Geekissimo

7 interessanti add-ons di Firefox per Twitter

 
Denis Dosi
25 Marzo 2011
0 commenti

La popolarità di Twitter cresce di giorno in giorno, ad oggi esistono moltissime applicazioni per controllare ed aggiornare il proprio account. La maggior parte di queste, sono utility desktop basate su Adobe Air; molti utenti, tuttavia, preferiscono avere il tutto a portata di mano, senza installare o avviare applicazioni in Windows, per questo motivo nascono i componenti aggiuntivi.

Ad oggi tutti i browser permettono l’installazione di add-ons, in quest’articolo tratteremo quelli riguardanti Mozilla Firefox; naturalmente ne esistono di simili anche per i “concorrenti”.

1.Echofon for Twitter: Questo componente venne formalmente chiamato Twitterfox ed è ritenuto, ancora oggi, uno dei migliori add-on per Firefox. Echofon aggiunge una sottile barra, cliccandola è possibile visualizzare i tweet dei following e postare i propri in assoluta semplicità e rapidità.

2.Twitbin: Twitbin è un’interessante estensione che vi permette di restare sempre aggiornati, direttamente dalla sidebar. E’ possibile inviare/ricevere messaggi, condividere link e tanto altro. Essendo un plugin, non è scaricabile dal sito ufficiale di Mozilla, ma deve essere installata da Twittbin.com.

3.Twitterbar: Twitterbar vi permette di postare tweet direttamente dalla barra degli indirizzi di Firefox. L’add-on inserisce una piccola icona, posta esattamente a destra rispetto alla barra; cliccandola è possibile inserire il proprio tweet e visualizzare il numero di caratteri rimanenti.

4.Power Twitter: Questi è un add-on che introduce le funzionalità di Twitter.com, ma non prevede un’interfaccia per postare i tweet. Attraverso Power Twitter potete visualizzare video condivisi in twitter, espandere link postati da altri utenti, caricare foto e tanto altro.

5.TwitBar: Twitbar permette di cercare, condividere e aggiornare il vostro stato direttamente dal browser. Essa mostra i tweet del momento, offrendovi l’opportunità di restare sempre aggiornati rispetto alle news presenti sul social network. E’ inoltre presente un pulsante tramite il quale è possibile condividere su Twitter la pagina che attualmente si sta visualizzando tramite Firefox.

6.Friendbar: Friendbar è un add-on per Twitter e Facebook. Esso visualizza i tweet direttamente dal social network e permette di postare aggiornamenti, commentare, aggiornare il profilo, retwettare, inviare messaggi, direttamente dalla toolbar.

7.Tweet Line: Tweet line è un’estensione per Firefox in grado di visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale direttamente nella toolbar posta sotto la barra degli indirizzi. Essendo un’estensione, non viene scaricata direttamente dal sito di Mozilla, ma installata dall’indirizzo del produttore di tale plugin.

Come tutti sapete è stata, da poco, resa disponibile la nuova versione di Firefox 4; per questo motivo alcuni add-ons potrebbero non essere compatibili con tale versione. Quando caricate la pagina del componente aggiuntivo, verificate la compatibiltà, se non fosse compresa la versione 4.0, attendete l’aggiornamento che la renderà disponibile.

[Via| NirmalTV]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
5 estensioni Firefox per gestire il tuo account Twitter

5 estensioni Firefox per gestire il tuo account Twitter

Il mondo delle estensioni di Firefox è sempre più in crescita. Sono tanti gli sviluppatori che ogni giorno creano, aggiornano o modificano i propri lavori da condividere con la community […]

Come tradurre i tweet in più lingue utilizzando gli hashtags

Come tradurre i tweet in più lingue utilizzando gli hashtags

Molto probabilmente nessuno di voi avrà mai cercato, o pensato, di tradurre i propri tweet in altre lingue, tuttavia potrebbe risultare molto utile per comunicare con conoscenti di altri stati; […]

HoverMe, visualizzare i profili social dei propri amici su Twitter al passaggio del mouse

HoverMe, visualizzare i profili social dei propri amici su Twitter al passaggio del mouse

La maggior parte degli utenti che utilizza un dato social network e, in questo caso specifico, Twitter, solitamente risulta presente ed attiva anche su altri servizi online analoghi come, ad […]

Plurk: reale alternativa a Twitter?

Plurk: reale alternativa a Twitter?

I continui problemi tecnici a cui Twitter va incontro hanno fatto molto riflettere sulla sua effettiva efficienza, al punto che qualcuno ha cominciato a cercare un alternativa. Forse per il […]

Twitzer: estensione per Firefox che permette d’inserire post molto lunghi su Twitter

Twitzer: estensione per Firefox che permette d’inserire post molto lunghi su Twitter

Se postate con regolarità su Twitter e avete costantemente problemi a limitare i vostri post a 140 caratteri, ora c’è Twitzer, estensione per Firefox, che potrà aiutarvi a risolvere il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento