Geekissimo

Photoshow 2011: Presentate le nuove Fotocamere Samsung

 
Elena Franco
28 Marzo 2011
1 commento

Samsung PL170

La scorsa settimana, a Milano, si è tenuto il PhotoShow 2011, dove Samsung ha presentato le sue nuove fotocamere digitali.

Tra le fotocamere presentate, notiamo che sono tutte dotate di ottiche grandangolari, che permettono una migliore inquadratura di monumenti e gruppi di persone, e di Smart Filter, che permette di applicare simpatici filtri alle fotografie senza ricorrere ad applicazioni di fotoritocco.

Più nel dettaglio:

Fotocamere Samsung Wannabe

Samsung Wannabe

La nuova gamma di fotocamere Samsung Wannabe WB700, WB210e PL210, sono fotocamere molto versatili, dotate di ottiche Schneider Kreuznach e di zoom ottici che vanno dal 10x al 18x, permettono di scattare fotografie in praticamente qualunque situazione.

Fotocamere Samsung Style

Samsung ST65

Per i più esigenti dal punto di vista dell’estetica, Samsung ha pensato a creare la gamma di fotocamere Samsung Style (ST65 ed ST95), macchine fotografiche compatte di qualità, che permettono di non rinunciare all’estetica in favore della portabilità.
Entrambe le fotocamere sono dotate di zoom ottico 5x e sono in grado di registrare video in alta definizione (720p@30fps).

Fotocamera Mirrorless NX11

Samsung NX11

I fotografi più esigenti che non si accontentano di macchine compatte ma preferirebbero evitare dimensioni e peso normalmente associati alle fotocamere reflex, possono dare un’occhiata alla nuova fotocamera mirrorless Samsung NX11, dotata di ottiche intercambiabili in grado di impostare i parametri di scatto direttamente dall’obiettivo, per garantire fotografie di qualità in ogni situazione.

Fotocamere Dual Display

Samsung ST700

Le fotocamere a doppio display sono state introdotte da Samsung nel 2009, ed hanno permesso quasi una rivoluzione nel mercato.

Grazie a queste fotocamere è infatti più semplice effettuare autoscatti, potendo visualizzare le inquadrature sul display frontale, per riuscire ad effettuare lo scatto giusto già al primo tentativo.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Il Samsung Galaxy S4 debutterà a febbraio?

Il Samsung Galaxy S4 debutterà a febbraio?

Sono trascorsi 4 mesi circa da quando il Samsung Galaxy S3, il neo smartphone di punta della ben nota azienda sudcoreana, è stato presento ufficialmente ed ha fatto la sua […]

Fuschipranie, scaricare interi album fotografici da Facebook agendo dal menu contestuale di Firefox

Fuschipranie, scaricare interi album fotografici da Facebook agendo dal menu contestuale di Firefox

Su Facebook, si sa, giorno dopo giorno vengono condivisi un enorme quantitativo di elementi d’ogni genere tra cui, in primis, foto ed immagini. Per condividere foto ed immagini su Facebook […]

FujiFilm FinePix S4000

FujiFilm FinePix S4000

Le caratteristiche della fotocamera digitale FujiFilm FinePix S4000 sono in grado di accontentare sia i principanti che i fotografi più esigenti

AndreaMosaic, creare bellissimi mosaici di foto ed immagini direttamente dal proprio desktop

AndreaMosaic, creare bellissimi mosaici di foto ed immagini direttamente dal proprio desktop

Creare mosaici costituisce senz’altro un sistema piuttosto originale e fuori dal comune mediante cui mettere in bella mostra i propri scatti o qualsiasi altro tipo d’immagine. Per eseguire in modo […]

PhotoXpress: decine di migliaia di foto da scaricare ed utilizzare gratis e legalmente!

PhotoXpress: decine di migliaia di foto da scaricare ed utilizzare gratis e legalmente!

Per chi ha un sito web, un piccolo giornale o ha l’abitudine di preparare volantini, locandine o manifesti, trovare delle immagini liberamente fruibili da aggiungere ai propri contenuti è una […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Pjt

    Le fotocamere a doppio display sono quasi ridicole…
    Quello che è veramente utile è il display orientabile, che permette, oltre che gli autoscatti, anche lo scatto in qualsiasi posizione.

    29 Mar 2011, 4:41 pm Rispondi|Quota