Geekissimo

Emule Download

 
Andrea Guida (@naqern)
19 marzo 2011
2 commenti

Come abbiamo avuto modo di dire in più di una circostanza, sono sempre di più i geek che ritengono eMule e i software P2P obsoleti, sorpassati. Le soluzioni alternative per scaricare film, musica e giochi gratis sono tante, tutte ottime, ma in realtà molti utenti – informatici navigati ma anche volenterosi principianti – continuano a rivolgersi al caro vecchio “muletto” per trovare file rari che su altri circuiti non sembrano rintracciabili facilmente.
Alla luce di ciò, abbiamo deciso di dare una mano a tutti coloro che hanno scelto eMule come proprio client P2P di fiducia e che, cercando nei motori di ricerca termini come emule download, si sono ritrovati sommersi da un mare di link relativi a varie versioni del programma. Se volete scoprire quale scaricare per ottenere il meglio dal vostro sistema e dalla vostra connessione, non dovete far altro che continuare a leggere.


Emule download Windows

Se utilizzate il sistema operativo Windows (da XP a Windows 7, senza distinzioni), la soluzione più affidabile che potete trovare è rivolgervi all’edizione ufficiale di eMule, ora giunta alla versione 0.50a. Per scaricare il suo pacchetto d’installazione sul vostro PC, non dovete far altro che collegarvi alla sua pagina principale (link sotto) e cliccare sulla voce “Scarica” che si trova sotto la dicitura “Installer v0.50a”. A download ultimato, aprite l’applicazione scaricata e seguite la pratica procedura guidata per installare il software e configurare la vostra connessione, bastano cinque minuti.
Emule download per Windows, edizione ufficiale 0.50a da 3.23MB: cliccate qui per scaricare.

Emule download Mac

Utilizzate il sistema operativo Mac OS X di Apple? Sappiate che esiste una versione di eMule compatibile con esso denominata aMule. Per scaricarla sul vostro computer, non dovete far altro che collegarvi sul forum ufficiale del client e cliccare sul link per il download relativo alla versione di OS X che utilizzate (è supportato anche Snow Leopard). Le funzionalità e la grafica del programma sono praticamente identiche a quelle di eMule per Windows.
Emule download per Mac OS X, versione 2.2.86 da 10.3 MB: cliccate qui per scaricare.

Emule download Linux

Anche il sistema del pinguino, in tutte le sue declinazioni,  vanta una versione di eMule dedicata. Per scaricare aMule per Linux sul vostro computer, non dovete far altro che rivolgervi al gestore dei pacchetti del vostro OS o collegarvi al forum ufficiale del client e cliccare sulla voce relativa alla distro che utilizzate (Ubuntu, Slackware, OpenSUSE, ecc.). Il programma presenta grafica e funzionalità simili a quelle di eMule per Windows.
Emule download per Linux (varie distro), versione 2.2.6 disponibile anche in versione deb: cliccate qui per scaricare.

Emule download Fastweb

Come molti di voi ben sapranno, gli utenti Fastweb possono contare su una versione modificata di eMule non ufficiale dedicata alla connessione a fibra ottica. Si chiama eMule AdunanzA ed è disponibile per tutti i principali sistemi operativi (Windows, Mac e Linux). Per installarla, gli utenti di Windows 7 devono recarsi nelle proprietà del pacchetto d’installazione (click destro > “Proprietà”) e impostare la modalità compatibile con Windows Vista SP2. Ecco i link per effettuare il download.
Emule download per Fastweb (compatibile con tutti gli OS), versione 3.16 da 2.9MB: cliccate qui per scaricare
Voi conoscete altre versioni di eMule che vale la pena provare? Con quale vi trovate meglio? Fatecelo sapere nei commenti.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Discussione: Internet e la legalità, atto 1°

Discussione: Internet e la legalità, atto 1°

Internet è un mondo parallelo, d’accordo. E quindi come mondo, per definizione, ha dei pregi e dei difetti, dei pro e dei contro, degli aspetti leciti e degli aspetti meno […]

Disponbile eMule 0.49a Beta 2. Sarà forse l’ultima?

Disponbile eMule 0.49a Beta 2. Sarà forse l’ultima?

Come è nostro solito fare, vi teniamo, da veri Geek quali siete e sarete sempre, in continuo contatto col mondo delle News e con i vari aggiornamenti e update piccoli […]

Software News: scaricate Azureus 3.0.51 Beta 14 e DC++ 0.705

Software News: scaricate Azureus 3.0.51 Beta 14 e DC++ 0.705

Torrent o normale P2P, normale P2P o Torrent? Credo che ci sia questo dilemma in giro per il Web, che molti utenti hanno e a cui vorrebbero porre una definitiva […]

Tredici miliardi di euro. Ecco “quanto costa”, ogni anno, la pirateria informatica in Italia

Tredici miliardi di euro. Ecco “quanto costa”, ogni anno, la pirateria informatica in Italia

Ogni anno solo in Italia la perdita economica causata dalla pirateria informatica si aggira intorno ai tredici miliardi di euro. La stima è stata calcolata da Assintel, l’associazione nazionale di […]

I provider potrebbero iniziare a bloccare “amichevolmente” i contenuti protetti da copyright. Ennesima invasione della privacy?

I provider potrebbero iniziare a bloccare “amichevolmente” i contenuti protetti da copyright. Ennesima invasione della privacy?

Rappresentanti di At&t e di altri importanti internet provider stanno discutendo la possibilità di filtrare, a livello di rete, i trasferimenti di materiale coperti da copyright ai computer degli utenti. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

 

  • #1emule download

    Grazie mille delle vostre info. Utilissime!

    25 Dic 2011, 7:42 pm Rispondi|Quota