Geekissimo

EasyPhoto, aggiungere watermarks e EXIF alle proprie immagini

 
Denis Dosi
16 Agosto 2011
1 commento

In rete, esistono innumerevoli tool o software gratuiti in grado di aggiungere watermarks alle immagini, in assoluta semplicità. Uno di questi è EasyPhoto, il quale, oltre a permettere all’utente di aggiungere watermarks, offre la possibilità di aggiungere le EXIF all’immagine selezionata.

L’applicazione, scaricabile gratuitamente dal link in fondo all’articolo, è disponibile per qualsiasi versione di Windows, sia essa Windows 7, XP o Vista. Oltre alle funzionalità già descritte, è possibile modificare leggermente l’immagine, aggiungendo un semplice bordo curvato agli angoli.

L’interfaccia propone semplici comandi, nella parte sinistra trovate Exif Effect, Corner Round e Watermark. Selezionandoli, vengono automaticamente apportate le modifiche pre-impostate nelle opzioni, pertanto, affinchè vengano apportate correttamente, è necessario modificarle cliccando Options.

Nella nuova schermata, trovate cinque differenti sezioni:

  • Exif – vengono aggiunte le informazioni EXIF all’immagine selezionata, dettagli della fotocamera utilizzata, data, ISO e tanti altri.
  • Watermark – in questa sezione è possibile scegliere lo stile del watermark, tuttavia, non esistono opzioni per settare la posizione in cui applicarlo. Viceversa, selezionate il font e il colore da utilizzare, con la scelta, non poco importante, dell’opacità.
  • Corner Round – permette di scegliere la grandezza del bordo applicato e, in particolare, di quanto curvare gli angoli dell’immagine.
  • Export Conf – da questa sezione, è possibile scegliere la qualità dell’immagine che verrà esportata al termine delle modifiche; in particolare, la sua qualità, dimensione e la cartella in cui salvarla.
  • App Conf – l’ultima sezione riguarda le opzioni dell’applicazione stessa, quali la scelta della lingua, la ricerca di aggiornamenti e il tema utilizzato.
  • Ad un primo avvio, il software potrebbe mostrare un messaggio di errore, non temete, l’applicazione verrà comunque avviata correttamente e potrete cominciare ad utilizzarla. Si ricorda che non richiede alcun tipo di installazione, per questo motivo è compatibile con qualsiasi versione di Windows, sia esso Windows 7, Vista o XP.

    Link per il download – EasyPhoto

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    ThumbnailGenerator, applicare delle scritte alle immagini

    ThumbnailGenerator, applicare delle scritte alle immagini

    Se siete dei blogger saprete bene che uno dei tanti modi per far conoscere il proprio blog, è quello di piazzare il logo, o il nome, del dominio sulle immagini. […]

    Excel Art, trasformare le immagini in fogli di calcolo!

    Excel Art, trasformare le immagini in fogli di calcolo!

    Carissimi amici geek, oggi vi presentiamo uno di quei programmi sostanzialmente poco utili, ma che per ragioni quasi misteriose attira l’attenzione di tantissime persone. Stiamo infatti parlando di un piccolissimo […]

    5 ottimi strumenti gratuiti per creare slideshow

    5 ottimi strumenti gratuiti per creare slideshow

    E’ innegabile: uno dei metodi più carini, originali e simpatici per mostrare le proprie foto ad amici e parenti è sicuramente quello di utilizzare gli slideshow, vale a dire le […]

    Windows Live Messenger, 4 ottimi strumenti per la sicurezza e le emoticon

    Windows Live Messenger, 4 ottimi strumenti per la sicurezza e le emoticon

    Windows Live Messenger non ha davvero bisogno di presentazioni: utilizzato anche da chi non può definirsi veramente geek, è infatti uno dei software di instant messaging più utilizzati del mondo. […]

    I 35 migliori software di grafica freeware

    I 35 migliori software di grafica freeware

    Che sia per abbellire le foto delle vacanze, per migliorare la grafica di un sito internet o per lavoro, avere installati sul proprio sistema dei software dedicati alla grafica e/o […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento

    • #1Celeste

      a me piace il vostro blog moltissimo! sono un visitatore regolare,racconto tutti i miei amici di questo blog che è molto interessante

      26 Ago 2011, 3:55 pm Rispondi|Quota