Geekissimo

eBay diventerà un centro commerciale online

 
Martina Oliva
14 Settembre 2011
2 commenti

eBay centro commerciale online

In occasione del decimo anniversario della sua fondazione, eBay, la ben nota piattaforma in rete che offre ai propri utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti, andrà ad estendere ulteriormente la gamma dei servizi disponibili in Italia andando quindi ad assumere le caratteristiche di un vero e proprio centro commerciale online.

Sostanzialmente il progetto in questione prevede che le grandi marche siano vendute ad un prezzo fisso implicando quindi la rimozione delle funzioni dell’asta e dei rilanci, caratteristiche di eBay, almeno per quanto concerne specifiche categorie di prodotti.

La trasformazione in centro commerciale online non sarà però permanente ma verrà applicata per un periodo di tempo determinato a partire dal prossimo 6 Ottobre.


Durante tale periodo saranno commercializzati prodotti di brand famosi aventi però, a differenza di quanto sarebbe possibile trovare nei comuni negozi, prezzi decisamente ridotti all’osso scontati dal 15% al 40%, disponibili solo e soltanto in quantità limitata e che qualora acquistati verranno poi recapitati mediante spedizione gratuita.

La maggior parte dei prodotti che saranno commercializzati da eBay così come appena descritto rientrano a pieno nei settori dell’Hi-Tech e dell’abbigliamento e accessori.

I prodotti venduti a prezzi stracciati potranno essere acquistati mediante l’apposita pagina http://deals.ebay.it/ ed ogni giorno saranno proposte solo e soltanto fino a due prodotti per un massimo di 21 ciascuna settimana.

Un’altra interessante novità concernente l’utilizzo di ebay consiste poi nell’introduzione della certificazione “Affidabilità Top” che verrà assegnata ai migliori venditori che, in tal modo, potranno avere sconti ed un maggior grado di visibilità tra i risultati delle ricerche e che, inoltre, garantirà agli utenti intenzionati ad effettuare acquisti l’eccellenza del servizio offerto.

Photo

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
eBay, boom del mobile per l’acquisto dei regali di Natale

eBay, boom del mobile per l’acquisto dei regali di Natale

Sul fatto che l’e-commerce e, ancor di più, il mobile commerce siano in continua crescita anche in Italia e, sopratutto, in concomitanza delle festività natalizie vi sono ben pochi dubbi […]

Il Commodore 64 festeggia il suo trentesimo anniversario

Il Commodore 64 festeggia il suo trentesimo anniversario

Ricorre, proprio quest’anno, il trentesimo anniversario del Commodore 64, uno dei personal computer che, così come sapranno o ricorderanno tutti gli appassionati, ha ottenuto il maggior grado di fama e […]

A Londra apre il primo negozio eBay di tutta la storia

A Londra apre il primo negozio eBay di tutta la storia

Ha tutte le sembianze di un negozio ma si differenzia dalla massa per l’assenza delle casse e per il suo essere supertecnologico: è così che è stato descritto lo store […]

Natale ed e-commerce: 7 milioni di italiani acquisteranno i regali online

Natale ed e-commerce: 7 milioni di italiani acquisteranno i regali online

Oramai non manca molto all’inizio delle festività invernali e, così come ogni anno, anche per questo 2011 sono state fatte alcune previsioni circa le modalità mediante cui saranno acquistati i […]

Annunci online tramite eBay: Pisa è la prima città italiana

Annunci online tramite eBay: Pisa è la prima città italiana

Gli acquisti online, con il passare del tempo e, sopratutto, con la sempre maggiore espansione del web, sono andati ad occupare un una fetta considerevole nella vita degli utenti che, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Roberto

    Speriamo che ciò si traduca in una buona e sana concorrenza!!!…anche se nn so chi possa fare concorrenza ad ebay…

    14 Set 2011, 10:00 am Rispondi|Quota
  • #2Come arrotondare

    Che bell'evoluzione di Ebay! per me rimane comunque il sito di ecommerce migliore e innovativo. Amazon non credo riuscirà ad arrivare ai suoi livelli qui in Italia…

    14 Set 2011, 12:03 pm Rispondi|Quota