Geekissimo

PlusYa, short url personalizzati e statistiche per i profili Google+

 
Martina Oliva
2 Agosto 2011
1 commento

Poco dopo il lancio di Google+ qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di Google Plus Nick, un servizio web grazie al quale creare uno short url personalizzato per il proprio profilo sulla neo risorsa di social networking.

Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, andiamo a dare uno sguardo a PlusYa, un ulteriore servizio online mediante cui sarà si possibile creare uno short url personalizzato così come precedentemente descritto ma, per non far mancare proprio nulla, l’utente potrà anche visionare tutta una serie di interessanti statistiche concernenti le visite che il proprio profilo su Google+ ha ricevuto da altri utenti.

Il servizio, nel dettaglio, unitamente alla creazione di uno short url, consentirà di condividere, monitorare ed analizzare il traffico relativo al proprio profilo su G+.

Mediante PlusYa sarà inoltre possibile visualizzare la provenienza geografica dei visitatori e la fonte dalla quale sono state generate le visite al proprio profilo, il tutto mediante dei praticissimi grafici a torta.


La panoramica del traffico può essere generata in relazione ad un periodo di minimo 7 giorni sino ad un massimo di un mese.

Per potersi servire di PlusYa l’utente, una volta aperta la pagina wen del servizio, non dovrà far altro che scegliere un nickname da assegnare al proprio profilo ed immetterlo nell’apposita sezione in modo tale da poterne verificare la disponibilità e, qualora utilizzabile, cliccare poi su Connect with Google.

Ora, dopo aver immesso i dati di login relativi al proprio account Google, sarà possibile iniziare ad utilizzare il servizio.

Lo short url assegnato a ciascun profilo sarà nel formato plusya.com/nickname e per visualizzare i dati relativi alle visite ricevute sarà sufficiente aprire la homepage di PlusYa.

Link | PlusYa

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
CoverPhotoEditor, creare e personalizzare copertine da utilizzare su Google+

CoverPhotoEditor, creare e personalizzare copertine da utilizzare su Google+

Da quando su Facebook ha fatto la sua comparsa la Timeline qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di svariati servizi online mediante i quali, in maniera […]

Qual è il tuo grado di influenza su Google+? Scoprilo con PlusClout!

Qual è il tuo grado di influenza su Google+? Scoprilo con PlusClout!

Poco dopo la comparsa in rete di Google+ qui su Geekissimo abbiamo avuto modo prestare attenzione a svariati servizi mediante cui rendere ancor più pratico ed efficiente l’utilizzo del social […]

ManageFlitter, servizio web per condividere automaticamente i post di Google+ su Twitter

ManageFlitter, servizio web per condividere automaticamente i post di Google+ su Twitter

Negli ultimi giorni, qui su Geekissimo, tra le tante estensioni per Chrome proposte mediante cui personalizzare ed ottimizzare l’utilizzo di Google+ abbiamo anche dato un’occhiata ad Extended Share for Google […]

Google Plus Nick, creare short URL personalizzati per i profili Google+

Google Plus Nick, creare short URL personalizzati per i profili Google+

Da pochi giorni, come ben saprà la maggior parte di voi appassionati lettori di Geekissimo, ha fatto la sua comparsa in rete Google+, la nuova risorsa di social networking resa […]

5 servizi web gratuiti per creare grafici a torta

5 servizi web gratuiti per creare grafici a torta

Non so voi, ma io trovo particolarmente chiari e di semplicissima comprensione tutti quei grafici cosiddetti a torta. Come in molti altri campi, anche per la creazione di questi grafici […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1judi online

    Simply desire to say your article is as amazing.
    The clarity to your publish is simply nice and that i can think you are an expert on this subject.
    Fine together with your permission let me to snatch your feed to stay updated with forthcoming post.
    Thanks 1,000,000 and please carry on the rewarding work.

    7 Dic 2019, 4:48 pm Rispondi|Quota