Geekissimo

Boxify.me, condividere più file simultaneamente creando appositi box virtuali

 
Martina Oliva
6 Luglio 2011
2 commenti

Condividere grandi quantità di file in modo pratico e, sopratutto, veloce con amici, parenti e colleghi oramai non è più un problema grazie allo straordinario quantitativo di servizi appositi disponibili.

Talvolta, purtroppo, ciò che però potrebbe andarsi a configurare come un vero e proprio impedimento e l’utilizzare una risorsa di condivisione differente da quella dell’utente con il quale avviare il processo di sharing.

Tuttavia, per ovviare nel migliore dei modi ad una situazione di questo tipo si potrebbe considerare l’idea di ricorrere all’impiego di un nuovo ed interessante servizio quale Boxify.me.

La risorsa in questione, gratuita ed utilizzabile senza dover eseguire alcun processo di sottoscrizione, va infatti a configurarsi come un interessante servizio web grazie al quale creare dei box virtuali in cui inserire i propri file che potranno quindi essere condivisi con estrema praticità semplicemente fornendo l’url, tra l’altro personalizzabile, che andrà a contrassegnare ciascun contenitore.


Una volta creato e condiviso il box qualsiasi altro utente in possesso dell’url potrà eseguire il downlod dei file d’interesse o, ancora, caricarne altri.

Cliccando qui è possibile visionare un esempio di box contente file creato servendosi di Boxify.me.

Per scaricare quanto d’interesse sarà sufficiente cliccare sul relativo titolo mentre invece per effettuare l’upload di nuovi file l’utente non dovrà far altro che cliccare sul pulsante Upload a file e selezionare gli elementi da caricare.

Da notare che Boxify.me supporta qualsiasi tipologia di file e che non influisce in alcun modo sulla loro qualità una volta apportato il processo di upload.

Link | Boxify.me

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Jumpshare, condividere online fino a 150 diversi tipi di file

Jumpshare, condividere online fino a 150 diversi tipi di file

Trasferire file da un computer all’altro o, ancora, inviare un dato documento ad un amico, ad un collega o ad un parete è un’operazione che può essere eseguita in maniera […]

URL Droplet, scaricare file dal web archiviandoli direttamente nel proprio account Dropbox

URL Droplet, scaricare file dal web archiviandoli direttamente nel proprio account Dropbox

Per la gioia di tutti gli appassionati utilizzatori di Dropbox e, sopratutto, di coloro che si servono in maniera incessante del web come strumento mediante cui effettuare il download dei […]

FileTweet, inviare file fino a 2 GB servendosi del proprio account Twitter

FileTweet, inviare file fino a 2 GB servendosi del proprio account Twitter

Girovagando per il web o, molto più semplicemente, dando uno sguardo qui su Geekissimo, non è certo così complicato rendersi conto dell’enorme quantitativo di risorse alle quali attingere mediante cui […]

Fileminx, convertire online i propri file in tantissimi formati differenti

Fileminx, convertire online i propri file in tantissimi formati differenti

La maggior parte delle funzioni che, sino a qualche tempo fa, era possibile eseguire solo ed esclusivamente previo utilizzo di appositi applicativi per PC, oggi, invece, risultano accessibili direttamente online, […]

Online-ConVert: convertire online qualsiasi tipo di file, o quasi!

Online-ConVert: convertire online qualsiasi tipo di file, o quasi!

Il web offre un più che vasto assortimento di strumenti mediante cui eseguire le più svariate tipologie d’operazioni in men che non si dica e, nella maggioranza dei casi, con […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Angelica Bianchini

    Non ho capito come fare. Mi piacerebbe usare questo module. 🙁

    6 Lug 2011, 1:57 pm Rispondi|Quota
  • #2Aldo D'Offizi

    Simpatico, il problema, è come al solito….
    che bisogna precisare cosa poter uplodare… visto che non dovendosi registrare…
    potrebbero sparire da un giorno all'altro o usare/riciclare quello si condivide. … ecc… ecc..
    .. in pratica che si può mettere di tutto sì .. ma basta che non siano documenti personali ecc cmq simpaticissimo… x condivisioni "volanti" …
    vedi torrent ecc… 😉

    6 Lug 2011, 2:20 pm Rispondi|Quota