Geekissimo

Internet Explorer, dalla versione 1 alla 9: un video che ripercorre oltre 15 anni di storia

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
18 Marzo 2011
3 commenti

Senza ombra di dubbio, questa è stata la settimana che ha visto un solo protagonista: Internet Explorer 9. La nuova versione del tanto (amato?) browser di casa Microsoft ha suscitato l’interesse di milioni di utenti curiosi, e volenterosi, di scoprire le novità presenti.

Noi di Geekissimo, oltre ad avervi proposto il link per effettuare il download di IE 9 RTW (release to web), abbiamo offerto vari articoli in cui abbiamo scritto le 10 cose da fare una volta scaricato il nuovo browser Microsoft e, per par condicio, i 5 motivi per non usare IE 9.

Oggi, invece, andiamo a presentarvi un video che ripercorre tutte le versioni di Internet Explorer dalla 1 alla 9, l’ultima arrivata sui nostri monitor! Il filmato porta la firma dell’utente TheRasteri che, a inizio mese, si rese protagonista di un altro suo video in cui illustrava tutte le versioni di Windows e le relative installazioni (Da Windows 1 a Windows 7 sullo stesso computer)

Questa volta il ragazzo (il cui nome è Andrew Tait) ha pubblicato, nel suo canale YouTube, una clip che ripercorre tutti i processi d’installazione e interfaccia utente per ogni versione di Internet Explorer.

Forse, con le parole, vi abbiamo già stancato. Godetevi il video!

Andrew ha anche colto l’occasione per eseguire degli Acid test sulle varie versioni. Se siete particolarmente fan, o semplici appassionati di browser in generale, apprezzerete sicuramente il video divulgato da TheRasteri.

Il filmato proposto, come si vuol dire, va a braccetto con un nostro articolo di qualche settimana fa in cui scrivemmo l’intera storia del browser IE (Da Internet Explorer 1 a 9: tutta l’evoluzione cronologica del browser Microsoft).

[via – WinRumors | photo credits marc2o]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Meep: scaricare musica e video da YouTube, e non solo, in un click!

Meep: scaricare musica e video da YouTube, e non solo, in un click!

Esistono numerose opzioni disponibili online mediante cui, nel giro di qualche click e con estrema facilità, ciascun utente viene messo in condizione di archiviare direttamente sul proprio PC quelli che […]

Internet Explorer Collection, le disgrazie non vengono mai da sole

Internet Explorer Collection, le disgrazie non vengono mai da sole

Vi avvertiamo, se siete tra quei geek che alla sola vista di una “e” blu iniziano a sentire pruriti per tutto il corpo, state per imbattervi in un software gratuito […]

Come scaricare video da YouTube con un addons per Internet Explorer

Come scaricare video da YouTube con un addons per Internet Explorer

Cosa si può fare con l’accoppiata vincente Firefox + Addons? praticamente tutto. Anche, ad esempio, scaricare video da YouTube servendosi di uno qualsiasi delle decine di addons sviluppati Ad Hoc. […]

È più intelligente chi utilizza Firefox su Mac Os X; è più “stupido” chi usa Internet Explorer su Win98. E tu cosa usi?

È più intelligente chi utilizza Firefox su Mac Os X; è più “stupido” chi usa Internet Explorer su Win98. E tu cosa usi?

L’intento di questo post, ovviamente, non è quello di creare polemica, bensì quello di riportarvi i risultati di un’interessante e curiosa statistica, secondo cui gli utenti più intelligenti sono quelli […]

I (primi) dieci anni di Mozilla

I (primi) dieci anni di Mozilla

Tanti auguri a Mozilla (l’azienda statunitense che produce il sempre più famoso browser Firefox) che proprio in questi giorni sta compiendo i suoi primi dieci anni di vita. Una storia […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Matteo

    È paradossale che la Microsoft sia arrivata alla posizione di monopolio grazie soprattutto a questo browser, che fin da quando io ho cominciato ad usare nel 1998 non mi è mai piaciuto (poi ho scoperto Mozilla…..), dico paradosale, perchè l'Unione Europera ha dato multe enormi alla Microsoft, la Microsoft, poi ha spalmato questo costo riversandolo sul costo delle licenze di windows 7, che in America costa meno che in Europa. Questo è almeno quello che posso leggere su internet, non sono però sicuro che Microsoft abbia pagato, mi piacerebbe comunque saperlo!!! e se la Microsoft ha pagato la multa, dove sono andati quei soldi? Sono rimasti all'Unione Europea? Cose ne hanno fatto di quei soldi? Mi viene da pensare che la Microsoft ha preso la multa, ma perchè ha preso la multa? Perchè si è comportata male, ma con chi si è comportata male? Con noi utenti? si con noi utenti. Quindi a noi utenti dovrebbero risarcirci il costo delle licenze utilizzate in questi anni, oppure non fare pagare le licenza che sarebbe la stessa cosa, senza balle di multa, rimborsi etc. etc.. Chi non fa pagare le licenze Linux, quindi GNU/Linux si comporta bene con gli utenti, sicuramente meglio di Microsoft, il problema è che se i famosi soldi della sanzione non vengono ridati agli utenti ci guadagna sia l'Unione Europea che la Microsoft, che vanno avanti comunque insieme. Se e vero che siamo noi in qualità di utilizzatori che decidiamo al supermercato quali marche andranno bene e quali no, possiamo pensare che il sistema per mettere fine a questo circolo vizioso sarebbe quello di passare a Linux e abbandonare Microsoft.
    E' un circolo vizioso prendono le multe e poi se le ripagano vendendo le licenze a un prezzo più alto, quindi ci hanno guadagnato portando l'azienda alla posizione di monopolio, poi non ci smenano i soldi che tanto gli utenti gli ridanno e sono contenti di ridarglieli, quelli della Microsoft sono dei geni!!! tipo da finanza creativa. E' come dare la droga ai bambini gratuitamente, quando i bambini cresceranno lo stessa droga la vorranno, anche pagandola e molto.
    Per conto mio queste sono cose ridicole, e se una persona con una minima di logica ci pensa su vede e ci riflette capisce che è presa per i fondelli da una strategia del genere. Io mi sento turlupinato dalla Microsoft.
    Per conto mio comunque da quando ho capito queste cose sto organizzando il passaggio, dico sto organizzando il passaggio perchè certi software girano solo su Microsoft, altrimenti ero già a GNU/Linux da un bel pezzo.

    18 Mar 2011, 9:16 am Rispondi|Quota
  • #2Silver D

    Ma a che serve questo articolo, ci avete già pensato giorni fa a ripercorrere la storia di internet explorer, basta ora, si è capito che la versione 9 vi piace!

    18 Mar 2011, 11:19 am Rispondi|Quota
  • #3ClaudioBG

    Google Chrome: non avrai altro browser all'infuori di Lui!! 😉

    20 Mar 2011, 5:57 pm Rispondi|Quota