Geekissimo

PixBuilder Studio, software freeware per la modifica di immagini

 
Denis Dosi
19 Settembre 2011
2 commenti

Dalla nascita della fotografia digitale, la maggior parte degli utenti ha iniziato a modificare in completa autonomia le proprie immagini; per raggiungere quest’obiettivo, sono stati creati moltissimi software con, all’incirca, tutti le stesse caratteristiche. Uno dei tanti è PixBuilder Studio, distribuito in maniera completamente gratuita, in lingua italiana e compatibile con le versioni del sistema operativo Microsoft, da Windows XP a 7, indipendentemente dall’architettura del calcolatore utilizzato, a 32 o 64 bit.

Dopo averlo scaricato, dal link che trovate in fondo all’articolo, installatelo (per un corretto funzionamento del software, è assolutamente richiesta l’installazione). Al primo avvio, viene richiesto di scegliere per quali estensioni impostare PixBuilder come software predefinito; le opzioni sono:
PBS, BMP, PNG, JPEG, GIF, TIFF, PCX, TGA, PSD e ICO.

L’interfaccia proposta è molto simile a qualsiasi altro software di editing di immagini; nella parte sinistra della schermata, sono presenti le icone per la scelta rapida di determinati strumenti. Nella parte destra, invece, trovate 5 caselle di testo:

  • Zoom – Attraverso la barra posta esattamente al di sotto, è possibile aumentare o diminuire lo zoom sull’immagine caricata.
  • Livelli – E’ possibile visionare tutti i livelli creati, cancellarne o aggiungerne a proprio piacimento.
  • Strumenti – Trovate l’elenco delle caratteristiche dello strumento attualmente selezionato, ad esempio, scegliendo il pennello, è possibile visualizzare le dimensioni della punta.
  • Annulla – Vengono elencate tutte le precedenti azioni, in questo modo è possibile visualizzare quanto appena eseguito e decidere se annullarle e tornare a stati precedenti.
  • Canali – Elenco dei colori presenti nell’immagine, deselezionandone uno piuttosto che un altro, la fotografia cambierà magicamente.
  • Si ricorda che il software è completamente gratuito, in lingua italiana e compatibile con le ultime versioni del sistema operativo Microsoft, quali Windows XP, Vista e 7. Nel momento in cui non vorrete più utilizzarlo, sarà necessaria una normale disinstallazione, come un qualsiasi altro programma presente nel vostro sistema.

    Link per il download – PixBuilder Studio

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    ImageCool: visualizzare, modificare e convertire 500 formati di immagini

    ImageCool: visualizzare, modificare e convertire 500 formati di immagini

    Oggigiorno navigando online è possibile incappare in numersi strumenti che in modo del tutto gratuito consentono di modificare foto ed immagini alla stessa maniera, o quasi, di software a pagamento […]

    Photo Basic 3, un ottimo software freeware per modificare ed archiviare foto ed immagini

    Photo Basic 3, un ottimo software freeware per modificare ed archiviare foto ed immagini

    Esistono molteplici applicativi grazie ai quali è possibile editare foto ed immagini ma la maggior parte di essi sono a pagamento e quelli gratuiti, generalmente, presentano funzionalità limitate. Photo Basic […]

    Image Resizer, ridimensionare le immagini dal menù tasto destro in Windows

    Image Resizer, ridimensionare le immagini dal menù tasto destro in Windows

    La maggior parte degli utenti, naviga in rete e, naturalmente, invia e riceve e-mail dai propri contatti; come tutti sappiamo, non è possibile, o non consigliato, inviare immagini di dimensioni […]

    EasyPhoto, aggiungere watermarks e EXIF alle proprie immagini

    EasyPhoto, aggiungere watermarks e EXIF alle proprie immagini

    In rete, esistono innumerevoli tool o software gratuiti in grado di aggiungere watermarks alle immagini, in assoluta semplicità. Uno di questi è EasyPhoto, il quale, oltre a permettere all’utente di […]

    Freemake Video Converter: un applicativo all-in-one per convertire, editare e masterizzare i propri file video e molto di più!

    Freemake Video Converter: un applicativo all-in-one per convertire, editare e masterizzare i propri file video e molto di più!

    Dando un rapido sguardo qui su Geekissimo, ma anche lungo l’intero web, di certo non è poi così difficile rendersi conto del vasto assortimento di appositi applicativi mediante cui ciascun […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento

    • #1Mary

      Buondì e buon pranzo a tutti geekissimo 🙂 Ho fatto tutto la procedura da voi richiesta..Sperando di riuscire ad entrare a far parte della cerchia dei 200 commenti x google + 🙂 Incrociamo le dita.

      19 Set 2011, 1:22 pm Rispondi|Quota
    • #2SfondiCalcioGratis

      molto meglio Gimp!

      19 Set 2011, 1:23 pm Rispondi|Quota