Geekissimo

Generatore automatico di precisazioni della Presidenza Consiglio dei Ministri: Silvio non serve più!

 
Andrea Guida (@naqern)
26 Marzo 2011
7 commenti


Dopo BungleBungle, il motore di ricerca italiano sul caso Ruby e Berlusconi, ecco un altro esempio lampante di come un semplice sito Internet nato da un’idea simpatica possa fare molta più satira di quanto non facciano alcuni grandi nomi dello spettacolo nostrano: Signore e Signori, è arrivato il generatore automatico di precisazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla cena col gruppo dei Responsabili.

Come molti di voi avranno già intuito, si tratta di un generatore automatico di frasi ironiche che ricalca il (purtroppo) vero comunicato della Presidenza del Consiglio dei Ministri pubblicato qualche giorno fa sul sito governo.it in cui si sono state smentite le presunte performance canore del premier che, secondo quanto riportato da molti giornali, durante una cena con il gruppo dei “responsabili” avrebbe intonato “Se mi lasci non vale” dedicandola a Fini. Eccolo in versione integrale: questo è quello che fa piangere, quelli che fanno ridere vengono dopo.


24 Marzo 2011

Il resoconto fornito da alcune agenzie di stampa in merito alla cena di ieri sera del Presidente Berlusconi con il gruppo dei Responsabili è ricco di fantasie e imprecisioni. In particolare, il Presidente non ha cantato alcuna canzone.

Ed ora, come detto, veniamo alla parte divertente: il generatore automatico di precisazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri pubblicato dal blog Metilparaben, in cui troviamo prima uno screenshot del comunicato reale (quello appena letto insieme) e poi una sua versione ironica di quest’ultimo che cambia ad ogni refresh della pagina. Ecco qualche esempio:

Il resoconto fornito da alcune agenzie di stampa in merito alla cena di ieri sera del Presidente Berlusconi con il gruppo dei Responsabili è ricco di fantasie e imprecisioni. In particolare, il Presidente non ha sputato i noccioli delle olive nel piatto del vicino nell’intervallo tra il primo e il sorbetto.

Il resoconto fornito da alcune agenzie di stampa in merito alla cena di ieri sera del Presidente Berlusconi con il gruppo dei Responsabili è ricco di fantasie e imprecisioni. In particolare, il Presidente non ha legato uno straccio alla coda del gatto mentre veniva servito il contorno.

Il resoconto fornito da alcune agenzie di stampa in merito alla cena di ieri sera del Presidente Berlusconi con il gruppo dei Responsabili è ricco di fantasie e imprecisioni. In particolare, il Presidente non ha sparato miccette mentre veniva servito il contorno.

Quale vi fa ridere di più? Andate a visitare il generatore e fatecelo sapere attraverso i commenti… ma non rispondete il primo perché non vale!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
AGCOM, decisione rimandata sulla censura del Web [aggiornato]

AGCOM, decisione rimandata sulla censura del Web [aggiornato]

Oggi è il 6 luglio 2011, la giornata in cui l’AGCOM (l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) avrebbe dovuto approvare e rendere operativa la delibera che l’avrebbe autorizzata ad oscurare […]

Wikileaks, presto nuove rivelazioni scottanti sull’Italia. Intanto è stato hackerato il sito del governo

Wikileaks, presto nuove rivelazioni scottanti sull’Italia. Intanto è stato hackerato il sito del governo

Il rapporto fra Web e istituzioni italiane, notoriamente non fra i più idilliaci del mondo, sta vivendo ore di particolari turbolenze. Tutto è iniziato ieri pomeriggio, quando il sito governo.it […]

Politica 2.0: Obama non è più tecnologico, Berlusconi va su Facebook e Brunetta gioca con l’iPad

Politica 2.0: Obama non è più tecnologico, Berlusconi va su Facebook e Brunetta gioca con l’iPad

Nel mondo succedono un sacco di cose strane. Può capitarti, ad esempio, di svegliarti un giorno e scoprire che Obama, il Presidente americano paladino della Rete, non sa usare iPod, […]

Decreto Romani, indietro tutta

Decreto Romani, indietro tutta

Il pericolo è scampato, la figuraccia internazionale no. Con oltre trenta richieste di modifica, di cui il Governo si è fatto carico, il Parlamento italiano ha espresso parere favorevole sul […]

Quando il geek (e non solo) è (più o meno) politicante…

Quando il geek (e non solo) è (più o meno) politicante…

Sebbene per alcuni la presa di posizione politica sia un atto senza il quale è possibile continuare a vivere (forse meglio, forse peggio), è impossibile non notare quanti geeks siano […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1M4ik

    Che stupidaggini

    26 Mar 2011, 12:01 pm Rispondi|Quota
  • #2Raziel

    Un buon modo per ridere della politica che altrimenti beh… farebbe davvero piangere.

    26 Mar 2011, 12:25 pm Rispondi|Quota
  • #3Cezko

    Che cavolate

    26 Mar 2011, 1:57 pm Rispondi|Quota
  • #4git

    Stupidaggini? Cavolate? Ironia… si chiama ironia

    26 Mar 2011, 2:39 pm Rispondi|Quota
  • #5Raziel86

    Con la politica che tira, una risata ci vuole.

    26 Mar 2011, 2:52 pm Rispondi|Quota
  • #6Perbacco!

    Questa è ironia………anche perchè per gli altri (in particolare uno che non "ciazze…." mai) il generatore non serve: ci pensano direttamente loro !!!!!

    26 Mar 2011, 3:05 pm Rispondi|Quota
  • #7Andrea

    Io so solo che questo gruppo di responsabili costerà a noi milioni di euro in cariche pubbliche e soldi a pioggia per i loro collegi elettorali… questo non mi fa ridere per niente. Alla faccia dei leghisti "no ai ladroni".

    26 Mar 2011, 7:50 pm Rispondi|Quota