Geekissimo

Come importare contatti, foto e video da Facebook a Google + [Video Tutorial]

 
Denis Dosi
6 Ottobre 2011
0 commenti

Con la nascita del nuovo social network, la maggior parte degli utenti appassionati di questi servizi, hanno iniziato a scoprire la nuova creazione di casa Google; se si vuole cercare di utilizzare al meglio il tutto, le azioni da compiere, sono quelle di importare quanto presente in Facebook. In questo modo, potrete avere le immagini e gli amici, già presenti sul SN di Zuckerberg; sfortunatamente, le operazioni non sono estremamente semplici, potrebbe essere richiesta una lunga procedura per raggiungere i risultati cercati, vediamo come fare!

  • Importare Contatti
  • Per riuscire ad avere gli stessi amici anche sul social network di Google, non sono disponibili componenti aggiuntivi per questo scopo. A dir la verità, sino all’inizio dell’estate, era presente un’estensione per Chrome, quale Facebook Friend Exporter, tuttavia, lo stesso SN, ha ben deciso di cambiare alcune impostazioni, impedendo l’utilizzo di tale estensione. Ad oggi, l’unico metodo possibile è quello affrontato in un nostro precedente articolo, qui trovate il link alla pagina in cui vi verrà spiegato passo per passo come proseguire per importare i contatti in Google plus, ma anche in Twitter.

  • Importare immagini
  • Se per gli amici non esiste un componente aggiuntivo, per le fotografie possiamo indicarvi, Move Your Photos (per Chrome) e Photo Importer (per Firefox).
    Il primo, dopo averlo installato (cliccando il nome dei componenti, venite indirizzati presso la pagina da cui effettuare l’installazione), aggiunge una piccola icona a fianco della barra degli indirizzi; cliccandola, è necessario eseguire il login in Facebook e, successivamente, selezionare le immagini da trasferire nel vostro Picasa Web Album. Affinché vengano pubblicate tra le vostre foto in Google plus, è necessario assegnare visibilità pubblica agli album precedentemente importati nel suddetto servizio; non cambiando quest’opzione, sarà impossibile caricarle nel social network di Google.
    Il secondo componente, può essere tranquillamente utilizzato per molte versioni di Firefox, ma non risulta compatibile con le ultime release, pertanto, se avete installato l’ultimissima versione disponibile, dovrete seguire il terzo metodo proposto.

    Se i passi precedenti erano dedicati agli utilizzatori di Chrome e Firefox, quest’ultimo è disponibile per qualsiasi utente, indipendentemente dal browser installato. Attraverso l’utilizzo di Picknzip, collegandovi a questa pagina, eseguite il login con le vostre credenziali e, automaticamente, verranno visualizzate tutte le immagini a cui il vostro profilo è collegato; selezionandole, e cliccando Download, sarà possibile scaricarle in un file ZIP.
    Successivamente, estraete il tutto dall’archivio, collegatevi a Google plus, effettuando il login con le vostre credenziali, e caricate le immagini presenti sul vostro hard disk.

  • Importare video
  • Come per l’ultimo metodo affrontato per importare le immagini, anche per i video, l’unica soluzione plausibile, è quella di scaricare il filmato da Facebook e, successivamente, caricarlo sul servizio di Google.

    Pertanto, collegatevi a Keepvid ed inserite il link del video che desiderate scaricare; successivamente, cliccando Download, scaricatelo sul vostro hard disk. A questo punto, l’ultimo passo da compiere è quello di caricarlo in Google plus, seguendo le medesime operazioni delle immagini.

    Quanto proposto in questa guida sono solamente i metodi attualmente disponibili, se in futuro verranno creati nuovi componenti, seguiranno aggiornamenti.

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    Facebook testa la riproduzione automatica dei video nella News Feed

    Facebook testa la riproduzione automatica dei video nella News Feed

    Il team di Facebook lavora costantemente sulla piattaforma e usualmente testa delle nuove funzioni che dovrebbero rendere l’esperienza di navigazione ancora più semplice e comoda. Recentemente abbiamo parlato delle nuove […]

    Il Nuovo Facebook è la copia di Google Plus? Ecco le somiglianze

    Il Nuovo Facebook è la copia di Google Plus? Ecco le somiglianze

    Vi abbiamo già mostrato il nuovo incredibile look di Facebook per News Feed e dobbiamo ammettere che il team di Mark Zuckerberg ha fatto davvero un ottimo lavoro. Finalmente il […]

    Publish Sync, estensione Chrome per postare contemporaneamente in Facebook, Twitter e Google +

    Publish Sync, estensione Chrome per postare contemporaneamente in Facebook, Twitter e Google +

    A differenza del passato, la nascita di un nuovo social network, porta a maggiore curiosità e al tentativo di conoscerne le caratteristiche. Oltre a questo, dopo esservi iscritti, potrebbe risultare […]

    SGPlus, estensione Chrome per collegare Facebook e Twitter a Google +

    SGPlus, estensione Chrome per collegare Facebook e Twitter a Google +

    Con il lancio del nuovo social network, molti di voi vorranno provare le sue caratteristiche e funzionalità, tuttavia è importante tenere i contatti anche con Twitter e Facebook, avere sempre […]

    Facebook Down, semplici problemi di rete o hackeraggio?

    Facebook Down, semplici problemi di rete o hackeraggio?

    Come ben possiamo immaginare il volume di traffico del social network numero uno attualmente sul WEB, è elevato. Sono tanti i server che si nascondono dietro a Facebook ,il lavoro […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento