OEM di Windows Vista con un click

WinGuggle, cambiare le impostazioni OEM di Windows Vista con un click

Le informazioni OEM visualizzate nei sistemi Windows (quando, ad esempio, si fa click destro sull’icona di Risorse del computer e si sceglie la voce Proprietà) sono da anni, quasi decenni, […]

Strumenti utili e trucchetti per la deframmentazione del disco fisso

Strumenti utili e trucchetti per la deframmentazione del disco fisso

Da bravi geek saprete sicuramente che la deframmentazione del disco fisso, quando si utilizza come sistema operativo Windows e/o il file system NTFS, è un qualcosa di fondamentale per mantenere […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1geeklover^_^

    Wow, un'altra prova che gli indiani sono anni luce avanti rispetto agli altri U_U

    11 Mar 2011, 1:57 pm Rispondi|Quota