Geekissimo

Come scaricare musica gratis da iTunes

 
Denis Dosi
29 marzo 2011
3 commenti

La musica, di questi giorni, è tutt’altro che economica; Sempre più gente decide di acquistare brani o interi cd dalla rete, semplicemente con un click. Proprio per questo motivo, le principali case discografiche stanno lentamente focalizzando la propria attenzione sul mondo digitale e di internet.

Il più popolare store online è, senza ombra di dubbio, iTunes; con milioni di utenti sparsi in tutto il mondo stiamo parlando di cifre che si aggirano nell’intorno di miliardi di dollari, un mercato immenso.

Prima di iniziare è importante sottolineare che tale funzione è valida solamente per l’iTunes store americano, leggete il precedente articolo per creare un account USA.

Quale tipo di musica è disponibile gratuitamente su iTunes?

L’opportunità che Apple offre è quella di poter scoprire nuovi stili e cantanti che non avete mai sentito e forse non avreste potuto trovare da altre parti. L’aspetto negativo è veramente importante; in questa sezione non sono presenti album/brani di artisti famosi, tranne che in rarissime occasioni in cui sono proposte versioni live (ma non con regolarità).

Nonostante tutto, scaricare musica gratuita dall’iTunes store è veramente semplice, vediamo come fare!

1.Innanzitutto dovete aver installato sul vostro sistema l’ultima versione di iTunes, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale di Apple. Dopo averla avviata, scorrete la schermata principale fino in fondo.

2.Come potete vedere dall’immagine, è presente una sezione chiamata Free On iTunes, cliccando il relativo link viene visualizzata una schermata dalla quale è possibile scaricare gratuitamente: musica, video musicali, applicazioni, podcast e episodi di serie televisive.

3.La pagina, come tutto l’iTunes store, permette una navigazione molto rapida e semplificata. Per scaricare un qualsiasi elemento, non resta che cliccare sul tasto Free e collegarsi con il proprio account Apple o AOL.

Ricordiamo che tale servizio non è disponibile per tutti gli iTunes store, per quello italiano non è, ad oggi, stato attivato. Pertanto se desiderate sfruttare Free On iTunes, è necessario collegarsi al relativo store americano e creare un account seguendo questa guida.

Via | Ghacks

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iTunes Store in calo, la colpa potrebbe essere delle app

iTunes Store in calo, la colpa potrebbe essere delle app

Dopo oltre un decennio di crescita inarrestabile iTunes Store, il negozio di musica di Apple, ha registrato il suo primo calo storico, perdendo, tra il 2012 ed il 2013, ben […]

Apple dovrebbe lanciare la sua radio online nel 2013

Apple dovrebbe lanciare la sua radio online nel 2013

Delle presunte intenzioni di Apple di rendere disponibile un proprio servizio di streaming musicale simil Pandora o Spotify mediante cui offrire un’ulteriore ed interessante alternativa alla classica formula di download […]

TuneMiser, motore di ricerca per trovare musica al prezzo più economico

TuneMiser, motore di ricerca per trovare musica al prezzo più economico

Oramai, con il diffondersi della rete peer to peer, e dei siti warez scaricare la musica gratuitamente ma illegamente non è certo un problema. Però, evidentemente, se alcuni siti esistono […]

iTunes Accessory: controllare iTunes dalla sidebar di Vista

iTunes Accessory: controllare iTunes dalla sidebar di Vista

iTunes Accessory, è un gadget per la barra laterale di Windows Vista che permette di controllare la riproduzione della nostra musica su iTunes. Molto simile a quando si riduce iTunes […]

I migliori addon per iTunes

I migliori addon per iTunes

Probabilmente per molte persone iTunes non sarà il player musicale più bello o veloce del mondo, ma senza ombra di dubbio è uno tra i più completi e diffusi, sia […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

 

  • #1alessandra ascari

    COME POSSO FARE ISTALLAR LA MUSICA IPOD

    30 Apr 2012, 10:22 pm Rispondi|Quota
  • #2alessandra ascari

    come posso installare la musica ipod

    30 Apr 2012, 10:23 pm Rispondi|Quota
  • #3sanaa

    mi piace

    7 Mag 2013, 2:38 pm Rispondi|Quota