Geekissimo

Sugestron Speed Dial, implementare lo speed dial anche in Firefox ora è possibile!

 
Martina Oliva
22 Maggio 2011
9 commenti

Lo speed dial è, senza alcun dubbio, una tra le features più utili ed interessanti che posano essere annesse ad un browser web permettendo quindi, mediante un semplice click, di accedere a quelli che sono i siti e le pagine web maggiormente visitati in maniera istantanea e senza richiedere alcun impegno particolare da parte dell’utente.

Sebbene però lo speed dial, ad oggi, costituisca una funzionalità comune alla maggior parte dei più noti browser web, come, ad esempio, Google Chrome, appare ancora manchevole in Mozilla Firefox e coloro che hanno avuto modo di testare le fattezze della feature in questione di certo ne avvertiranno la mancanza.

Anche se non incluso ancora di default, lo speed dial può però essere comunque implementato in Firefox… come? Facile: usando Sugestron Speed Dial.


Si tratta infatti di un add-on gratuito che, una volta installato, consente, appunto, di annettere lo speed dial anche al browser web del panda rosso in modo tale da poter accedere rapidamente ad otto dei contenuti online recentemente visitati che potranno essere visualizzati aprendo una nuova scheda del browser in modo tale da ottenere come risultato finale un qualcosa di analogo a quanto raffigurato nell’immagine d’esempio.

Per accedere ai contenuti d’interesse sarà sufficiente cliccare sull’anteprima corrispondente in modo tale da potersi collegare immediatamente ad esso.

Oltre a poter essere utilizzato così come per impostazione predefinita l’add-on offre anche altre interessanti opzioni d’utilizzo quali la possibilità di scegliere personalmente gli otto siti web da visualizzare mediante speed dial e quella di aprire quanto d’interesse servendosi dell’hotkey Ctrl+il numero dell’anteprima corrispondente.

Download | Sugestron Speed Dial

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Yet Another Context Search, cercare il testo selezionato sui principali siti web

Yet Another Context Search, cercare il testo selezionato sui principali siti web

Sicuramente la maggior parte di voi lettori di Geekissimo avrà avuto modo di notare che selezionando una qualsiasi parola presente su una pagina web e cliccando con il tasto destro […]

AlertBox, tenere traccia delle modifiche apportate alle pagine web agendo direttamente da Firefox

AlertBox, tenere traccia delle modifiche apportate alle pagine web agendo direttamente da Firefox

Proprio ieri, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ad un interessante software per OS Windows grazie al quale, in maniera estremamente semplice, monitorare i vari ed […]

Super Start, lo speed dial per Firefox con una marcia in più

Super Start, lo speed dial per Firefox con una marcia in più

Per la felicità di voi lettori di Geekissimo appassionati utilizzatori di Firefox che, però, servendosi di anche altri browser web hanno avuto modo di apprezzarne lo speed dial, ovviamente ove […]

FlashVideoReplacer, sostituire l’utilizzo di Flash con altri plugin compatibili per lo streaming dei video in Firefox

FlashVideoReplacer, sostituire l’utilizzo di Flash con altri plugin compatibili per lo streaming dei video in Firefox

Non è certo un mistero il fatto che guardando video in streaming si tenda non soltanto a sfruttare al massimo la propria larghezza di banda ma, per di più, anche […]

Destroy the Web:ovvero come distruggere intere pagine web nel giro di qualche click!

Destroy the Web:ovvero come distruggere intere pagine web nel giro di qualche click!

Un altro fine settimana è arrivato e, da buoni geek quali siete tutti voi lettori di Geekissimo, di certo, avrete iniziato a navigare in lungo e in largo per il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1microstar

    scusate ma no capisco la differenza con Speed Dial che ho in uso già da un po' https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/sp

    22 Mag 2011, 1:16 am Rispondi|Quota
  • #2Jesstes

    speed dial e' stato introdotto per primo da opera. Nonostante io non sia un fedele utilizzatore di opera non capisco perche in quasi tutti gli articoli degli ultimi 7 anni si e' sempre "cercato" di vendere le trovate degli altri come se fossero di firefox. Ma adesso la nuova moda e chrome, e di conseguenza se si deve dire qualunque cosa si prende da esempio Chrome.
    E pensare che chrome di suo ha poco, a partire dal html engine, non altro che webkit di apple che a sua volta a copiato da khtml.
    Trovo trano come si voglia piegare la percezione dei lettori con mezze verita che ripetute in modo ossessivo alla fine si fissano nella mente di chi come me legge di tecnologia per passione.

    22 Mag 2011, 1:58 am Rispondi|Quota
  • #3PAOK

    @microstar

    speeddial mostra i siti che hai scelto tu di far apparire nelle finestre

    invece l' add-on di questo articolo mostra i siti maggiormente o ultimamente visitati

    22 Mag 2011, 1:59 am Rispondi|Quota
  • #4ubas

    l'ho installato,ma non visualizzo le antrepime…..cioè apro nuoa pagina ma esce bianca come al solito 😀 dove sbaglio? 😀

    22 Mag 2011, 2:22 am Rispondi|Quota
  • #5Gabry999

    Esatto, anche io uso Speed Dial e mi trovo molto bene (peccato per qualche problema di pesantezza dell'addon, sarà che ho una marea di pagine salvate.)
    Capisco che Chrome sia più "figo", ma in un articolo che parla di speed dial mi pare stoni menzionare il browser di Google e non Opera, che ha introdotto questa funzione nella versione 9.2 e dalla quale gli altri hanno scopiazzato.

    22 Mag 2011, 7:06 am Rispondi|Quota
  • #6Duetto

    Dipende se è impostato per aprirlo quando apri una pagina bianca o quando apri la home.
    Inoltre, magari non hai impostato nessuna pagina, quindi non vedi nulla.
    E ricorda che firefox deve essere riavviato ad ogni estensione..

    Effettivamente le cose che potrebbero non funzionare su ff sono decisamente tante… (e pensare che su opera c'è da più di due anni.. -.- )

    22 Mag 2011, 8:39 am Rispondi|Quota
    • #7MrO

      Su Opera era già stato integrato nella versione 9.20 dell'11 aprile 2007, mi pare (http://tinyurl.com/29g4c9). 😉 Nella versione 11.50, nello speed-dial si possono già integrare le estensioni. 🙂

      22 Mag 2011, 12:12 pm Rispondi|Quota
  • #8lordmax

    Speed Dial, creato da Opera e che io uso tantissimo, esiste per FF almeno dalle prime versioni 3. Non capisco cosi ci sia di nuovo.
    Che poi Chrome abbia copiato da Opera come fanno tutti non è che sia una gran notizia.

    23 Mag 2011, 9:20 am Rispondi|Quota
  • #9microstar

    @PAOK ah ok grazie
    mi era venuto un dubbio che potesse essere così
    cmq non mi interessa vedere dei siti che visito "magari una sola volta nella vita" no ne trovo la necessità
    ciao

    24 Mag 2011, 2:16 am Rispondi|Quota