Geekissimo

Come trasformare il look di Google+ in quello di Facebook

 
Martina Oliva
3 Luglio 2011
3 commenti

Soltanto da pochissimo Google ha lanciato il suo nuovo social network Google+ ed i più fortunati (e veloci!) tra voi lettori di Geekissimo, grazie agli inviti distribuiti negli ultimi giorni, ne stanno testando le fattezze in anteprima.

Tuttavia, per quanto piacevole possa risultare l’utilizzo di Google+, i più nostalgici e, in particolar modo, gli accaniti utilizzatori di Facebook, potrebbero non riuscire ad abituarsi all’aspetto del social network by Google preferendo quello della ben conosciuta risorsa di social networking in blu.

In tal caso e, sopratutto, per non soffrire troppo del distacco da Facebook, è possibile ricorrere all’utilizzo di Facebook+… ammesso che il browser web impiegato sia Google Chrome!

Facebook+, infatti, è un estensione interamente dedicata a Chrome, ovviamente utilizzabile in modo del tutto gratuito, che consente, appunto, di camuffare Google+ in Facebook… ovviamente solo ed esclusivamente per quanto concerne l’aspetto.


L’estensione, una volta installata ed eseguito l’accesso al nuovo social network, andrà a modificare il logo di Google+, ora più simile a quello di Facebook, e, sopratutto, le barre di navigazione che andranno ad assumere la ben conosciuta colorazione blu.

Anche la sezione dedicata all’inserimento dei commenti risulterà leggermente modificata presentando adesso una rassomiglianza maggiore con Facebook.

Dando uno sguardo allo screenshot collocato all’inizio di questo post è possibile visionare in anteprima quanto ottenuto utilizzando l’estensione.

Per chi invece fosse alla ricerca di ulteriori similitudini e, piuttosto che servirsi di Google Chrome, preferisse invece impiegare Mozilla Firefox, potrebbe allora prendere in considerazione l’idea di sfruttare Google+ : Facebook, un fantastico userstyle il cui risultato finale restituito può essere visionato osservando l’immagine d’esempio sottostante.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come rimuovere pagine e post suggeriti su Facebook in Firefox e Chrome

Come rimuovere pagine e post suggeriti su Facebook in Firefox e Chrome

Così come ben sapranno tutti gli assidui frequentatori di Facebook, il celebre social network in blu suggerisce, nella parte destra della pagina web, gli amici che potrebbero essere aggiunti alla […]

PrivacyFix, un’estensione per proteggere la privacy online

PrivacyFix, un’estensione per proteggere la privacy online

Svariate piattaforme social hanno suscitato serie preoccupazioni in fatto di privacy degli utenti che, specie nel corso degli ultimi tempi, hanno dovuto imparare ad impostare personalmente e spesso anche con […]

G++, gestire Facebook e Twitter da Google+ (estensione per Chrome e Firefox)

G++, gestire Facebook e Twitter da Google+ (estensione per Chrome e Firefox)

Qui su Geekissimo, nel corso delle ultime settimane, abbiamo già avuto modo di fare la conoscenza di diverse estensioni specifiche per Google Chrome mediante cui ottimizzare la gestione di Google+ […]

MoveYourPhotos, copiare gli album fotografici presenti su Facebook direttamente in Picasa

MoveYourPhotos, copiare gli album fotografici presenti su Facebook direttamente in Picasa

Negli ultimi giorni, conseguenzialmente al lancio di Google+, hanno fatto la loro comparsa in rete risorse di varia tipologia grazie alle quali, nel giro di pochi click, trasferire le proprie […]

Google+ Enhancer: visualizzare notifiche in stile G+ per Gmail, Google Calendar e Google Reader

Google+ Enhancer: visualizzare notifiche in stile G+ per Gmail, Google Calendar e Google Reader

Gli utilizzatori di Google+ avranno senz’altro avuto modo di notarlo: collegandosi ad alcuni servizi Google e dando un’occhiata alla rinnovata toolbar posta nella sezione in alto della pagine web del […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Mau

    Come sciupare Google+ insomma 🙂

    3 Lug 2011, 1:39 am Rispondi|Quota
  • #2Sebastiano Reale

    Io voglio facebook come G+!

    3 Lug 2011, 2:14 am Rispondi|Quota
  • #3@fireb86

    Sarebbe bello il contrario!

    4 Lug 2011, 10:35 am Rispondi|Quota