Geekissimo

Serve: La Risposta di American Express a PayPal

 
Elena Franco
5 Aprile 2011
2 commenti

Serve.com

In Italia non risulta ancora disponibile, ma negli Stati Uniti American Express ha lanciato la scorsa settimana Serve.com, una nuova piattaforma di pagamento disponibile attraverso iPhone ed Android per consentire agli utenti di effettuare pagamenti in mobilità, che dovrebbe quindi andare a fare concorrenza all’applicazione mobile di PayPal, il gigante dei micropagamenti.

Le funzionalità previste dall’applicazione sono bene o male le stesse che già possiamo sperimentare attraverso le applicazioni di PayPal.

E’ infatti possibile aggiungere fondi al proprio conto da carte di credito o conti correnti bancari, inviare e ricevere denaro dagli amici, pagare conti ed effettuare acquisti online.

Agli utenti verrà fornita anche una carta di credito prepagata collegata al proprio account su Serve.com, in modo da utilizzarla nei negozi fisici e non solo online.

Per promuovere il lancio del servizio, per i primi sei mesi i clienti non pagheranno commissioni, che successivamente saranno queste:

  • Caricare il conto costerà il 2,9% del denaro depositato, più 30 centesimi per ogni deposito.
  • Il primo prelievo mensile da sportelli bancomat sarà gratuito, con un prezzo di 2$ per i successivi.

Serve è disponibile già adesso per il mercato USA, e verrà lanciato anche nel resto del mondo entro l’anno.

I dubbi sulla effettiva capacità di ottenere una buona diffusione per Serve.com ci sono, ma se si considera che i pagamenti tramite il servizio saranno da subito disponibili presso i rivenditori che aderiscono al circuito American Express, il servizio dovrebbe risultare comunque utilizzabile fin dai suoi primi giorni di esistenza.

Il dubbio più grosso riguarda il costo delle transazioni dopo il periodo promozionale, che risulta piuttosto elevato.

via | Mashable

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple e Paypal lavorano ad una nuova piattaforma di pagamenti mobili?

Apple e Paypal lavorano ad una nuova piattaforma di pagamenti mobili?

Ulteriori ed interessanti notizie giungono riguardo la sfera dei pagamenti mobile: alla recente indiscrezione secondo cui Amazon sarebbe attualmente impegnata nel progettare due nuovi sistemi per i pagamenti in mobilità […]

PayPal aggiorna e rivoluziona l’app per iOS e Android

PayPal aggiorna e rivoluziona l’app per iOS e Android

Nel corso delle ultime ore PayPal ha annunciato la disponibilità di un interessante ed importante aggiornamento per la sua app per device iOS ed Android. Con l’aggiornamento l’app PayPal continua […]

Moborobo, gestire facilmente Android e iPhone da Windows

Moborobo, gestire facilmente Android e iPhone da Windows

Avere a propria disposizione un’apposito applicativo installato sulla propria postazione multimediale mediante cui gestire immagini, dati, applicazioni e quant’altro risulti archiviato sul proprio device mobile può essere senz’altro molto comodo […]

Infografica #5: browser mobile

Infografica #5: browser mobile

Nei commenti della precedente infografica, relativa all’analisi dei browser maggiormente utilizzati per navigare in rete, è stato posto un quesito in merito al market share dei vari browser utilizzati sui […]

Wikipedia è finalmente disponibile in versione per cellulari

Wikipedia è finalmente disponibile in versione per cellulari

Wikipedia ha da tempo disponibile una versione mobile, ma è rimasta in fase di beta per alcuni mesi. Hampton Catlin, capo del progetto mobile di Wikimedia, ha finalmente annunciato che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1saruman

    Usavo PayPal ma aveva dei costi astronomici (sopratutto per chi vende piccole cose su ebay). Questo nuovo servizio è praticamente identico.
    Per me possono andare a farsi fot.te.re tutti sti servizi del caz.zò

    5 Apr 2011, 10:25 am Rispondi|Quota
  • #2DeST

    Bendetto, ma… allora quale alternativa usare per proteggere i propri conti sulla rete e poter usufruire di servizi simili?

    5 Apr 2011, 12:22 pm Rispondi|Quota