Geekissimo

Windows 8, nuove interessanti informazioni sul tema Aero Lite

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
16 Marzo 2011
5 commenti

Fino ad ora di certo non possiamo lamentarci sulle news e le immagini trapelate riguardo Windows 8, il prossimo sistema operativo Microsoft.

Nel nostro articolone di ieri (Windows 8: rumors, news e immagini: tutto quello che è accaduto negli ultimi 20 giorni) abbiamo riportato nei minimi dettagli tutte le informazioni attualmente disponibili per Windows Otto.

Attualmente il colosso di Redmond sta sviluppando numerose build relative al ramo Milestone 3, dopo aver concluso di recente (fine febbraio) il ramo Milestone 2 e precedentemente il ramo Milestone 1. Le novità sostanziali, fino ad ora, sono di grande spessore.

Senza girarci troppo intorno, in alcuni screenshot derivati da una build del ramo M3 è stata riscontrata la presenza di un nuovo tema per Windows 8 chiamato Aero Lite. Il tema dovrebbe sostituire quello Basic presente su Windows 7.


Aero Lite graficamente parlando si ispira all’interfaccia Metro presente in Windows Media Center, Zune e Windows Phone 7.

Proprio a riguardo di Aero Lite sono trapelate, dal sito russo winreview.ru, nuove informazioni e relative immagini che lo vedono impostato in una build del ramo M3.

*clicca per ingrandire

Da altre fonti possiamo affermare che il tema è ancora in fase di collaudo. Si ritiene che Aero Lite, sostituto di Basic, sia dedicato ai computer aventi un hardware di fascia bassa.

Per quanto riguarda la barra delle applicazioni è ancora presente l’integrazione con il Live ID di Windows (parte bassa a destra). Si presume che, in una manciata di secondi, si potrà cambiare account utente con un semplice click di mouse.

Come supplemento, ecco proposta una nuova immagine che richiama la build 7959 con Office 15 in esecuzione (Office 15 è in Milestone 2, trapelati 4 screenshot e un video).

I più temerari possono anche provare il tema Aero Lite (è un assemblaggio modificato di Aero per Windows 7). Il tema è stato realizzato dall’utente thepanda-x e reso disponibile al download presso la propria galleria deviantART.

Chi desidera applicare il tema sappia che deve sostituire alcuni file di sistema mediante l’utility gratuita Universal Theme Patcher. Basta avviare il programma con privilegi di amministratore (tasto destro > esegui come amministratore) sulla versione a 32 bit o 64 bit, cliccare su yes e successivamente sui pulsanti patch. Riavviare il computer.

Come ultimo passo è necessario copiare la cartella Aero Lite e il file Aero Lite.theme (contenuti nell’archivio precedentemente scaricato) nel percorso C:\Windows\Resources\Themes.

Per concludere non si dovrà fare altro che applicare il tema andando in personalizza.

[via – [1] [2] [3] | photo credits – Vinis13]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 8, una nuova build (7959) approda in rete

Windows 8, una nuova build (7959) approda in rete

Altro leak per Windows 8. Dalla serata di ieri è disponibile la build 7959 che va ad aggiungersi alle due precedenti, 7850 (Windows 8 Milestone 1 build 7850) e 7955 […]

Windows 8 Build 7955 disponibile, tante le novità presenti

Windows 8 Build 7955 disponibile, tante le novità presenti

Ci risiamo. Nella serata di ieri è approdata sui canali peer to peer (P2P) una seconda build relativa a Windows 8, precisamente la build 7955. La fonte di questo leak […]

Windows 8 Milestone 1 è trapelato in rete, si può scaricare!

Windows 8 Milestone 1 è trapelato in rete, si può scaricare!

Nella serata di ieri una delle prime build di Windows 8 è finalmente trapelata in rete, precisamente dal forum BetaArchive. La stringa completa di questa build è 6.1.7850.0.winmain_win8m1.100922-1508_x86fre_client-enterprise_en-us.iso. Si tratta di Windows […]

Inizia la distribuzione di Windows 8, con invito su Microsoft Connect

Inizia la distribuzione di Windows 8, con invito su Microsoft Connect

Questa settimana è cominciata come meglio non poteva. Prima, lunedì, sono trapelate in rete nuove immagini di Windows 8 raffiguranti la funzione restore to factory setting (un ripristino molto veloce, in meno […]

Windows 8 pronto a Gennaio 2013, Windows 7 SP2 verso metà 2012: ultime notizie da non perdere!

Windows 8 pronto a Gennaio 2013, Windows 7 SP2 verso metà 2012: ultime notizie da non perdere!

Si susseguono altre news ed informazioni riguardo i prossimi piani di Microsoft relativi al futuro sistema operativo Windows 8 e ad alcuni aggiornamenti riguardanti i Service Pack per Windows 7. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Arkimede 96

    Quindi lo stile rimarrà sempre lo stesso, sempre stesso menu Start e sempre stessa barra delle applicazioni? Speravo diversamente…

    16 Mar 2011, 9:50 am Rispondi|Quota
    • #2Blog123

      Volevo solo ricordarti che quella è solo una Milestone…

      16 Mar 2011, 2:22 pm Rispondi|Quota
  • #3oceanoweb

    A me interesserebbe capire cosa c'è sotto la veste di Windows 8 : quanti servizi in più , quanti meno ossia il motore !

    16 Mar 2011, 11:23 am Rispondi|Quota
  • #4M4ik

    Si in effetti, l'unica cosa che cambia è l'utente in fondo a destra, cose di cui non se ne importa nessuno insomma, ma in che senso sarà innovativo?, potremo controllarlo con kinect? potremo eseguire operazioni in piedi o dal divano con semplici gesti, potremo buttare file nel cestino come fa Tony Stark? Questo è ciò che ci interessa non se cambia Aero o Aereo o diventa l'interfaccia Elicottero, tanto può cambiare quando vuole l'ordine degli addendi ma la somma non cambia è sempre la stessa solfa.

    16 Mar 2011, 12:44 pm Rispondi|Quota
  • #5Kim

    Concordo, ma non sperate troppo. Io penso che in realtà non ci sará grande innovazione, infatti mi continuo a chiedere perché far uscire win 8 ( ovviamente è palese)

    17 Mar 2011, 8:04 am Rispondi|Quota