Geekissimo

Google+, Google lancia il suo social network!

 
Andrea Guida (@naqern)
28 Giugno 2011
6 commenti

Dopo qualche tentativo andato a vuoto, con una mossa un po’ a sorpresa Google si rituffa nel mondo dei social network lanciando Google+. La risposta a Facebook del colosso di Mountain View è strutturata in cerchi, ogni cerchio è un gruppo di amicizie in cui è possibile trascinare tutte le persone che si desiderano.

Google+ sarà disponibile anche per dispositivi mobili (quantomeno Android) e includerà la possibilità di condividere file caricandoli sul proprio account Google, visualizzare news da ogni parte del mondo (un’estensione di Google Reader, in pratica), e molto altro ancora. Purtropppo, per ora è disponibile solo su inviti e il numero massimo di utenti è stato già raggiunto.

Chiudiamo questo doveroso aggiornamento-flash sulla nascita del social network di Google lasciandovi a un video che ne mostra le principali caratteristiche e al link per raggiungerlo. Vi aspettiamo domani per una panoramica più approfondita sul nuovo progetto di “big G”, non mancate!


Google+ | Home Page

[Via | Neowin]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google+, traffico crollato del 60%: è già la fine per il rivale di Facebook?

Google+, traffico crollato del 60%: è già la fine per il rivale di Facebook?

Anche se prive di qualsiasi originalità, le contromosse escogitate da Facebook per contrastare l’apertura al pubblico di Google+ potrebbero aver dato i loro frutti. Secondo i dati raccolti dall’azienda di […]

Come collegare l’account di Google + a quello di Facebook

Come collegare l’account di Google + a quello di Facebook

Con i tanti social network a disposizione, uno degli aspetti più importanti, soprattutto per gli utenti che ne usufruiscono, è la possibilità di interazione tra i vari servizi. In particolare, […]

Come avere più profili in Google +

Come avere più profili in Google +

Se nel precedente articolo abbiamo visto come cancellare il proprio account da Google +, in questa guida affrontiamo un tema diametralmente opposto, ovvero come possedere più account attivi sul nuovo […]

Google supera Twitter nella guerra dei pulsanti social

Google supera Twitter nella guerra dei pulsanti social

Che Google avesse finalmente imboccato la strada giusta nel mondo dei social network lo sospettavamo un po’ tutti, ma ora sono arrivati dei numeri che lo dimostrano in maniera inequivocabile. […]

Google+, tutto quello che c’è da sapere sul social network di Google

Google+, tutto quello che c’è da sapere sul social network di Google

Ieri sera (fuso orario italiano), Google ha svelato il suo social network Google+. Vi abbiamo informati tempestivamente della cosa e vi abbiamo promesso un articolo un po’ più approfondito sulle […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Merovingio

    Credo di aver conosciuto solo 1-2 persone che fanno un uso serio dei social network e qualche un centinaio di frequentatori di social network che ne fanno un uso frivolo, inutile e che porta a perdita di tempo.

    Che sia una morale della vita?

    La versione moderna della favola della formica e della cicala?!

    29 Giu 2011, 12:10 am Rispondi|Quota
  • #2Canardi Andrea

    Se qualcuno mi potrebbe invitare 😀

    29 Giu 2011, 3:07 am Rispondi|Quota
  • #3iksoiks94

    "Cerchie
    Il modo più semplice per condividere qualcosa con gli amici, qualcos'altro con i tuoi genitori e quasi nulla con il tuo capo." (https://plus.google.com/up/start/)

    lol 😀

    29 Giu 2011, 5:42 am Rispondi|Quota
  • #4Lorenzo Lambiase

    Io veramente non capisco il motivo, perché le persone dovrebbero migrare in questo social network? Secondo voi non preferiranno rimanere a Facebook e i loro amici?

    29 Giu 2011, 10:35 am Rispondi|Quota
    • #5LoGnomo

      MA a cosa serve facebook dopo che è diventato un aglomerato di spazzatura per bimbiminkia? Con un' interfaccia povera inoltre….
      Io utilizzo messenger se devo condividere qualcosa lo faccio su msn, in modo professionale e più gradevole senza mi piace senza link e altre cose che io ritengo inutili…

      29 Giu 2011, 10:08 pm Rispondi|Quota
  • #6Nethir

    Mi piacerebbe proprio avere un invito per Google+ !

    Ciao !

    30 Giu 2011, 8:05 am Rispondi|Quota