Geekissimo

Picfull, modificare le proprie foto online applicandovi filtri in stile Instagram

 
Martina Oliva
5 Ottobre 2011
0 commenti

Vorreste personalizzare le vostre foto applicandovi accattivanti effetti ma non siete a conoscenza di una risorsa che, facilmente, rapidamente e, perchè no, anche in modo completamente gratuito, consenta di eseguire l’operazione in questione? Si? Bhe, nel caso in cui la risposta fosse affermativa allora, cari appassionati lettori di Geekissimo, potreste prendere in considerazione l’idea di utilizzare Picfull.

Si tratta di un recente servizio web, utilizzabile senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione e senza spendere neanche un centesimo, che, agendo direttamente dal proprio browser web preferito, permette di modificare foto ed immagini applicandovi uno o più filtri simultaneamente.

L’assortimento di filtri tra cui poter scegliere è abbastanza ampio e per la maggior parte di essi sarà inoltre possibile modificarne i parametri come, ad esempio, il colore, la luminosità, il contrasto e molto altro ancora.

Il risultato finale sarà simile a quello notoriamente restituito da Instagram.


Le foto e le immagini modificate, infine, potranno essere scaricate in formato JPEG ed archiviate direttamente sulla postazione multimediale in uso, condivise su Twitter e Facebook o, ancora, inviate tramite e-mail.

In ogni caso, i passaggi da eseguire per potersi servire di Picfull sono abbastanza semplici poiché, una volta aperta la pagina web del servizio, tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che cliccare sul pulsante Edit your photo now, cliccare poi su Chose Photo e selezionare quindi l’immagine su cui si desidera agire.

Una volta ultimato l’upload dell’immagine sarà possibile selezionare uno o più filtri tra quelli disponibili e, eventualmente, modificarne i parametri.

L’applicazione dei filtri verrà visualizzata in anteprima nella parte destra della pagina e, eventualmente, tutte le modifiche apportate all’immagine potranno essere annullate gradualmente cliccando sul pulsante Undo.

L’immagine modificata, infine, potrà essere salvata cliccando sul pulsante Save e, successivamente, scaricata o condivisa così come già descritto.

Link | Picfull

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
SimpleRetro, modificare foto ed immagini applicando effetti retrò

SimpleRetro, modificare foto ed immagini applicando effetti retrò

Modificare ed abbellire le proprie foto applicandovi un accattivante effetto retrò e oramai divenuta una pratica abbastanza diffusa tra la vasta utenza grazie all’utilizzo di appositi software per la postazione […]

PicYou, l’Instagram per tutti accessibile direttamente da browser web

PicYou, l’Instagram per tutti accessibile direttamente da browser web

Tutti, anche chi non ha mai avuto modo di servirsene personalmente, conoscono Instagram, l’app specifica per device iOS mediante cui scattare foto, applicarvi un filtro a scelta tra i tanti […]

99colors, un altro semplice servizio web in stile Instagram

99colors, un altro semplice servizio web in stile Instagram

Qualche tempo fa, qui su Geekissimo, avevamo dato uno sguardo a Pixlr-o-matic, un’interessante risorsa grazie alla quale, configurandosi come una sorta di Instagram accessibile da browser, personalizzare foto ed immagini […]

Pixlr-o-matic: ovvero Instagram, o quasi, direttamente a portata di browser

Pixlr-o-matic: ovvero Instagram, o quasi, direttamente a portata di browser

Chi ha avuto modo di utilizzare Instagram di certo ben saprà quanto possa essere semplice e, sopratutto, divertente scattare foto applicandovi accattivanti effetti, il tutto tramite iPhone, in modo tale […]

VintageJS, aggiungere un effetto vintage a foto ed immagini agendo direttamente dal browser

VintageJS, aggiungere un effetto vintage a foto ed immagini agendo direttamente dal browser

Come abbiamo avuto modo di constatate qui su Geekissimo in diverse occasioni, le operazioni di image editing non vanno a configurarsi come un qualcosa solo ed esclusivamente alla portata di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento