Geekissimo

Come bloccare o ignorare un contatto su Google +

 
Denis Dosi
30 Settembre 2011
1 commento

I social network offrono l’opportunità agli utenti di riprendere rapporti andati perduti e di conoscere gente nuova, tuttavia, potrebbe accadere di voler evitare una determinata persona; come raggiungere quest’obiettivo?.
In questa piccola guida vedremo come bloccare o ignorare una persona su Google +, la differenza sta nel fatto che, un utente bloccato non può in nessun modo interagire con il vostro account, viceversa uno ignorato, potrà continuare a visualizzare i vostri stream, ma voi non vedrete i suoi. Detto questo, vediamo come fare!

Come bloccare un utente in Google +

  • Per ottenere questo risultato, non sono necessari software aggiuntivi, ne operazioni estremamente complicate. Innanzitutto, collegatevi alla pagina principale di Google + ed eseguite il login con le vostre credenziali.
  • Visitate il profilo dell’utente che desiderate bloccare e, nella parte sinistra della schermata (sotto le cerchie), selezionate Blocca Nome_Utente; dopo aver confermato l’operazione, questa persona non potrà in nessun modo interagire con il vostro account, sino a quando non vi collegherete nuovamente al suo profilo e cliccherete Sblocca Nome_utente.
  • Come ignorare un utente in Google +

    Quando ignorate una persona, viene automaticamente rimossa dall’elenco degli utenti che vi hanno aggiunto alle proprie cerchie, i nuovi contenuti non verranno più recapitati al vostro stream in arrivo e se vi dovessero menzionare, non riceverete alcuna notifica.

    Ricordate che ignorare una persona non è come bloccarla, questa infatti potrà continuare a visualizzare i post pubblici, commentarli, taggarvi in immagini e aggiungervi alle proprie cerchie.

  • Per ottenere questo risultato, collegatevi alla pagina principale di Google + ed eseguite il login con le vostre credenziali.
  • Cliccate il menù delle notifiche, posto nella parte alta della schermata; da qui è possibile visualizzare le persone che vi hanno aggiunto alle loro cerchie, a fianco di ogni account trovate la voce Ignora, cliccatela per ignorare l’account selezionato.
  • Per ripristinare il tutto, posizionatevi nuovamente nella medesima location e cliccate Annulla, in questo modo verrà nuovamente aggiunto alle cerchie.
  • Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    Uncircle +, estensione Chrome per rimuovere gli amici inattivi su Google +

    Uncircle +, estensione Chrome per rimuovere gli amici inattivi su Google +

    Al giorno d’oggi, la maggior parte degli utenti che naviga in rete, trascorre moltissimo tempo in un social network, sia esso Twitter, Facebook o Google +. All’inizio, vengono aggiunte diverse […]

    Come creare un sondaggio in Google +

    Come creare un sondaggio in Google +

    Una delle tante funzioni utili di un social network, è la possibilità di creare sondaggi, in modo di poter ricevere le opinioni di amici e parenti; se in Facebook, è […]

    Come nascondere il proprio profilo dalla ricerca in Google +

    Come nascondere il proprio profilo dalla ricerca in Google +

    E’ risaputo che, nel momento in cui decidete di iscrivervi ad un qualsiasi social network, la privacy sarà solamente un lontano ricordo. Tuttavia, attraverso poche e semplici operazioni, è possibile […]

    Come cancellare il proprio account Google +

    Come cancellare il proprio account Google +

    E’ appena arrivato, ma nel caso in cui, dopo averlo provato, foste interessati a cancellare il vostro account, è necessaria una piccola guida per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo. Le […]

    Google +,  come inviare messaggi privati e utilizzare vari tipi di scrittura nei propri stream

    Google +, come inviare messaggi privati e utilizzare vari tipi di scrittura nei propri stream

    Con l’apertura al pubblico del nuovo social network di casa Google, molti utenti si stanno lentamente avvicinando a questa nuova creatura; dopo aver utilizzato, per anni, Facebook, alcuni sono alla […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento

    • #1Seth

      What I would like to do is promote your site and you don’t pay unless I get results for you. Can we jump on a call so I can explain how I’ll do this for you? Email me here:[email protected]

      5 Dic 2021, 12:27 pm Rispondi|Quota