Geekissimo

Windows 8, due nuove interessanti immagini trapelano in rete

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
28 Marzo 2011
0 commenti

Nel nostro precedente articolone riguardante Windows 8 (Windows 8: rumors, news e immagini: tutto quello che è accaduto negli ultimi 20 giorni) abbiamo scritto sulla nuova funzione chiamata restore to factory settings.

Si tratta di un ripristino molto veloce (in meno di 2 minuti) che porterà il PC alla configurazione di fabbrica senza richiedere l’inserimento di un disco, usufruendo di una quantità minima di spazio sul disco rigido.

Ad avvalorare ancor di più l’esistenza di questa funzione ci ha pensato, guarda un po’, il sito cinese Win7China divulgando un’immagine che mostra proprio questa caratteristica. Ciò significa che una volta scelta tale opzione verranno rimossi tutti i software installati nel sistema e verranno ripristinate le impostazioni predefinite in Windows.

Tuttavia, secondo quanto affermato dal sito sopra citato, è possibile scegliere se mantenere le informazioni ed impostazioni dell’account utente e i file personali. Win7China, nel test effettuato, ha dichiarato che ci sono voluti circa 2 minuti per ripristinare le impostazioni predefinite di Windows, anche se il tempo varierà a seconda della configurazione di sistema (hardware) che si dispone.

Come potete vedere nell’immagine qui in alto, il primo pulsante (open system restore) è riferito al ripristino configurazione sistema, mentre il secondo pulsante (open system reset) riguarda proprio la funzione restore to factory settings per resettare il sistema Windows alle impostazioni predefinite.

L’immagine proviene da una build di Windows 8 appartenente al ramo Milestone 2 (M2). Questo ripristino rapido potrà essere una funzione “salvagente” soprattutto per chi, “post” infezione PC per colpa di virus e malware, decide di formattare. Il restore to factory settings eviterà ciò, il computer si ripristinerà rapidamente e non si perderanno file personali ed impostazioni del proprio account utente.

AGGIORNAMENTO: spunta in rete un’altra immagine che, in maniera più chiara, illustra la funzione di ripristino.

Gestione Computer in Windows, ancora tutto invariato

Sempre dallo stesso sito cinese è trapelato uno screenshot che raffigura la schermata “Gestione Computer” dove possono essere pianificati e visualizzati gli eventi, gestite le partizioni del disco, gestite i dispositivi, ecc…

Non ci sono, ancora, cambiamenti evidenti. Per ora nulla è stato aggiunto e nulla è stato rimosso. Chissà in futuro…

Per i più curiosi, l’ultima build conosciuta per Windows 8 è la 7968 appartenente al ramo M3 (Milestone 3), compilata il 18 marzo scorso. La stringa completa è la seguente:

6.2.7968.0.winmain_win8m3.110318-1830

come sempre, non appena ci saranno nuove notizie su Windows 8, immagini e quant’altro, vi terremo aggiornati!

[via – Neowin, Windows 8 Beta]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Inizia la distribuzione di Windows 8, con invito su Microsoft Connect

Inizia la distribuzione di Windows 8, con invito su Microsoft Connect

Questa settimana è cominciata come meglio non poteva. Prima, lunedì, sono trapelate in rete nuove immagini di Windows 8 raffiguranti la funzione restore to factory setting (un ripristino molto veloce, in meno […]

Internet Explorer 10, prime tracce di esistenza. Sarà presente in Windows 8

Internet Explorer 10, prime tracce di esistenza. Sarà presente in Windows 8

Con Internet Explorer 9 uscito solo pochi giorni fa, sul web cominciano a girare le prime voci riguardanti Internet Explorer 10. Microsoft, secondo quanto gira in rete, è già al lavoro sulla […]

Windows 8: rumors, news e immagini: tutto quello che è accaduto negli ultimi 20 giorni

Windows 8: rumors, news e immagini: tutto quello che è accaduto negli ultimi 20 giorni

Ieri, qui su Geekissimo, vi abbiamo parlato di Office 15, la futura versione della famosissima suite Microsoft Office. Oggi è il giorno in cui è stato reso disponibile il download […]

Windows 8, la Milestone 2 è quasi ultimata: una prima beta in estate?

Windows 8, la Milestone 2 è quasi ultimata: una prima beta in estate?

Passano i giorni e nuove informazioni inerenti Windows 8 trapelano in rete e si diffondono a macchia d’olio. Se qualche giorno fa vi avevamo lasciato “in bilico” circa il possibile […]

Windows 8 pronto a Gennaio 2013, Windows 7 SP2 verso metà 2012: ultime notizie da non perdere!

Windows 8 pronto a Gennaio 2013, Windows 7 SP2 verso metà 2012: ultime notizie da non perdere!

Si susseguono altre news ed informazioni riguardo i prossimi piani di Microsoft relativi al futuro sistema operativo Windows 8 e ad alcuni aggiornamenti riguardanti i Service Pack per Windows 7. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento