Geekissimo

Chat di Facebook: come essere online solo per alcuni amici

 
Denis Dosi
2 Aprile 2011
0 commenti

Moltissimi utenti utilizzano la chat di Facebook, ma forse non tutti sono a conoscenza del fatto che è possibile scegliere per quali account essere online. Quando effettuate il login con le vostre credenziali, automaticamente il sistema vi connette alla chat, pertanto tutti gli amici avranno la possibilità di contattarvi ed inviarvi un messaggio. Come posso evitare alcune persone? La soluzione è semplice, non vi resta che seguire questa guida.

1.Collegatevi al sito del social network (cliccando questo link) ed effettuate il login con le vostre credenziali.

2.Nella parte bassa dello schermo è presente il pulsante chat; esso indica il numero di contatti online e il vostro stato. Cliccandolo, si espande la finestra in cui sono elencati tutti gli amici, appartenenti alle varie liste, attualmente online.

3.Prima di affrontare la selezione degli utenti per cui essere offline, vediamo come esserlo per tutti. Fondamentalmente esistono due differenti modi per ottenere lo stesso risultato.

3a.Dopo aver aperto la finestra della chat, nella parte destra, spostate la levetta del pulsante Go Offline, rendendolo di color grigio.

3b.Per raggiungere il medesimo scopo, aprite sempre la stessa finestra e, nella parte alta, cliccate Options -> Go Offline. Come precisamente indicato, le due opzioni vi permettono di essere offline per tutti i vostri amici.

4.Nel caso in cui vogliate esserlo solamente per alcuni, è necessario creare una lista; Aprite la chat di facebook, cliccate Friend Lists e, nella casella di testo, scrivete il nome dell’elenco da creare.

5.A questo punto è necessario assegnarvi gli utenti desiderati; pertanto, cliccate Friend Lists -> nome lista. Automaticamente, nella finestra della chat, dovreste avere una situazione di questo tipo.

Posizionando il puntatore del mouse, esattamente a fianco del nome del relativo elenco, compare Edit, cliccatelo e attendete il caricamento di una nuova finestra.

6.Facebook visualizza tutti i vostri contatti, cliccando uno o più di essi è possibile selezionarli/deselezionarli; al termine della scelta, cliccate Save List.

7.La procedura è praticamente terminata, infatti, se non ne avete create delle altre, nella chat di facebook avrete un situazione simile alla seguente.

Per “evitare” determinati utenti, vi basterà essere offline per una lista piuttosto che l’altra.

Conoscete altri trucchetti da condividere?

Via | Ghacks

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook ufficializza l’arrivo dei video automatici: su mobile solo tramite Wi-Fi

Facebook ufficializza l’arrivo dei video automatici: su mobile solo tramite Wi-Fi

Ne abbiamo già abbondantemente parlato, ma ora è proprio il social network ad annunciare l’arrivo dei video automatici. Stiamo parlando dei filmati di Facebook che saranno riprodotti automaticamente nel momento […]

SGPlus, estensione Chrome per collegare Facebook e Twitter a Google +

SGPlus, estensione Chrome per collegare Facebook e Twitter a Google +

Con il lancio del nuovo social network, molti di voi vorranno provare le sue caratteristiche e funzionalità, tuttavia è importante tenere i contatti anche con Twitter e Facebook, avere sempre […]

fTalk, chattare su Facebook direttamente dal desktop

fTalk, chattare su Facebook direttamente dal desktop

La chat del noto social network, Facebook, ha da sempre avuto grandi problemi, riguardo la stabilità ed affidabilità d’invio di messaggi. Sebbene con il passare del tempo pare che molti […]

Facebook svela la nuova versione del Question Tool

Facebook svela la nuova versione del Question Tool

Facebook, dopo un anno di test in beta, rilascia la nuova versione del Question Tool, la possibilità di porre domande ai propri amici e al mondo del social network.

Meebo si aggiorna per essere ancora più social

Meebo si aggiorna per essere ancora più social

Siamo sempre più social, abbiamo sempre più amici sopratutto in rete e tutto ciò comporta la necessità, molto geek, di poter contattare ed essere contattati il più facilmente possibile. Tempo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento