Geekissimo

Con l’iPhone si può anche Misurare la Pressione

 
Elena Franco
1 Maggio 2011
11 commenti

Withings

Chi ha detto che l’iPhone è solo un telefono?
E chi ha detto che è solo uno strumento di svago?

L’iPhone può essere anche utile per tenere sotto controllo la propria salute fisica, grazie a Whithings ed al suo monitor della pressione sanguigna, che è adesso disponibile in Europa dopo aver ottenuto la certificazione medica.

Per chi non ne fosse a conoscenza, il problema dell’ipertensione è sempre più grave e sentito nel mondo, con un 25% della popolazione che ne soffre.

Il problema è che misurarsi la pressione da soli non è comodissimo, e tenere traccia delle differenti misurazioni in un determinato arco di tempo presuppone che sia la persona stessa a segnare i vari valori su un foglio Excel.

Il dispositivo di Withings risolve tutti questi problemi.
E’ di utilizzo semplice con qualunque dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod), a cui viene collegato tramite un cavo in dotazione.

Le misurazioni vengono salvate in un archivio sul telefono, da cui sarà possibile riguardare lo storico delle misurazioni, e vedere su un grafico i momenti in cui la pressione era troppo bassa o troppo alta.

Grazie al misuratore di pressione di Withings per iOS sarà possibile per le persone tenere maggiormente sotto controllo la propria salute, e quindi prevenire i problemi che possono verificarsi quando la pressione diventa troppo alta.

Inoltre, Withings diffonde le sue API di sviluppo al fine di permettere l’integrazione del dispositivo con altri sistemi a valore aggiunto, permettendo potenzialmente ai medici di tenere sotto controllo la salute dei propri pazienti anche senza visite continuative.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Altri rumor sull’arrivo di un iPhone da 32Gb

Altri rumor sull’arrivo di un iPhone da 32Gb

La scorsa settimana Apple ha ordinato 100 milioni di chips flash NAND da 8Gb e 16Gb, e secondo molti analisti questo è un altro segnale dell’arrivo di un prossimo iPhone […]

iPhone Tech Talks, evento Apple, per dev iPhone

iPhone Tech Talks, evento Apple, per dev iPhone

Questo articolo è dedicato a tutti i lettori che sono interessati a scrivere e sviluppare applicazioni per iPhone. A partire da questo mese infatti, gli sviluppatori della Apple partiranno con […]

iTunes 8, siamo sicuri che sia innovativo?

iTunes 8, siamo sicuri che sia innovativo?

A pochi giorni dal rilascio ufficile, iTunes 8, suscita dubbi e discusisoni sopratutto riguardo la scelta di Apple di presentare questa realease come innovativa, conferendogli addirittura un nuovo numero di […]

12 siti di App per iPhone/iPod Touch

12 siti di App per iPhone/iPod Touch

Con l’introduzione del firmware 1.4 per iPhone e iPod Touch è nata anche la possibilità di creare delle applicazioni per il proprio dispositivo. Cosi centinaia di dev si sono messi […]

DiskAid ovvero trasferiamo file dal Computer all’iPhone o iPodTouch

DiskAid ovvero trasferiamo file dal Computer all’iPhone o iPodTouch

Oggi voglio segnalarvi un ottima utility per Windows e Mac OS X, sto parlando di DiskAid che permette ai possessori di iPhone e iPod touch di utilizzare queste device come […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1redog666

    stupendi questa megaspottoni che fate, chissà che gioia quando ricevete l'a.s.s.e.g.n.o

    1 Mag 2011, 9:41 am Rispondi|Quota
  • #3Francesco

    Proprio vero ultimamente siete molto pro mela. Si scade nel ridicolo cosi

    1 Mag 2011, 10:47 am Rispondi|Quota
  • #4Beppe

    altre idiozie?

    1 Mag 2011, 11:25 am Rispondi|Quota
  • #5N1k

    per quanto costerebbe una fascia del genere ti compri 4 misura pressione
    una per il braccio destro, uno per il sinistro, uno per la gamba destra
    un altro per quella sinistra e il quinto…fate un pò voi…
    mettete i prezzi di questa robetta a cui fate pubblicità!
    che se devo spendere 1000 euro tra smartphone e fascia
    mi prende un embolia altro che pressione alta!
    a questo punto li vado a regalare a wanna marchi magari
    me lo risolve il problema e mi da anche un tronchetto della fortuna…
    ma finitela un pò…

    1 Mag 2011, 11:57 am Rispondi|Quota
  • #6Bosco

    Quanto vi offre la Apple a voi di Geekissimo?

    1 Mag 2011, 12:19 pm Rispondi|Quota
  • #7naima_is_online

    mah! Comunque il titolo è forviante, non è mica l'iphone che misura la pressione ma l'apparecchio della Whithings che lo fa e il melafonino visualizza solo il risultato…

    1 Mag 2011, 1:28 pm Rispondi|Quota
  • #8LoGnomo

    E comunque per combattere l' ipertensione e per curare il glaucoma esiste la marijuana da millenni.

    1 Mag 2011, 5:47 pm Rispondi|Quota
  • #9Adamo

    E quanti si sono accorto dell'ennesima marchetta anche per MS? Nascosta nella frase sibillina "su un foglio Excel": foglio di calcolo non andava bene?
    Siete patetici!

    2 Mag 2011, 12:20 pm Rispondi|Quota
  • #10Giovanni

    Ammazza, qualunque misuratore elettronico non vale quanto una buona misurazione “ad orecchio” fatta da chi è capace!

    25 Mag 2011, 10:40 am Rispondi|Quota
  • #11Marco

    @Tutti:

    ma che cosa commentate a fare se l'articolo non vi piace??? Qualcuno vi ha obbligato a leggerlo?? L'articolo è interessante perchè parla di un particolare accessorio che magari altri milioni di utenti usano e trovano interessante. È ovvio che è dedicato ancor più a utenti che sono già in possesso di un iPhone…mica vi è stato consigliato di acquistare un iPhone per misurarvi la pressione!!! quanta polemica e critica inutile..priva di fondamento..e priva del carattere costruttivo che dovrebbe avere….insomma…quattro parole buttate lì per fare polemica e denigrare il lavoro altrui…ma non è meglio se andate avanti con gli articoli e saltate quelli che non vi interessano??

    Per inciso, non so quelli di Geekissimo, ma i blogger che scrivono articoli sui prodotti Apple non vengnono affatto pagati…è una scelta del blogger se fare o meno un articolo dove si parl di un determinato prodotto…..ora i blogger che scrivono articoli sulle automobili ricevono un'auto in omaggio magari… 😀 😀 ma finitela…e lasciate lavorare chi, come quelli di Geekissimo, si impegna a dare informazione in maniera giovane e rilassante, anche facendo conoscere nuovi accessori di cui magari non conoscevamo neanche l'esistenza 😛

    Scusando l'OT a cui non ho resistito, chissà se quest'accessorio è affidabile o meno…potrebbe essere particolarmente utile in determinati casi, soprattutto adesso che quelli al mercurio (i più affidabili di sempre) non li possono vendere più.
    Saluti.

    16 Giu 2011, 12:31 pm Rispondi|Quota